Di premi e di Nomination...

Il mondo del blog, o come si chiama ormai da qualche anno, la blogosfera, è un pianeta in continuo fermento dove idee, pensieri, critiche, riflessioni, scambi, portano ad "incontrarsi e scontrarsi" ogni giorno moltissime persone.

In questo mondo accadono tante cose belle e serie ma anche meno serie ma altrettanto belle.

Una di queste è il gioco dei premi.

Un po' di tempo fa ho scoperto con piacere di aver ricevuto questo da Claudia di La casa nella prateria:

e questo da Caty di La casa sull'albero

Ringrazio di cuore entrambe per il pensiero bellissimo e inaspettato.

E' stato difficilissimo scegliere a chi girarlo perchè tutti i blog che leggo meriterebbero questo premio. Ma volendo cominciare giro il primo a:

Kosenrufu Mama: perchè ieri ho avuto la fortuna di conoscerla in occasione di Porte aperte all' Antico Podere Bernardi (Bo) e l'ho trovata una persona splendida, speciale con cui mi sono trovata bene da subito come se ci fossimo sempre conosciute. E sebbene conosca solo da ieri sera il suo blog (mi sono rifatta stanotte :)) l' ho trovoato bellissimo, vero e pieno di pensieri positivi.

Smile1510 di Ballando con Sofia perchè fin da subito mi sono trovatata con lei in sintonia ed è un piacere andarla a trovare per riflettere su tanti argomenti diversi e interessanti.

Beta perchè è una persona splendida, generosa, creativa che finalmente per la gioia di tutti da un po' di tempo ha finalmente il suo blog che per me è diventato come un quotidiano, da leggere tutte le mattine.

Paola perchè con il suo Febbre a 104 mi fa sempre sorridere e per la fantasia, creatività e per le splendide idee che troviamo sul suo Home made Mamma, per imparare ma soprattuttto divertirci con i nostri figli.

estrellazul semplicemente perchè è una gioia leggere il suo blog che ci porta così lontano e ci fa sognare in un mondo di cose semplici e bellissime. Per i suoi lavori, i suoi progetti che fanno bene al mondo perchè non si può non amarla.

piatticinesi: per il suo brillantissimo blog che riesce sempre a farmi ridere ma anche riflettere. Ma anche per Mamma@roma che meriterebbe di essere mille volte più conosciuto perchè costituisce un ottima agenda per le famiglie capitoline ma anche per chi "capita" nella capitale e ha voglia di fare qualcosa di interessante con i propri figli. Brava!!

Alleg67: perchè è una persona splendida che mette il cuore nelle cose che fa e per il fascino dei suoi diari dal Marocco.

Per l'ottavo blogger non riesco a decidermi. Ci sarebbero almeno altre cinque persone a cui vorrei darlo perciò me lo riservo per la prossima occasione(:.

Scusate se al momento sorvolo sulle otto cose che dovrei impegnarmi a realizzare ma a quest'ora di mattina proprio non ce la faccio.

Giro invece il secondo premio a tutte le donne che passano di qua e di sentono Bem resolvidas!! :)

E ora un altro gioco, si chiama "Desafio" (prendo dal post di Beta) "... è una parola spagnola che significa "sfida" ..." il gioco prevede di conoscere un po' meglio la persona che viene nominata, infatti, la stessa dovrà elencare sette cose che la riguardano (personalità, ciò che piace, ...). Ogni persona dovrà poi nominarne altre sette.

Poichè sono stata nominata dalla meravigliosa Beta mi accingo a dire sette cose di me che forse non sapete (perdonami Beta l'estremo ritardo).

1 Oltre a viaggiare la mia seconda passione sono i libri, adoro leggerli, guardarli, toccarli...

2 Adoro cominiciare la giornata nel lettone con mio figlio. Ci si coccola, si ride (tanto) si scherza almeno per mezz'ora. Non c'è modo migliore al mondo per iniziare felici un nuovo giorno.

3 Non sopporto obblighi e costrizioni, se Devo fare una cosa è la volta che non la faccio.

4 Non tollero le persone maleducate. Ancor di più che a casa spesso le persone all'estero pensano di poter fare quello che vogliono. Forse non farebbe male loro leggersi un po' di Galateo del viaggiatore di Barbara Ronchi della Rocca!! (Il libro però lo consiglio a tutti perchè è carinissimo!!)

5 Mi basta poco per entusiasmarmi e non mi piace invece chi non si entusiasma per niente.

6 Adoro il teatro, la musica, la pittura, sono una pianista e sono stata un attrice di teatro. Adoro l'arte in tutte le sue forme!

7 Non sopporto chi ha l'abitudine di piangersi addosso e di lamentarsi. Sono convinta che nella vita tutto sia possibile se lo si vuole veramente.

Accidenti questo gioco comincia a piacermi, potrei andare avanti per ore! Forse dovre aggiungere alla lista che sono un po' egocentrica (ma in senso buono dai!)

Avevo pensato di far scrivere sette cose a Babbogiramondo ma poi ci ho ripensato, sicuramente le prime due sarebbero state che sono disordinata (un disastro) e che lo faccio morire di fame!!!

Per questo gioco non faccio nomi ma nomino tutti coloro che passano di qui e che hanno voglia di farlo!! Buona giornata e a più tardi con il racconto del weekend!!

Commenti

  1. Questo post mi conferma che bella persona sei! Grazie anche per le bellissime parole su di me ... se tu mi vedessi adesso ... sono rossa come un gambero e con gli occhi lucidi ... grazie anche per i premi che mi hai donato (ma se non ti dispiace li posterò più avanti... in questi giorni sono troppo presa dalle imminenti vacanze e dal compleanno del generale, domani, per riuscire a pensare ad otto buoni propositi) ;-D. Bacioni.

    RispondiElimina
  2. grazie !!!! e sono contenta anche di poter conoscere pesone che ancora non conoscevo; é bello iniziare la mattina sapendo che quello che si fa, piace.

    RispondiElimina
  3. ciao! anch'io sono stata felice di conoscerti anche se per poco tempo. eravamo stanchissimi per il lungo viaggio (ci abbiamo messo più di tre ore ad andare e altrettante a tornare), forse abbiamo fatto male i calcoli (ehm). grazie per i bei post che continui a scrivere, sono molto "motivanti" (a proposito: alla fine in vacanza coi pupi andiamo a grado). baci al giramondino

    RispondiElimina
  4. grazie carissima del premeio e delle belle parole! anch'io mi sono sentita immediatamente in sintonia con te, cose che non capita con tutti!!!! un bacione e buona notte!! :)

    RispondiElimina
  5. grazie del premio, grazie mille!!!!
    oggi ho finalmente scritto di domenica... un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  6. il nuovo header è bellissimissimo!!!!!! buona giornata baci :)

    RispondiElimina
  7. @Beta:grazie a te per la nomination :))
    Rossa come un gambero?:o!!
    Ora passo a fare gli Auguri al generale! Un bacione.
    @estrellazul: è meritatissimo!!!
    @erounabravamamma: davvero un peccato non aver avuto l'occasione di parlare un po'. Grado eh? allora devo consigliarti un paio di posti dove andare per interrompere il meritato relax!!
    Un bacione ai due cuccioli!
    @smile: tesoro erano davvero il minimo!! Grazie per l'header mi fa tanto piacere visto che ci ho fatto le 2 stanotte!! E infatti si vede perchè ho messo un sacco di forine doppie mannaggia!! rimedierò in nottata :))
    @kosenrufu: Ho fatto un salto da te per vedere, troppo strano rivedere le foto sul tuo blog!! fantastico. Ora c'è anche il mio !

    RispondiElimina
  8. ma grazie!! ma sei un tesoro grande!! che onore!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Carissima!
    Sto via una settimana e guarda un po' che bella sorpresa prepari!! Garzie mille...
    Appena mi rimetto in pari con lavoro, casa e blog mi butto a leggere tutti i tuoi post. O forse lo faccio prima di fare tutto: non resisto, non resisto... ho già intravisto il post sull'Olanda!! Cavolo... sei una tentatrice ;-)

    RispondiElimina
  10. @Paola bentornata!! Ho immaginato che fossi via, adesso vengo a vedere se scopro qualcosa su dove sei stata!!
    E comunque, grazie a te!

    RispondiElimina

Posta un commento