Smile’s Monday #5

Bye bye England…
SmileDSC_0567 Going back home…
ReimsDSC_0303
ReimsDSC_0327  

DSC_0400
 DSC_0410  DSC_0420
Chi ha voglia di indovinare le due tappe degli ultimi tre giorni?

Commenti

  1. Tento ad indovinare: Reims e Berna??
    Buon rientro

    RispondiElimina
  2. Anche io direi Reims e svizzera! :-)

    RispondiElimina
  3. Bravissime! la prima tappa è proprio reims.
    la seconda invece è si in Svizzera ma... tenete conto che il villaggio è in montagna e ha il nome di un formaggio!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Il paesino svizzero è nella valle dell'Emmental? Buon proseguimento!

    RispondiElimina
  5. @EleVi: Uuuh mannaggia non ci avevo pensato che l'indizio portava anche a questa valle ! E' anche vero che la Svizzera in quanto a formaggi... ;)
    Vediamo allora un altro indizio: Il villaggio è nel cantone di Friburgo, come ho detto porta il nome del formaggio così come la valle. E' un formaggio a pasta dura la forma è tonda grande e piatta molto simile all'emmentaler ma ha i buchi più pccoli e in minore quantità. Va beh, adesso mi è venuta voglia di formaggio ;) Bacio

    RispondiElimina
  6. eh ma dai mi hai fatto venire voglia di formaggio anche a me!!!
    aspetto dettagli del tuo viaggio.
    Buon rientro!

    RispondiElimina
  7. Mah!!Non è che è Gruyères dalla parte francese???Baci baci uffa.
    divertitevi anche per noi!!!

    RispondiElimina
  8. @wwm:Grazie cara! Sto preparando un indice con tutti i link e le informazioni pratiche. Spero di finire per oggi!;)Un abbraccio grande
    @Barbara: Bravissima è proprio Gruyeres!!!! Tra l'altro per chi non lo conoscesse la valle è davvero magica. Quando si comincia a percorrere i chilometri in salita dopo il castello il paesaggio è idilliaco, con le mucche con il tipico campanaccio al collo, i vigneti a terrazzo, la valle verdissima e i tipici chalet di legno. Sarei rimasta almeno una settimana! E tutt'intorno un fiorire di festival iniziative, concerti, spettacoli nei piccoli villaggi che si incontrano lungo la strada. Non conoscevo questa parte di Svizzera e lìho trovata davvero formidabile! e che dire della possibilità di vedere come fanno il formaggio e la fabbrica di cioccolata! Noi abbiamo cenato proprio nella piazza di Gruyeres poco prima di uno spettacolo di teatro. La raclette favolosa ma c'era ovviamente la fondue e tanti altri piatti assolutamente straordinari! va beh ora la smetto. penso avrete capito quanto mi è piaciuto!;)
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. Ciao Daniela
    ho scoperto da poco il tuo blog, ho cominciato a leggere qualche post e mi hai praticamente stregata!!Complimenti hai un bel modo di scrivere, leggero come un racconto, suggestivo e diretto!!
    Spero tanto che anche noi riusciremo a viaggiare con il nostro Cucciolo e di fargli conoscere la bellezza e la varietà del mondo che lo circonda!!

    RispondiElimina
  10. che bel giro, mi annoto gruyeres, per fare una meta dei mie prossimi viaggi magari in autunno, ciao

    RispondiElimina
  11. @Anna: benvenuta cara Anna e grazie mille per i bellissimi complimenti!
    @Carmine: Salendo ho visto che i binari del treno passano attraverso la valle seguendo un itinerario davvero suggestivo. da pensarci... un abbraccio

    RispondiElimina
  12. gruyeres è stupenda.. un viaggio in panda nel '90 con un'amica in tour per la svizzera. ho dormito in un campeggio sul lago e ricordo al tramonto un colore verde stupendo. il villaggio medievale è carinissimo, anche se decisamente turistico, ma vale la pena visitarlo.. raclette e fondue sono due piatti strepitosi, ma anche i röstli sanno il fatto loro! :D Invidia invidia per il gran bel giro che state facendo..

    RispondiElimina
  13. @Mamma C: deve essere stato un viaggio meraviglioso! hai perfettamente ragione, la valle e tutta quella zona è assolutamente stupenda e merita davvero un viaggio. Si ho trovato Gruyeres piuttosto turistica ripsetto ai paesi limitrofi che meritano tantissimo, anzi abbiamo scovato un vide grenier ad una ventina di minuti da lì e ti avrei fatto vedere! però una visita la merita comunque!
    Mi hai ricodato il viaggio che ho fatto io con un'amica svizzera ma in Canada (con una neon ;). Uh quanti ricordi!!;) Bacione

    RispondiElimina

Posta un commento