I folli che cambiano il mondo. Eden project

Eden projectDSC_0003
Viaggiare significa anche guardarsi intorno.
Osservare quanto c’è di buono o cattivo intorno a noi, uguale o diverso, migliore o peggiore e alle fine della strada, trarre le proprie conclusioni. Tornare a casa con la valigia più pesante e non solo di souvenir.

Ogni meta vicina o lontana può diventare una meravigliosa occasione per imparare e per crescere.
Ci sono posti nel mondo che nascono appositamente con questo scopo. Luoghi che fanno bene al cuore e all’anima, che fanno venire voglia di essere persone migliori.

L’Eden Project in Cornovaglia è uno di questi.
Un progetto straordinario sull’ottimismo e la concreta possibilità di cambiare il mondo. Un paradiso che sta a ricordarci la profonda connessione dell’uomo con la natura, senza la quale, non si può vivere.
Eden projectDSC_0066
 Eden projectDSC_0064
Fatto da gente che è convinta, come amava affermare Twain,  che solo i folli che credono di cambiare il mondo possono concretamente farlo.
Per oggi vorrei fermarmi qui e tornare nei prossimi giorni a parlare della nostra esperienza all’Eden Project.

Vi lascio qualcosa su cui riflettere e qualche frammento di un piccolo angolo di Eden, quello più semplice ma da cui forse tutti noi, possiamo prendere ispirazione.
  Eden projectDSC_0043
 Eden projectDSC_0044
 Eden projectDSC_0050
 Eden projectDSC_0051
 Eden projectDSC_0053
 Eden projectDSC_0058

Intanto proseguiamo il nostro piccolo progetto…
 riciclando scarpeDSC_0614

Commenti

  1. Approfondiamo questo argomento, è molto,molto interessante... grazie per i continui spunti, sei sempre tanto preziosa,
    un bacione,
    Amalia

    P.S: grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  2. Penso che questo mondo avrebbe bisogno di un cambiamento di andare in una direzione diversa troppe cose in questi ultimi decenni sono successe per cola di un progresso smisurato... quindi se tutti i nostri governati del mondo con la loro razionalità ci hanno portato a questo be venga un po' di "follia" per vedere cosa succede....
    Un abbraccio simo

    RispondiElimina
  3. a parte le foto, bellissime, il progetto è davvero qualcosa di incredibile.

    Bello, grazie per aver condiviso questa scoperta.

    RispondiElimina
  4. @Amalia:Si è davvero interessante. Bisogna riuscire a ragionare in concreto per far qualcosa anche nel nostro piccolo e si può. POsti come questo sono straordinari anche per l'effetto sui bambini e la sensibilizzazione. Ma a volta basta anche educare all'ambiente, in fondo loro sono il nostro futuro. Parlerò di questo progetto più approfonditamente prossimamente. Bacione.
    @Simona: Si bisogna esser folli eottimisti e pensare che le cose possono cambiare.
    @Topgun:Grazie! L'Eden project è davvero qualcosa di incredibile! Pensa che all'interno dinquei biomi che vedi nella prima foto sono stati ricreati alla perfezione alcuni ambienti naturali come la foresta pluviale.
    E viene mostrato come si lavora rispettando l'ambiente. persino il menù per bambini,simili al noto cestino del Mac è biologico e ha come sorpresa una bustina di semi!

    RispondiElimina

Posta un commento