Ispirazioni. Quattro idee per un Halloween... da brivido!

Halloween 2010 al Bosco di Museis
Le vetrine dei negozi si riempiono di zucche intagliate, gli scaffali delle pasticcerie traboccano di dolcetti a forma di ragno e i supermercati offrono veri e propri kit per intagliare la zucca.
E’ di nuovo quel periodo dell’anno, quello in cui le pareti di alcune case si coprono di ragnatele e i bambini cominciano a scegliere il costume da indossare alla festa.
Quella di Halloween, che affonda le proprie radici in un passato antichissimo e che viene festeggiata da sempre in America, in Irlanda, in Scozia e da qualche anno anche nella nostra Italia.

E città e  villaggi, musei, parchi e agenzie di viaggi si sono da tempo adeguati a questa nuova usanza offrendo a grandi e bambini eventi di ogni genere. Dall’Halloween a bordo di un battello a veri e propri weekend da brivido. E visto che la Festa coincide con il Ponte di Ognissanti perchè non organizzare per tempo un fine settimana a tema?
Sul sito dei Piccolini oggi trovate quattro mie proposte per un weekend da brivido, ad una delle quale participeremo anche noi. ;-)
E voi vi siete già organizzati per la notte più spaventosa dell'anno?

Commenti

  1. ecco brava!! vado subito a vedere grazie!

    RispondiElimina
  2. Bello, pensa che ero stata invitata all'evento di Verona, ma Sorellina è troppo piccola per una serata al buio e non abbiamo a chi lasciarla nel fine settimana... peccato perché deve essere un'esperienza divertente!!

    RispondiElimina
  3. @Mami: Benissimo!
    @Murasaki: Nooo ma dai che peccato, ci saremmo potute incontrare!! A me hanno assicurato che sarà una cosa a misura di bambino e devo dire che sono curiosissima!

    RispondiElimina
  4. ciao cara corro a dare un'occhiatina!

    RispondiElimina
  5. appena ho aperto il sito dei Piccolini ho avuto un momento di "mancamento" sulle torte....bbboneee...
    e poi che meraviglia il villaggio di Halloween!
    Lo pubblico subito sulla mia pagina facebook!

    RispondiElimina
  6. Infatti Mammagiramondo, che peccato!
    E' che con Sorellina è difficile fare qualcosa di sera, lei se non va a dormire alla sua ora diventa prima irritabile e poi isterica, perché non ha la capacità (che ha sempre avuto BUH) di addormentarsi ovunque e comunque, uff...

    RispondiElimina
  7. Ciao, noi "abbiamo" il ponte (nel senso che siamo riusciti a contrattarlo sul lavoro) ma alla fine non sappiamo dove andare perchè sono un po' preoccupata per il tempo. Non vorrei passare 4 gg al freddo o sotto la pioggia...non ho più l'età!Mi sa che decideremo al'ultimo minuto.
    Saluti
    Maria

    RispondiElimina

Posta un commento