Vita Nova Family Blog Trip.Emozioni da raccontare

Quando ho  cominciato a scrivere questo blog qualche tempo fa l'ho fatto soprattutto per il desiderio di condividere le nostre esperienze di viaggio: luoghi, sogni, itinerari , passioni, quelle che raccontano di viaggi e sentieri da esplorare, sogni da inseguire e mete da raggiungere. Lentamente, insieme ai nostri figli, con la mente e il cuore rivolti verso la meta e quello che c'è nel mezzo.
Perchè ci sono luoghi, persone, paesi e storie troppo belle per non essere raccontate, perchè quando si scopre qualcosa di straordinario si ha voglia di condividerlo con il mondo intero...

Luoghi da sogno...
Cima Paganella



Fai della Paganella

Segheria

Agritur Il filo d'erba

Ecco perchè quando mi ha contattata Alessio Carciofi, social media consultant del consorzio Vita Nova per parlarmi del  bellissimo progetto di un family blog trip in Trentino non ho potuto fare a meno di ascoltarlo con interesse. Perchè Alessio ha usato le mie stesse parole, ha parlato di esperienze da condividere, storie da raccontare, emozioni da vivere. Ha parlato di un differente modo di comunicare con i turisti sperimentando regole diverse da quelle del passato. Trasmettendo informazioni ed esperienze avvincenti e interessanti ma soprattutto vere e affidabili così da  creare un rapporto di fiducia unico che si basa sulla condivisione di testimonianze sincere.

Esperienze da brivido...








E non è un po' quello che avviene anche in questo blog?Quando vi parlo di Hotel, di itinerari, di mete a misura di bambino, o  quando siete voi che le raccontate a me,i vostri viaggi,, i piccoli problemi, i dubbi, le paure, le insicurezze ma anche i successi, le vittorie, le vacanze di quelle che non si dimenticano...
Con la sicurezza che quello che leggete non è un ingannevole manifesto pubblicitario bensì vita ed esperienze vere.

Attività indimenticabili
Allo Sport Hotel Panorama la sera si fanno le candele

E quando si fa buio tutti a illuminare il cielo di fai con le straordinarie lanterne cinesi

Le foto che vedete oggi sono solo alcuni istanti delle mille storie che abbiamo vissuto durante questi ultimi quattro giorni.
Cibo divino...






Storie ed emozioni che vorrei raccontarvi in ogni dettaglio, perchè ancora una volta qualcuno di voi possa trovarvi ispirazione, perchè l'ho detto più di una volta, quando si diventa genitori i consigli non sono mai abbastanza.
E quando si scopre un luogo perfetto per vivere emozioni uniche , beh,. non  si può far altro che consigliarlo.            


                                                           Ma soprattutto... persone straordinarie.
Marta, Alessio, Margherita, Mario, Babbogiramondo e Jean

Tutti insieme, Claudia e Betty



I bambini...

Grazie a ClaudiaBetty e alle loro meravigliose famiglie per essere state delle straordinarie compagne di viaggio (non avevo alcun dubbio). Grazie ad Alessio per avermi coinvolta in questo bellissimo progetto, avermi dato fiducia nella scelta dei compagni di avventura ed essere stato paziente nel sopportare tutte le mie richieste. Grazie a Mario, il nostro cameraman, per i video, le foto ma soprattutto per la simpatia unica e per le serate trascorse a cena tutti insieme, tra fantasmi e risate. Grazie a Marta la nostra animatrice tutto fare (o ddf come si definisce lei) che ci ha accompagnato ovunque sempre con il sorriso, con un energia invidiabile e   sorprendendoci ogni giorno con le sue magie.
Grazie a Margherita di Idea Turismo Marketing Consulting per le foto, la simpatia, la pazienza e... il coraggio dimostrato in campo...  Grazie a Eva che ha fatto da dogsitter a Charlie la mattina che siamo saliti sulla cima della Paganella e che ha sopportato le mie ansie, le chiamate e mi ha riempita di messaggi per dirmi che era tutto a posto.Grazie a Francesca, Maria Vittoria, Nonna Rina e tutto lo Sport Hotel Panorama per tutto quello che fanno per gli ospiti dell'albergo ma soprattutto per come lo fanno, chiaramente, con il cuore. 
 continua...


Commenti

  1. Che belle foto, si vede che vi siete divertiti come matti! :-)

    Sport Hotel Panorama lo conosco bene! c'ho passato dei giorni stupendi, e ho mangiato divinamente! ci tornerei solo per i canederli! ;-)

    baciiii

    RispondiElimina
  2. Grazie per questo post!
    Ti seguo da molto e ho sempre amato i tuoi viaggi e la tua voglia di condividerli. Ma soprattutto la tua bravura nel farlo e la costanza nel realizzarlo.
    Prime della nascita delle bambine ho sempre viaggiato moltissimo e mi dicevo sempre che volevo condividere le mie esperienze con chi avrebbe avuto voglia di conoscere le meravigliose mete da me visitate.
    Poi sono arrivate le mie principesse e i miei viaggi hanno cambiato abito, meno avventurosi più adatti a loro e con ampi spazi per loro. anche in quell'occasione ho pensato sarebbe bello condividere con altre mamme ma nuovamente non sono riuscita se non con tripadviser. Poi per caso ho conosciuto Claudia di topastro e il blog è diventato una realtà più concreta ma ancora oggi non riesco a realizzare cio che mi passa per la testa da molti anni e non sono riuscita a dedicare uno spazio adeguato ai miei viaggi sul mio blog... pazienza c'è mamma giramondo che lo fa benissimo! Se penso a tutti i viaggi fatti anche grazie a te... mi raccomando continua così. La condivisione è ricchezza e i viaggi sono cibo per la mente.
    Grazie anche per aver dato un volto ad altre blogger che seguo.

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso! Deve essere stato davvero bello! :)

    RispondiElimina
  4. @Smile: ma daiii! Quando siete andati, c'è qualche post che mi sono persa sul blog? Per quantor iguarda i canederli ti prego non ricordarmelo... la fine del mondo. La consolazione è che non ce li siamo fatti sfuggire, hehhe presto ci sarà una sorpresina eheheh.
    @Giorgia: Innanzitutto grazie di cuore per quello che scrivi. E poi non preoccuparti i blog crescono, cambiano, si modificano con il tempo e con noi e chissà, se ne avrai voglia sono sicura che prima o poi riuscirai a realizzare tutti i tuoi progetti. L'importante è crederci con il cuore. Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  5. @Caterina: Io so con certezza che tu lo adoreresti. (non ho ancora parlato dei massaggi e la spa, vero?;-)) per cui segnalo tra le vostre prossime mete. ;-)

    RispondiElimina
  6. Che bello vedere voi...nei luoghi che conosco e che ho frequentato spesso anche io!!! bello bello!

    RispondiElimina
  7. Che esperienza bellissima! Volevo chiederti se le attività che avete svolto erano "speciali" oppure è possibile organizzarle attraverso l'Hotel. Grazie!
    Francesca

    RispondiElimina
  8. Non potevano che scegliere te per un family blog trip, sei il nostro mito!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. E' un posto straordinario per far divertire tutta la famiglia! Complimenti per la proposta e anche per le belle foto... colori e contrasti meravigliosi!

    RispondiElimina
  10. che bellissima esperienza dev'essere stata ecco perché ribadisco: sana invidia :)
    non vedo l'ora di leggere il resto :)

    RispondiElimina
  11. che invidiaaaaaa!! la felicità scintilla dai vostri occhi...

    RispondiElimina
  12. si vede che vi siete divertiti veramente un sacco! il trentino merita, e' una regione veramente bella sia d'inverno ma a me piace ancor di piu' in estate, ci sono dei splendidi sentieri da percorrere.
    ma c'era neve?? sulle dolomiti venete tutti si lamentano che tarda a scendere.... una scusa in piu' per me per andare alle terme eh eh

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia! E dalle foto si vede che avete passato dei giorni stupendi!

    RispondiElimina
  14. Siamo andati 3 anni fa su consiglio di un'amica! è un albergo davvero eccezionale soprattutto se si hanno bambini. Il sabato mattina Sofia è stata al baby club e io mi sono concessa un favoloso massaggio. e sì, la spa merita davvero! la piscina con acqua bassa per bambini è una chicca (non tutti gli alberghi ce l'hanno!) e Sofia è rimasta a mollo non so quante ore! :-)))
    cara, le tue foto sono fantastiche, non credo d'aver molte dritte da darti! ma una bella chiacchierata con te mi manca molto, dobbiamo rimediare presto!
    un bacione e buona notte!

    RispondiElimina
  15. @Bietolina:Ma grazie!
    @Francesca: Assolutamente no. Tutte le attività che abbiamo svolto, ciaspolata, visita alla fattoria, passeggiata nel bosco, lanterne, candele, slittini, ecc sono le escursioni normalmente organizzate dall'Hotel durante la settimana e accompagnate dalla mitica Marta! Soltanto la slitta con i cavalli alla tana dell'ermellino (poi vedrai nell'altro post) era un'attività extra che però ovviamente è possibile organizzare con facilità.
    @Cristina: Ti ringrazio ma sei avvero troppo buona...
    @Michela: Si è davvero un posto family friendly! Grazie mille!
    @Ideamamma: Guarda è stata davvero un'esperienza unica! Bacio
    @Nonnagiramondo: ;-)
    @Marta: Allora siamo stati davvero fortunati perchè Giovedì quando siamo arrivati intorno all'Hotel c'era giusto qualche spruzzo ma poi venerdì mattina ha nevicato! Il resto dei giorno sole, sole, sole ma con quel tanto di neve sufficiente per divertirsi! Si il Trentino merita in ogni stagione. Le abbiamo provate tutte ed ognuna ha il suo fascino unico!
    @Silvia: Grazie Silvia, si giorni indimenticabili!
    @Smile: Fantastico! Si noi eravamo giù tutti i pomeriggi tra un'attività e l'altra. Fissi nell'idromassaggio dentro e anche quello all'aperto! Io sono l'unica che non ha fatto i massaggi(non uccidetemi ma non riesco a sopportare l'idea di stare ferma 50 minuti!;-))ma Babbogiramondo e tutti gli altri ne hanno provati diversi, tutti bellissimi! Dopo cena invece mentrenoi continuavamo a chiacchierare i bambini salivano su nella stanza dei gonfiabili!;-)
    P.S Grazie sei troppo buona e invece sono sicura che qualche consiglio tecnico da te mi sarebbe utilissimo! Sentiamoci presto!

    RispondiElimina
  16. Sembra davvero tutto stupendo, no vedo l'ora di scoprire tutti i dettagli!!! Intanto qui ci stiamo "dinosaurizzando" e se domenica c'è il sole e nessuno con la febbre, andiamo a S. Piero a Sieve a vedere i dinosauri!

    RispondiElimina
  17. Assolutamente meraviglioso! Il trentino è magico in ogni stagione ma per me le vacanze sulla neve restano al top. Sarà perchè il paesaggio bianco sa di fiaba, per lo sci, per il piacevole tepore quando si torna in albergo stanchi ma felici, per le leccornie gustate magari dopo una bella sauna... Oh mamma non vado avanti se no svengo! Speriamo di riuscire a rivedere presto quei posti! Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Non te l'avevo ancora scritto, ma... nessuno mi toglierà più dal cuore questa straordinaria esperienza!!!

    RispondiElimina

Posta un commento