Il ladro gentile di Nottingham


Robin Hood e Little John van per la foresta ed ognun con l'altro ride e scherza come vuol...son felici del successo delle loro gesta urca urca tirulero oggi splende il sol...
Su, attraverso l'Inghilterra, il nostro viaggio continua tra infinite distese di verde e villaggi interamente avvolti dalle Union Jack a festeggiare i 60 anni di regno della Regina.

E non sarà la strada delle fiabe questo angolo d'Inghilterra, ma tra principi, maghetti e antiche residenze dal fascino irresistibile leggenda e realtà si mescolano a creare una inusitata atmosfera dal sapore straordinario.

Stanotte ad esempio abbiamo dormito qui, in un'antica ex residenza di caccia del Re circondati da sconfinati tappeti erbosi e cavalli.
Ieri sera mentre tornavamo in Hotel sono venuti a salutarci e ci sembrava quasi di essere tornati indietro a quella volta.
E poi naturalmente c'è quell'eroe in calzamaglia.

Perchè non si può passare da Nottingham senza fermarsi a rivivere le avventure del leggendario Robin Hood!


Continua...

Commenti

  1. Per noi adulti sarà un posto incantevole, ma per un bambino sarà come immergersi in un mondo fiabesco, sono sicura che Robin Hood conquisterà il cuore di Aj,
    baci,
    alla prossima,
    Amalia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è proprio così cara, e il bello è che attraverso i bambini diventa una favola anche per noi!

      Elimina
  2. d'accordo con Amalia
    per un bambino sarebbe un mondo fantastico in cui potrebbe vivere un'avventtura già immaginata adavanti alla t.v!

    Eslam

    RispondiElimina
  3. ma che meraviglia!!!
    spettacolare!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Adoro Robin Hood... la versione della W.D. è la mia preferita...in particolare quando rubano le pietre dall'anello di P.G. ...
    ...Finalmente si parte... destinazione Norvegia... in realtà è già da 2 settimane che siamo lì con la "testa"!!!Domani si carica la macchina così venerdi finito il lavoro inizia la nostra avventura!!!
    baci Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Eli, non mi ci far ripensare, quella scena è una meraviglia!!E' inutile che te lo dica ma godetevela al massimo! E poi quando tornate mi chiami e mi racconti tutto ok? Potrei prendere spunto per uno dei prossimi viaggi!:-)
      P.S Ti ricordi il video che mi hai mandato? E' stato un successone! Paesaggi da sogno, un moleskine e acquerelli portatili. j si è divertito da matti!!

      Elimina
  5. Hey!! Io e marito abbiamo alloggiato anche noi lì ben 16 anni fa, durante il nostro viaggio di nozze! Hotel fantastico. Nottingham è un posto veramente magico. Esiste ancora il Museo Di Robin Hood? Noi ci siamo divertiti come bambini! Immagino che il tuo piccolo giramondo sia "in his element" lì! PS: all'epoca mio marito voleva acquistare cappellino verde, arco e frecce, ma (vista l'età e visto che non avevamo figli allora...) si è trattenuto per poi pentirsene. Tu non avere rimpianti: acquista!!! Have a nice and safe journey!
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai!! Si L'hotel è meraviglioso e in una location straordinaria! Quando siamo rientrati la sera c'era no cavalli tutt'intorno! Ma lo sai che purtroppo i tales non esistono più? L'avevo cercato su internet prima di partire e su un forum dicevano che non c'era più. Non volevo crederci e siamo andati a vedere e invece niente, tutto distrutto e abbandonato!! A Nottingham hanno fatto costruzioni orribili, ma il centro, l'itinerario di Robin Hood, il castello, la statua, rimangono una meravigliosa favola per grandi e bambini!!Un bacione

      Elimina
  6. Posso darti un consiglio? Queste spiagge sono stupende..

    http://www.tgcom24.mediaset.it/viaggi/articoli/1050001/riviera-del-conero-unica-al-mondo.shtml

    RispondiElimina
  7. Ciao Daniela, sono stata a Nottingham il mese scorso. E' una città molto carina e la foresta di Sherwood un posto bellissimo, anche per gli adulti. Buon viaggio, sempre!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma fantastico!! La città purtroppo ha subito una modernizzazione che ne ha rovinato in parte l'atmosfera ma alcune cose rimangono assolutamente suggestive!!

      Elimina

Posta un commento