Snack da viaggio: biscotti inglesi


Dal momento che passeremo molto più a Est, attraverso quella foresta resa celebre da scrittori, registi  e poeti, i biscotti di Shrewsbury ce li siamo fatti da noi. Croccanti, friabili e con un delicato bouquet al limone.
Ad alcuni abbiamo aggiunto stuzzicanti gocce di cioccolato mentre altri sono rotolati prima di finire in forno in una generosa manciata di fiocchi d'avena.



Shrewsbury cakes


Ingredienti:115gr. di burro
140 gr. di zucchero
2 tuorli
225 gr. di farina
1 limone non trattato
gocce di cioccolata, fiochi d'avena , mandorle, uvetta o quant'altro volete aggiungere per variare il gusto dei biscotti (facoltativo)
In un recipiente mescolare burro e zucchero fino ad ottenere una crema morbida e spumosa. Aggiungere uno per volta i due tuorli e continuare a frullare. Incorporare la farina e la buccia del limone grattata finemente, cominciando ad amalgamare. Una volta ottenuto un impasto della consistenza del didò potete dividerlo in più parti se volete ottenere come abbiamo fatto noi, dei biscotti dal sapore diverso.  Stendete l'impasto su un piano infarinato e ritagliate i biscotti. Posizionateli in una teglia coperta da carta da forno e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.

Oltre che favolosi a colazione, a merenda o all'ora del tè i biscotti possono diventare lo spuntino ideale da portare dietro durante il viaggio. Non so i vostri bambini ma a noi capita spesso di sentire ripetutamente in macchina Mamma ho fame e un po' come le bustine di Mary Poppins, i giochi o i libri attivi  questi homemade snacks placano rapidamente "gli atroci morsi della fame" e tengono buoni i bambini durante il viaggio.
Se poi aggiungete un contenitore colorato e divertente e qualche sorpresina nascosta il tempo passa veloce e tutti sono più rilassati. 
Snacks
Altre idee per snacks da viaggio:
Carotine
Mini wurstel
Salamini
Frutta fresca
Noccioline

Se avete altri suggerimenti o ricette per spezza-fame da viaggio scriveteli nei commenti (o inserite il link al vostro post).  

-->

Commenti

  1. con i miei mostri la ricetta spezza-fame in viaggio è sempre un borsone più grande della valigia!!!!!!!!!! e non c'è mai quello che vogliono!!!! ahahah!!! comunque queste ricette inglesi mi piacciono molto!! biscotti burrosi al limone....mmm a cup of tea...e mi sento già in England! thanks for sharing! quando ri-partite???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah fantastici! Tu prova a fare così: quando ti dicono che hanno fame o ti chiedono cosa hai portato tu fai la gnorri e dici: "Mah niente... "A questo punto loro partiranno con la lista di quello che avrebbero voluto. E a questo punto tu Zac! Li freghi tirando fuori dal borsone (che naturalmente hai riempito di cose)quesllo che hanno chiesto ma che se sapevano che c'era non avrebbe avuto lo stesso sapore!:-) Noi ripartiamo sabato mattina e Gulp, come sempre sono in alto mare! Speriamo che almeno i biscotti arrivino a dopodomani!:-)

      Elimina
    2. certo che le mamme ne devono sapere sempre una in più!!!! eheheheheh! ;)
      ciao mitica, un bacione a tutta la family e buone avventure!!!!

      Elimina
  2. Li mangerei tutti....per i viaggi sono un po' troppo "commerciale", visto i limiti imposti dai miei genitori quando ero bambina oro perdo completamente la testa ... orsetti gommosi, ringo,togo... canestrelli!!!
    Ti farei vedere la scorta di "paciughi" x l'imminente partenza... c'è perfino un tubo di bucaneve!!!( quanto adoro infilarci l'indice dentro e rosicchiare lo zucchero tutto intorno)... Peter Pan vive da noi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli ti dico solo una cosa:sei un mito! !:-)
      P.S Anche a me piacciono i bucaneve e anche gli orsetti gommosi e anche i ringo e anche i togo e anche... basta smetto oppure mi tocco fare l'assalto sui biscotti e poi per sabato mattina non rimane niente!:-)

      Elimina
  3. Oggi li provo..domani partiamo e si vedrà. ..

    RispondiElimina
  4. https://www.facebook.com/groups/808970515897055/


    Priva questi

    RispondiElimina
  5. buoni! li faremo per il prossimo viaggio nel spa resort lago di garda http://www.hotelvillaluisa.com/

    RispondiElimina

Posta un commento