Viaggiare di più e spendere di meno




Nel cassetto delle aspettative per il nuovo anno non può certo mancare il desiderio di partire.
Viaggiare, magari più spesso, per andare vicino, lontano, ovunque, purchè alla scoperta del mondo. Riuscire a ritagliarsi il tempo per un minibreak rigenerante per spezzare l'anno o partire per quella vacanza che sognavamo da tempo. Purtroppo però anche i sogni devono fare i conti con la realtà, viaggiare costa e in tempi di crisi capita che le vacanze siano le prime spese extra a venire eliminate...
                                                                                                  Continua a leggere su Piccolini

Commenti

  1. Grazie per i consigli e in particolare per le ultime bellissime frasi. Hai ragione, anche vicino a ognuno di noi ci sono posti bellissimi che siamo portati a sottovalutare perchè vicini. Brava come sempre!!

    RispondiElimina
  2. Lo scorso Sabato c'è venuta una voglia matta di fare qualcosa di diverso (mi sa che è colpa tua comunque nè?)però tu lo sai non avevamo la possibilità di andare troppo lontani. Sai che ho fatto allora? Mi sono ricordata di quella bella mail che mi avevi mandato.Ho detto ai bambini che ci trasformavamo in viaggiatori curiosi, abbiamo preso la macchina fotografica, riempito gli zainetti come se fossimo in gita, recuperato una vecchia guida turistica in biblioteca e siamo andati a scoprire la nostra città. Non immagini quanto ci siamo divertiti!! E lo sai vero quanto te ne sono grata......
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela ti ringrazio di cuore ma no, il merito è davvero tutto tuo. Brava, bravissima, non sai quanto sono felice!

      Elimina
  3. come non condividere? non ho figli, io e mio marito lavoriamo in ditte che non chiudono MAI! occorre mettersi d'accordo coi colleghi e non è sempre facile. Dopo 2 over booking (vienna e cracovia) sotto ponte ho giurato che mai più viaggerò in periodo di ponte, e ho mantenuto la promessa. Evito anche agosto. Ho fatto una settimana spettacolare tra fine marzo e inizio aprile, una settimana in cui siamo passati dal piumino del primo giorno alle maniche corte dell'ultimo in toscana e non c'era in giro nessuno.
    E poi certo chissenefrega di andare dall'altro capo del mondo? in fondo non dimentichiamo di abitare nel paese più bello del globo e talmente vario che ci permette di incontrare culture davvero diverse. Ma me lo fai un post su come ridurre il bagaglio? questo rimane un mio problema. grazie baci sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Sandra, fuori stagione è davvero tutto un altro viaggiare. Purtroppo ci sono tante famiglie che hanno ferie obbligate in Agosto e che o vanno via per i ponti altrimenti niente ma conosco anche molti altri che rimangono ancorati all'idea dell'Agosto in ferie tutti i costi...
      E si, viviamo in un paese assolutamente tutto da scoprire! Per la valigia non ho grandi segreti ma mmmh, ci proverò!;-)Un bacione

      Elimina
  4. Non riesco ad aprire il link.. uff.. ma di certo vorrei saperne di più! Che sogno per me sarebbe potermi permettere di viaggiare tanto, ma tanto...! :D Ti abbraccio, forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely non capisco come mai... prova al limite ad andare direttamente sul sito dei Piccolini, il post è in homepage.
      Un abbraccio grande grande anche a te!

      Elimina
  5. Ti volevo chiedere: come giudichi Tripadvisor? Lo sai che io non ho mai usato Booking? Ho sempre contattato personalmente la struttura prescelta dopo aver letto varie recensioni (anche su Booking) ma soprattutto su Tripadvisor o partendo dalle guide come Routard. Tu ti trovi bene a prenotare direttamente dal portale? Non è più economico prendere contatti diretti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Palmy... mmmh tripadvisor? Dunque io lo uso saltuariamente più che altro per i ristoranti ma bisogna stare molto molto attenti a valutare i commenti. Meglio fare una ricerca incrociata... anche se effettivamente non è difficile accorgersi di quelli, per usare un eufemismo, "poco sinceri". Per gli hotel io uso solo booking da anni e anni. Il fatto che i giudizi siano espressi unicamente da chi effettivamente ha alloggiato nella struttura la trovo una garanzia formidabile, i prezzi fantastici e soprattutto mi piace la possibilità di poter disdire senza spesa fino a quasi all'ultimo minuto (per quelli come noi che cambiano idea spesso ma anche se salta fuori un'offerta migliore).
      La prenotazione sul portale non prevede il pagamento diretto, la carta di credito serve solo a garanzia, sinceramente non ho mai pensato di stare a chiamare perchè mi sembra comodissimo farlo online. Lo uso molto spesso nei viaggi on the road quando non mi piace e non riuscirei a programmare prima tutto l'itinerario. La sera che dobbiamo cambiare albergo ci mettiamo online con il netbook e si prenota per il giorno dopo. Mi è capitato anche di prenotare online un hotel 1 ora prima di andarci!:-) Insomma ho prenotato centinaia di hotel (anche appartamenti) e mai avuto problemi perciò mi sento di consigliarlo con il cuore. Dopo questa sviolinata forse dovrei scrivere a booking per chiedergli se mi dà una percentuale sulle vendite! Ahahahah

      Elimina
    2. Allora proverò... e Booking sia! E sì, fatti dare la percentuale ;-)

      Elimina
  6. Che dirti...hai sempre buoni consigli :) ! Noi stiamo pensando a Parigi...con alloggio a casa di un'amica...più economico di così ;) !
    Ma volevo anche chiederti, me lo sono sognata o hai vissuto un pò a New York?...se non l'ho sognato hai qualche dritta su l'alloggio? Ho dato un'occhiata a qualche albergo ed hanno prezzi allucinanti (almeno quelli che ho beccato io boh!) allora pensavamo ad un appartamento...puoi rispondermcon calma tanto credo che sará per questa estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ah (sospirone) New York... non te lo sei sognata affatto! Io abitavo a Brooklyn ma ho amici e qualche indirizzo per Manhattan. Sentiamoci per mail!!

      Elimina
  7. Un post ricco di suggerimenti, uso booking da anni e non abbiamo mai avuto problemi.... Proprio domenica abbiamo prenotato..
    Ora siamo a Moena ...sta nevicando! Un grosso bacio ... Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh io c'ho davanti a me sulla scrivania due prenotazioni fresche fresche ...;-) Bella Moena!! Noi partiamo domani pomeriggio e mi sa che di neve ne beccheremo tanta tanta... ;-)
      Un bacione e divertitevi tanto!!

      Elimina
  8. Ti avevo commentato sui Piccolini ma non vedo il commento! :-(

    i tuoi consigli sono tutti molto utili, anch'io uso molto booking e fin'ora non mi ha delusa!

    Groupalia e Groupon li conosco ma non ho mai acquistato viaggi perchè le offerte sono soprattutto per 2!!

    grazie ancora!

    baciiiiiiiii

    RispondiElimina
  9. Grazie dei consigli, sicuramente molto preziosi per chi ama viaggiare.

    RispondiElimina
  10. che bel blog, scoperto da poco ma lo consulterò spesso!
    Complimenti!
    Anche a me piacerebbe tanto avere qualche dritta su New York, ho appena ricevuto come regalo di compleanno la proposta di mio marito di un viaggio a New York, ma devo organizzarlo io e temo di avere poco tempo (è per prima o seconda settimana di maggio!).
    Ovviamente con bambini al seguito!

    RispondiElimina

Posta un commento