La strada romantica in Baviera

Lo straordinario  Castello di Neuschwanstein

Quattrocento chilometri di castelli da sogno, favole, piccoli borghi punteggiati di incantevoli case a graticcio e stretti vicoli medioevali in cui perdersi assaporando la magica atmosfera di un itinerario che da oltre 60 anni attrae turisti da tutto il mondo.
È la Romantische Straße, la strada romantica che da Füssen a Würzburg guida il visitatore attraverso scenari da sogno, dalle montagne dell'Algovia alle colline della Franconia dentro ad una straordinaria ricchezza di storia, natura, arte e cultura.
Un viaggio incontro a principi e principesse, storie e leggende, magie e incantesimi da svelare in questa strana primavera prima dell'inevitabile confusione estiva...
Oggi facciamo un salto in Germania ma domani si torna a raccontare di Dordogna e Costa Atlantica cominciando dalla prima parte della mini guida con l'itinerario on the road , le mappe  e le prime mete da visitare.

Commenti

  1. Mi è arrivato l'avviso via mail, apro e subito questa fantastico castello e già mi brillano gli occhi! Ora vado a leggere!

    RispondiElimina
  2. come sempre i tuoi post fanno sgnare!!!! i primi di giugno partirò con treenne al seguito per una settimana in Israele! tu ci sei mai stata?? se, si hai qualche suggerimento da darmi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Francesca era una delle mete possibili quando Aj aveva quasi due anni ma alla fine andammo in Turchia! Però posso indicarti un sito dove trovi diversi spunti. Guarda anche tutti i post in basso!
      http://www.haaretz.com/travel-in-israel/israel-with-kids

      Elimina
  3. Grazie mille!! Vado subito a dare un occhiata!!

    RispondiElimina
  4. Che spettacolo Neuschwanstein! Finalmente dopo anni che desideravo vederlo lo scorso anno abbiamo fatto una deviazione quando abbiamo accompagnato mia figlia in Erasmus in Germania e l'ho visitato.
    Al contrario di te che fari scoprire posti meravigliosi al tuo bambino sono io che vedo posti in cui non avrei mai pensato di riuscire ad andare grazie ai miei figli.....

    RispondiElimina

Posta un commento