Idee weekend: visita all'orto botanico




Un museo vivente per imparare a conoscere la natura da vicino
Attraverso l'osservazione, la meraviglia, la scoperta di un patrimonio dal valore immenso, quello delle piante, i fiori, le diverse specie vegetali provenienti da tutto il mondo. Un luogo di stupore e d'incanto dove inebriarsi di profumi e colori. 

Ma non solo.
Trascorrere una giornata in un orto botanico insieme ai nostri bambini significa educarli al rispetto e all'amore per la natura. Guidare i nostri figli incontro ad un'ecologia capace di toccare il cuore...

Oggi, in attesa di raccontarvi dello scorso weekend sul lago di Garda vi lascio con un nuovo post da leggere sul magazine Piccolini dove trovate un piccolo elenco di alcuni orti botanici in Italia.
E voi avete mai visitato un orto botanico con i vostri bambini? Sapete se la vostra città ne ha uno?

Commenti

  1. Ciao cara! Ti stavo proprio per segnalare quello di Padova ma poi ho visto che è il primo della lista! Nn ci sono ancora andata con Sofia ma lo faremo di sicuro prossimamente! Baci!!! :-)

    RispondiElimina
  2. a Roma SI anzi organizzano anche dei laboratori ma con i twins ancora non ci sono stata...aspetto meno pollini...il gemello è allergico.... ;(

    RispondiElimina
  3. Sono stata con le mie bimbe Viola e Ambra ai Kew Gardens a Londra, è il paradiso per i bambini e loro si sono divertite un mondo, sono passati un po' di anni ma ancora se lo ricordano.

    RispondiElimina

Posta un commento