La montagna incantata




La chiamano Foresta dei Violini, quel bosco traboccante di tronchi che svettano dritti verso il cielo in fibre sottili e regolari. Sono gli abeti rossi della Val di Fiemme, quelli che Stradivari e i liutai del XVII secolo conoscevano bene per le loro caratteristiche acustiche. E passeggiando tra gli alberi non si può fare a meno di immaginare che come magici strumenti musicali intonino sinfonie e sonate straordinarie.
Facili trekking per famiglie, galoppate in sella ad un cavallo, volate in mountain bike ma anche passeggiate lente da fare con i bambini di ogni età per scoprire i piccoli grandi segreti che cela la natura.
*****
Ho migliaia di cose da raccontarvi.
Di weekend passati ad arrampicarsi sui tronchi , costruire dighe e mangiare frutta e verdura appena colta e di libri che appena ci infili lo sguardo sei già dentro ad altri mondi. Di aperitivi e meravigliose bevande fresche, di ricette straniere e musei gratuiti. Ma soprattutto di una nuova avventura che mi sta prendendo anima e cuore e che non vedo l'ora di raccontarvi. Un nuovo entusiasmante viaggio da reporter che ci porterà tutti e quattro a vivere un'insolita avventura lungo le strade dell'isola di smeraldo. Prestissimo tutti i dettagli...

Commenti

  1. non e tanto distante da questo centro benessere a alto adige www.belvita.it

    RispondiElimina

Posta un commento