Tutorial:Valigetta Lego da viaggio

Sono in piena, delirante e irrimediabile febbre creativa.
Ovunque mi trovi, dalla hall di un albergo al sentiero di montagna non posso fare a meno di  immaginare di costruire, tagliare, smontare e rimontare qualunque cosa mi circondi. Il risultato è stato  che per dar sfogo a questa folle dinamismo di esaltante inventiva ho dipinto tutte le porte di casa a forma di bandiera, spostato e cambiato mobili, rivestito pareti di mattoni, e, dato il periodo, trasformato la casa in una sorta di  villaggio di Babbo Natale.
Ho trascurato il blog e mi dispiace, ma avevo davvero bisogno di  tempo  da dedicare totalmente a  me, alla mia famiglia,alle nostre passioni e sì, anche di tempo lontano dalla rete.
E dopo questa pausa rigenerante adesso mi sento più che mai piena di energia e voglia di condividere.  I millemila progetti di ogni genere, dalle deliziose ricette austriache di Oma Judith alle nostre tradizioni natalizie. Le  nuove idee per viaggiare in questo speciale periodo dell'anno, le straordinarie letture che ci stanno trasportando in mondi fantastici e lontani e i piccoli progetti creativi in cui mettere il cuore, perchè non è favoloso che sotto l'albero ci siano ancora  doni pensati e creati con amore?

Ma andiamo con ordine e cominciamo con il primo progetto creativo, che può essere una bella idea regalo per tutti i bambini appassionati di lego .
Ve lo ricordate il nostro primo lego da viaggio?
Ebbene, qui era stato un successone, ma, le dimensioni  ridotte limitavano decisamente le possibilità creative oltre al fatto che, ovviamente, per riporre i mattoncini nel cassetto occorreva smontare tutto.
E allora quest'anno ho pensato ad una versione più grande, tanto spazio per i set e il comfort  di una  valigia a tutti gli effetti.
Realizzarla è semplicissimo.
VALIGETTA PORTA LEGO

OCCORRENTE
-1 valigetta di cartone (io l'ho acquistata da Zara Home al prezzo di 11,99 euro)
- 1 base lego ( Presa da Casa e Festa a 17 euro ma si trova anche su amazon, ad esempio questa qui).
- la meravigliosa colla a caldo-mattoncini lego
-1 nastro elastico (pochi centesimi in sartoria)
-pannolenci o feltro
-seghetto

Poggiate la valigetta sulla parte posteriore (quella liscia) della base lego e con un pennarello indelabile tracciatene il profilo.
Con un seghetto tagliate la placca e lisciate i bordi con un po' di carta a vetro.
Incollate la base sulla valigetta utilizzando la colla a caldo.
 
Adesso potete dedicarvi a organizzare l'interno.
I cubetti 2X2 sono perfetti per accogliere le minifigure. 


 Potete ad esempio incollarne  tre sui due lati all'interno (attenzione, prima di incollare controllate l'altezza delle minifigure) del coperchio mentre al centro sistemare un nastro elastico, utile per tenere i libretti di istruzioni e/o i mattoncini più grandi (tutto con la santa colla a caldo)

Passiamo all'interno della valigia.
Rivestite la base con del feltro o pannolenci, ritagliandolo come avete fatto per la placca lego.
Incollate sul bordo dei mattoncini con gancio che saranno utili per non disperdere i piccoli accessori e attrezzate la valigia con scatoline o quant'altro può essere utile per conservare e riporre i mattoncini una volta finito di giocare.





 Et voilà, questo Natale sotto l'albero il mio piccolo  Lego superfan troverà anche questo.


 Che ne pensate, ai vostri bambini piacerebbe?

-->

Commenti

  1. direi che e' una realizzazione geniale :)

    RispondiElimina
  2. BELLISSIMO!!
    Direi che sei tornata in gran forma :) Mi sembra un'ottima soluzione per raccogliere tutte le scatoline di lego che si nascondono sotto la cassettiera in camera della nanetta. Bravissima!

    RispondiElimina
  3. geniale... mi sa che ne avrò assolutamente bisogno dei prossimi viaggi... stiamo diventando lego dipendenti .. e io che pensavo che fossero un gioco da maschi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah la lego è sempre un successone per tutti e a tutte le età!
      P.S Io non vedo l'ora sia Natale per scartare i nuovi set dell'Hobbit... ;-) :-)

      Elimina
  4. CHE MERAVIGLIA!!! Noi quest'anno calendario avvento dei Lego... Samuele è impazzito di gioia!

    RispondiElimina
  5. Ma che bella!!! Anche Bambino adora i Lego, quindi prendo spunto, anche se temo che la mia manualità...beh...ecco...;)
    Grazie per essere tornata! Mi sei mancata tantissimo!!
    Un abbraccio,
    Monica

    RispondiElimina
  6. Ma quanto è bella. Bravissima e bentornata

    RispondiElimina

Posta un commento