Alto Adige: Castel Presule e la cavalcata di Oswald



È sempre una magia trovarseli davanti. 
Aggrappati sulla cima di una roccia o distesi in mezzo ad una collina i castelli incantano e meravigliano grandi e bambini e  ci riportano indietro nel tempo raccontando affascinanti storie e leggende.
Se poi tutt'intorno cavalcano cavalieri in costume, si riuniscono signori e dame vestite dei più sorprendenti abiti medioevali, allora la magia è fatta e diventa un po' come salire a bordo di una macchina del tempo che viaggia nel passato di oltre settecento anni.


Oggi sul magazine Piccolini vi parlo di un leggendario evento da non perdere ma anche di un'altra favolosa meta, Castel Presule, da aggiungere alle altre perle dell'incantevole universo disteso tra Siusi e dintorni .
Ve le ricordate?
C'è  il divertentissimo sentiero di Oswald, un facile percorso nella natura punteggiato da quindici fantastiche stazioni per giocare, scoprire, conoscere storia e tradizioni.

E l'affascinante Mulino Malenger dove conoscere Max e  incantarsi davanti al lento percorso che porta dal chicco alla farina.

Oppure  le sorgenti delle streghe per ammirare la magia dell'Alpe e scivolare a piedi nudi dentro un percorso magico tra incantesimi e paesaggi da sogno.

E ancora laghi dove solcare le acque cristalline con una barca di legno, infiniti sentieri da percorrere e panorami e masi e campanili a bulbo e torri di roccia. 





Insomma un'infinità di luoghi incantati di cui ve l'ho già detto...come si fa a non innamorarsene subito?


-->

Commenti