Alsazia, un amore al primo scatto.

Fino a poco tempo fa la nostra meta di Aprile doveva essere il Nilo.

Adoro l'Egitto e ho avuto modo di poterlo ammirare più volte e da vari punti di vista, ma mai da quando siamo in tre.

Poi un giorno per caso qui ho visto queste:

Strasburgo, i ponti lungo il fiume Ill

Eguisheim, il paese dove il tempo pare essersi fermato

Riquewhir, uno dei tanti invitanti ristorantini lungo la rue du Général de Gaulle

Kaysersberg, tipiche case sul lungofiume

Hunawihr, parco delle lontre e delle cicogne

Hunawihr, le sterminate distese di campi coltivati

Colmar, il quartiere della

E qui queste:

Facciate

Facciate

Piatti tipici

Pasticceria

Locali

Adesso capite perchè domani andiamo in Alsazia?

Le parole le rimando al nostro ritorno...

Un saluto di cuore a tutti gli amici che mi leggono e mi scrivono (e che mi mancheranno) e a quelli che ancora non lo fanno (ma spero lo facciano presto(-:).

Un ringraziamento speciale ad Alessio per il permesso di pubblicare le sue foto e per l'amore che riesce a metterci dentro e naturalmente a Barbara per la passione e per il suo bellissimo diario di viaggio.Quando torno guarderò le altre foto del sito a cui ho dato solo una rapida occhiata per non rischiare di cambiare meta un'altra volta:)!

E ancora tanti complimenti ad Alex di Cuoche dell'altro mondo che ringrazio infinitamente per le foto che si commentano da sole e per avermi fatto innamorare dell'Alsazia prima ancora di esserci stata.

Grazie.

Aggiornamento: Se volete leggere il nostro Viaggio in Alsazia cliccate qui!

Commenti

  1. Buona vacanza ... attendiamo il tuo reportage da questo posto meraviglioso ... e non ti preoccupare, ti aspettiamo :-)
    (anzi, quando torni, "vienimi a trovare", eh eh eh). Un bacione a tutti, Beta

    RispondiElimina
  2. Hai ragione: le fotografie avrebbero invogliato pure me ad organizzare una vacanza in Francia, sono troooppo belle!
    Divertiti tu e la tua famiglia!
    Aspetto con ansia il tuo diario di viaggio!
    Ciao, Giuly

    RispondiElimina
  3. buon viaggio e buon divertimento!!! mi mancherai!!!!!!!! un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao buona vacanza ,le foto sono bellissime sono sicura che vi divertirete!!!

    RispondiElimina
  5. buon viaggio, io sto pensando a un fine settimana in treno sulle Ande, chissá, forse dovró aspettare mesi ma i viaggi sono belli anche quando ancora si fantasticano; l'Alsazia deve essere un posto incantato, poi forse non ci andrei a vivere per temperamento, ma fammi fare un giro con te da quelle parti nel tuo diario di viaggio !!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte ragazze, il viaggio è stato meraviglioso!!
    @estrellazul: concordo perfettamente su ciò che hai detto. Io comincio sempre a viaggiare mesi primi, crogiolandomi nell'immaginare, organizzare, preparare. In treno sulle ande, una favola...

    RispondiElimina
  7. Che foto stupende!
    (Io ci andrei solo per quelle torte mozzafiato!)

    RispondiElimina

Posta un commento