In camera di mio figlio, appoggiata ad una parete azzurra c'è una libreria affollata di volumi.
Sul pavimento in legno un morbido tappeto colorato circondato da cuscini, peluche giganti e sparsi qua e là cesti traboccanti libri. Sulla parete un divertente coccodrillo in bicicletta dichiara:
Chi legge... fa molta strada.
E' uno dei nostri angoli della casa preferiti.
Leggere ad un bambino, leggere CON un bambino non è solo leggere.
E' un insieme di piccoli importanti momenti irrinunciabili. Una sorta di rito.
Sedersi a terra vicini, far scorrere sul dorso le piccole dita che scivolano tra un volume e l'altro per poi fermarsi emozionati su quello che sarà il nostro nuovo viaggio insieme.
In fondo leggere è un viaggio come viaggiare è un libro no?
Per far passare la voglia di leggere a un bambino ci vuole un adulto il quale abbia voglia di far passare la voglia di leggere ai bambini.
Questo giveaway ha portato a tante bellissime cose.
Ha mostrato una piccola diversa realtà fatta di genitori che leggono ai propri figli, adulti che leggono libri da bambini, persone che leggono insieme ai propri figli.
Mi ha fatto "incontrare" persone nuove, persone che ho sentito per mail e con cui è bellissimo scambiare pezzi di vita.
Ha fatto conoscere Bruno a quei pochi che non avevano ancora avuto la fortuna di incontrarlo e sono sicura che da ora in poi, entrerà far parte anche della loro vita.
Adesso però mi fermo qui e annuncio la vincitrice, ma ritorneremo presto sull'argomento.
Rullo di tamburi....
Vince una copia autografata di Bruno lo zozzo e il megapanettosauro...
Complimenti Silvia!
A tutti un buon fine settimana.
ma ancora non ci credo!!! sono felicissima, strafelice... vincere questo premio è per noi una grande gioia, perchè, come hai detto, un libro è un viaggio, uno dei più bei regali che si possano fare e ricevere, perchè Marta adora farsi leggere libri e libri prima di addormentarsi, perchè noi siamo tra quei pochi che ancora non conoscevamo Bruno
RispondiEliminagrazie! a te e a Simone Frasca per questa opportunità
non vedo l'ora di cominciare questa lettura con la piccola
Sempre bravo Benni, eh? E poi ce l'hai presente il decalogo scritto da Pennac?!?
RispondiEliminaSono felice per Silvia,
RispondiEliminaun'amica carissima ha vinto!
Brava Silvia!!Un po' ti invidio...bhè a questo punto...me lo compro!!!!grazie per il bellissimo giveaway!!ciao Laura
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaOh che peccato :-( per me s'intende... ma sono felicissima per Silvia ;-D perchè questo giveaway era davvero bellissimo!
RispondiEliminaCiao daniela, sono molto dispiaciuta di non essere riuscita a partecipare al tuo blog candy, mi trovo daccordo con te per fare amare la lettura ai nostri bimbi, dobbiamo iniziare fin da piccoli a leggere ad alta voce. A me e mio marito piace interpretare ciò che leggiamo, a Sofia questo piace moltissimo. Nella nostra giornata poi scandiamo vari momenti con la lettura,ad esempio al mattino il latte si prende mentre leggiamo qualcosa oppure prima della buona notte. Ora leggerò il tuo post dei libri che consigli, saranno sicuramente belli. Poi ti faccio sapere!!! A presto un abbraccio
RispondiEliminaIo, anzi, Claudia il libro lo ha già e lo sappiamo a memoria, ma autografato dall'autore... bhè, faceva gola! Non importa, sono contenta di aver partecipato perchè ho vinto lo stesso! E chi deve capire, capiscia!
RispondiEliminaA prop del decalogo di Pennac, l'ho attaccato in camera di Claudia, che per ora sembra fregarsene ma io continuo a seminare...
Grazie Daniela, grazie Simone,
Dani
Ciao Silvia, complimenti!!!
RispondiEliminaSono la moglie di Simone, ti abbiamo spedito il pacchetto sabato e speriamo che arrivi (sai come sono le poste...).
un caro saluto a tutti/e
Katia e Simone
arrivata! la mia copia è arrivata con la dedica e un disegnino troppo bello!! grazie ancora Mammagiramondo, e grazie Simone e Katia, anche per la rapidità con la quale avete spedito il nostro premio
RispondiElimina@Silvia: Complimentissimi!! Sono davvero felice che il libro sia già arrivato!!
RispondiElimina@Giulia:Eh si e la 7 è la mia preferita. mi dovevi vedere Venerdì pomeriggio nel tragitto a piedi verso casa :)
@Amalia: Come sei dolce!
@Laura:Grazie a te per aver partecipato e per l'entusiasmo!
@Beta: ehehe ora aspetto l'estrazione del tuo candy e incrocio le dita, uff io non ci sarò ma appena torno corro a vedere chi ha vinto!
@Robertina: interpretare con le voci è la mia parte preferita!!:) Un bacione!
@Verde salvia:Io "capiscio" molto volentieri. E tu mi raccomando, continua a seminare.Ci sentiamo presto!
@Katia: Sei un mito, lo dico sempre che dietro ad un garnde uomo, c'è sempre una grande donna :)
Buon viaggio carissima!!