Imparare l'arte giocando. Le chemin du Fauvisme


“La meraviglia è il seme della conoscenza.”
Così diceva Francis Bacon, perchè per conoscere davvero, con la testa e con il cuore, occorre sapersi meravigliare del mondo che ci circonda.
E lo stupore, il mistero, il gioco sono veicoli straordinari che permettono, quasi senza accorgersene di appropriarsi di nuove conoscenze e di avvicinarsi in modo divertente a materie che talvolta risultano un po’ strette rinchiuse dentro ad un’aula di scuola.
Come l’arte...


Questo è l'inizio del post. Il resto del reportage lo trovate qui, sulla nuovissima Piccolini Tv!



Non più solo video ma anche post, tips, editoriali legati ogni mese ad un tema diverso.
E questo Settembre non potevamo che cominciare con la scuola.
Oltre al post su Collioure trovate anche il mio video della Valle delle sfingi per imparare la geologia in modo divertente ma anche tanti altri interessantissimi argomenti trattati dalle mie meravigliose colleghe.
Uno splendido modo di condividere idee e temi diversi e soprattutto l'occasione per scambiare opinioni e consigli.
Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate... ;-)

Commenti

  1. Il post è bellissimo e che meraviglia le foto!!! Scusa la domanda idiota ma quella cornice dove è appesa?!?!?
    Complimenti anche per la Piccolini Tv che seguivo anche prima. I miei figli adorano i tuoi video e ogni volta mi dicono "Mamma andiamo anche noi dove è stato Aj?"
    Bellissima anche l'idea dei video a tema. Adesso vado a leggermi un po'di consigli!
    Solo una domanda, ma per commentare devo registrarmi? perchè l'altra volta avevo provato ma non ci sono riuscita. Scusami lo so sono un po' imbranata! Complimenti ancora e grazie per tutto quello che condividi con noi!
    Marta

    RispondiElimina
  2. @Hahah Marta non è affatto idiota! In effetti la foto vuole proprio dare l'effetto "volante"! In realtà la cornice della foto con Aj ha il palo fissato a terra proprio come la prima foto del post sulla piccolini tv!;-) Grazie per i complimenti, io sono davvero molto contenta di lavorare al progetto che trovo davvero raccolga temi, argomenti e persone bellissime. Per quanto riguarda i commenti registrarsi è diventato facoltativo perciò è tutto più semplice. ;-) Un saluto!

    RispondiElimina
  3. Anche noi amiamo tanto i video di Piccolini Tv....e per fortuna che ne è uscito uno nuovo!! Gli altri li sappiamo a memoria!!!!!! ;-)
    Uno dei preferiti di Tommy e Emma, quello sugli orologi a cucù, ha ispirato la nostra vacanza estiva...quindi ben vengano altre ispirazioni!!!!
    Complimenti a te e alle tue colleghe "virtuali" per i tanti consigli e in bocca al lupo per tutto!
    ciao
    Raffaella

    RispondiElimina
  4. @MammaLella: Raffaella grazie di cuore!Non puoi neanche immaginare quanto le tue parole oggi mi siano di incoraggiamento! E a proposito del vostro bellissimo viaggio c'è una novità sul blog che spero proprio ti possa interessare, prestissimo, vedrai!;-) Un abbraccio forte e ancora grazie!

    RispondiElimina
  5. ecco ora muoio di curiosità!!!!! ma mi contengo.....e attendo con ansia!!
    bellissimo il post di Piccolini.tv e anche il video, che sono riuscita a gustarmi in anteprima visto i piccoli dormono (e non mi urlano nelle orecchie con le loro mille domande!!!). Anzi ne approfitto e vado a vedere le altre novità del sito rinnovato! ;-)
    ciaoooo
    Raffaella

    RispondiElimina
  6. @MammaLella: Lo so sono cattivissima ;-)!! prometto di non farti aspettare troppo!;-) Un bacione

    RispondiElimina
  7. sono andata a leggere il reportage...molto coinvolgente come sempre...e le foto...fanno venir voglia di partire subito!
    baci

    RispondiElimina

Posta un commento