Sabato e Domenica

Marradi


Sabato

Paris Adventure Stories with Paper city Paris, Made by Joel
 
Corso per costruttori di pop up
Muffins mele e noci


Domenica

Treno a vapore delle castagne

Festa delle castagne a Marradi

Magia e spettacolo

Tutti i dettagli a domani.
E voi? Come è andato il vostro weekend?

Commenti

  1. Ecco....è tutto ieri che penso alle castagne e alle castagnate (che facciamo ogni anno!)...ma qualche problemino nel week end mi ha distolto e tolto la voglia di organizzare!!!! e ora non avremo più un week end utile per la festa a Marradi! BUAAAAAAAA!!!!! chissà che bello!?!? già da queste foto si capisce! il treno a vapore poi.....vabbè!!! ci consoliamo con le paper city di Made by Joel! noi abbiamo giocato con Sidney...che ci manca tanto!!
    baci
    Raffaella

    RispondiElimina
  2. @MammaLella: Guarda tantissima gente ma ne valeva la pena. Un profumo che non ti dico e castagne cucinate in ogni modo possibile. La festa (e il treno) c'è per altre due o tre Domeniche, in ogni caso domani con il post metto le date di tutte le castagnate che trovo!;-)Io intanto aspetto i tuoi reportages eh?;-) un abbraccio

    RispondiElimina
  3. che bel weekend, ho voglia di rifare i muffins, con il freddo che finalmente è arrivato e non avevo mai pensato di guarnirli in modo differente nella stessa infornata!!!
    e poi le castagnate, che voglia, sarà una tappa futura, in particolare a me piace andare a raccoglierle con i piccoli!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. i reportages....uuuuh come sono indietro!!! il rientro è stato da vortice più del solito!!! è già ottobre avanzato e non me ne sono accorta! Ma una delle prossime sere mi ci dedico di sicuro....se non altro per distrarmi!!!
    Ho già controllato le date per la festa e il treno ma abbiamo i prossimi week end blindati da mesi, tra maratone (non io!! ;-)) e Battesimi! però non mi lamento dai....sabato ci aspetta Venezia, che è sempre bella!!!
    e aspetto la tua lista di castagnate, così magari a Novembre riusciamo a combinare!!!
    grazie, a presto
    Raffaella

    RispondiElimina
  5. @Kosenrufu:Ciao carissima! Io ho cominciato a farlo per accontentare tutti i gusti di casa!;-) Aj li preferisce vuoti, a Babbogiramondo con le gocce di cioccolata e e a me piace variare. E poi è utile se si fanno nuovi esperimenti e non si vuole correre il rischio che siano tutti cattivi!;-) Invece di mescolare tutto nella ciotola aggiungiamo le guarnizioni dentro ogni pirottino, spingendole in parte verso il basso con la punta del cucchiaio (o con le mani;-)) Mi raccomando prova questa ricetta e poi fammi sapere se non sono favolosi!raccogliere castagne nel bosco e poi cuocerle nel forno... dimmi se l'Autunno non è una stagione meravigliosa!
    @Mammalella: Uh Venezia! Mi sa che questo weekend non saremo lontane, lontane... ;-) Un bacione

    RispondiElimina
  6. non fate i furbi..in lontananza ho visto anche delle gocce di cioccolato! ;-)
    Noi abbiamo sistemato il giardino per il freddo che arriverà, piantato due belle piantine di mirtillo e qualche bulbo sparso qua e là. Soprattutto le bambine hanno corso e pedalato inseguendo il sole ancora caldo, ma è giunta l'ora di torte che profumano la casa e serate davanti al camino...
    Simona

    RispondiElimina
  7. @Simona: ahahahha è vero, è vero lo confesso!;-) Quelle erano il salvagente nel caso l'esperimento fosse venuto male. E invece sono stati un successone!;-) Che meraviglia le piante di mirtillo! Noi per ora solo quelli di zafferano ma per quest'anno ho quasi perso la speranza che spunti qualcosa... Si, si W l'Autunno con il profumo dei dolci e i biscotti fatti in casa. Stamani un'amica mi faceva vedere una ricetta per una torta pere e cioccolata...

    RispondiElimina
  8. Che bella la tovaglia, ce l'ho anche io!
    Io sono andata a trovare un asinella di due settimane! Con le temperature di questi giorni mi vien voglia di castagne, buone!
    P.s. niente zafferano in vista neanche per me...

    RispondiElimina
  9. noi siamo stati a Sarmede.... ci sei mai stata? è un'esperienza molto bella a misura di bambino e famiglia.... noi ci siamo stati per fare un laboratorio per bambini e ci saremo anche il 27 Novembre! C'è una bellissima mostra tutta da sfogliare...
    http://www.sarmedemostra.it/
    http://www.sarmede.org/

    ciao e grazie per i tuoi spunti così preziosi....

    RispondiElimina
  10. ..si pere e cioccolato, noi siamo una famiglia di golosi..beh 3 su 4!
    Ho una ricetta trovata su qualche sito di cucina naturale, con latte di soia...BUONISSIMA
    Ma la nostra preferita è la torta del nostro matrimonio SOLO CIOCCOLATO FONDENTE circa 450gr e uova...dovresti provarla...
    Se mai ti capitasse di passare per Montebello della Battaglia agriturismo La Roveda...in collina fra i vigneti. Va beh ti mando le ricette;-)
    Simona

    RispondiElimina
  11. che meraviglia... le foto parlano da sole.
    Da noi il sabato c'è scuola, la domenica, invece, l'abbiamo trascorsa a messa, poi dai nonni e infine assaporando una buona ciambella marmorizzata in compagnia di amici, che secondo me, è la cosa più buona che ci sia.
    Un fine settimana tranquillo, anche perchè fuori faceva e fa veramente freddo, abbiamo da un pò di gg un ventaccio gelido... brrr che ci spinge a stare a casa,
    un bacio,
    Amalia

    RispondiElimina
  12. @Silvia:;-) Uh mamma deve essere adorabile!! Per lo zafferano ero stata avvertita. Lasciamolo riposare e confidiamo nell'anno prossimo. Ricordati che vale sempre la regola che a chi prima spunta avverte eh?;-)
    @Zzoe: Nooooooo! E' pazzesco ma dovremmo essere a Sarmede il weekend proprio per la mostra!Stavo già prenotando l'Hotel ma poi mi è venuto il dubbio che sia meglio aspettare la settimana dopo! Non sto più nella pelle, deve essere uno spettacolo!!!Ti faccio sapere quando ci siamo anche noi!
    @Simona: Attendo con ansia!;-) Ho dato un'occhiata al sito, davvero un bellissimo posto!
    @Amalia: Un dolce da condividere con gli amici mentre fuori soffia il vento gelido. Meraviglia, l'autunno è fatt anche di belle cose come queste! Un abbraccio.

    RispondiElimina

Posta un commento