Belgio on the road: a caccia di mulini


Nonostante  siano più di  sessanta a punteggiare il paese dalle Ardenne  alle Fiandre, probabilmente non è per vedere i mulini che si sceglie di fare una vacanza in Belgio.
Però, quando si scopre che a due passi da noi ce ne sono almeno cinque non si può far altro che cominciare a camminare (o montare in sella ad una bici e partire) ancora una volta a caccia di quelli smisurati giganti.

Perchè poi, diciamocelo, le enormi pale colorate che si riflettono sul nastro scuro delle acque e il cielo plumbeo a far da tetto evocano quell'atmosfera irresistibile e fiabesca che tanto amiamo nei nostri viaggi e che ci fa venir voglia di sedersi sull'erba umida a raccontar storie di folletti e mulini magici e salire le scale strettissime per andare a scoprire i segreti nascosti all'interno e infine spiegare una mappa e dire, e ora quale si va a cercare?

E allora se siete in vacanza a Bruges e anche a voi viene voglia di inseguire questi affascinanti giganti oggi su Piccolini vi lascio qualche indicazione su dove trovarli,  a piedi o in bicicletta in giro per la città e nelle vicinissima e  romantica Damme.


Per scoprire le altre tappe vai all'Indice Belgio on the road


Commenti

  1. Cara carissima Daniela, è molto tempo che non ti scrivo. A causa di insondabili problemi informatici non riesco a postare commenti e ne approfitto adesso che ne trovo misteriosamente il modo.
    Ma quante avventure in questi ultimi tempi! Il Belgio, la Polonia...continuo a seguire il tuo blog, ogni giorno, con tanto affetto e tanto entusiasmo. E quando si apre la pagina e trovo un nuovo post mi emoziono come una bambina! Perché so già che mi regalerà spunti, divertimento, curiosità e voglia di partire...in capo al mondo o dietro l'angolo.
    Le mie vacanze si avvicinano fortunatamente. Dopo la magnifica Berlino dello scorso anno quest'anno andiamo in Inghilterra...Salisbury, Stonehenge e poi la caotica, eclettica, indimenticabile Londra. Una full immersion di 6 giorni nella capitale per il mio piccoletto di 3 anni e mezzo innamorato di Peter Pan!
    Non vedo l'ora di partire. Se potessi vi metterei in valigia con me!!!!
    Ti abbraccio forte e ti ringrazio ancora per tutti i sogni che, grazie a te, colorano le mie giornate.
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina cara, non sai che piacere sentirti! Spero che quando tornerete dal vostro bellissimo viaggio mi racconterai qualcosa, con quella passione ed entusiasmo che mi piace da matti quando leggo i tuoi commenti.
      Intanto ti abbraccio fortissimo e mando un bacio speciale al piccolo Peter Pan.
      con tanto tanto affetto
      Daniela

      Elimina
  2. Ciao, che bello il tuo post mi ricorda il mio viaggio a Brugge ai primi di luglio. Una vacanza veramente rilassante. Peccato che non siamo potuti andare a Damme in bicicletta perchè il cielo era minaccioso e allora ci siamo passati in auto prima di raggiungere la costa belga.

    RispondiElimina
  3. davvero belli questi luoghi!!
    www.gomypass.com

    RispondiElimina

Posta un commento