Weekend a Lussemburgo


E' stata la nostra penultima tappa ritornando dal Belgio (umpf, troppi post stanno invecchiando nella mia scatola dei ricordi!).
Un villaggio da fiaba, arroccato sulla punta di uno sperone sospeso tra cielo e terra circondato da colline e boschi e  spettacolari gole e cascate intorno alle quali inseguire sentieri immersi nella natura.
Il Lussemburgo e la sua bella capitale, forse, uno dei luoghi più sottovalutati d'Europa.

Perchè nonostante le sue minuscole dimensioni questo ricco stato ha in realtà molto da offrire: magici panorami, interessanti musei e incantevoli passeggiate circondate da altopiani verdi e colline punteggiate di castelli e fiumi scintillanti.
In attesa di ritornare con più calma, magari per trascorrere un weekend su due ruote, pedalando lungo le valli punteggiate di vigneti, esplorando castelli come quello di Vianden o facendo trekking lungo  gli affascinanti sentieri rocciosi del Mullerthal abbiamo dato un'occhiatina alla capitale.
Oggi sul magazine piccolini trovate quindi qualche consiglio su cosa vedere in un weekend insieme ai bambini
*****
E intanto ieri sera siamo tornati dal nostro  straordinario viaggio in Polonia. Lasciata la Masuria e la sua magica camera sul lago,(non senza versare fiumi di lacrime) siamo scesi nella misteriosa Foresta di Bialowieska dove tra escursioni notturne e avventurosi sentieri in bici siamo andati a caccia di bufali, e vedrete, di misteri da risolvere.
Poi un'ultima tappa incantata, bella come la prima, bella come tutto questo meraviglioso viaggio che ci ha trasmesso infinite emozioni, facendoci scoprire città inaspettatamente favolose e momenti di profonda connessione con la natura.
Ma come vi ho detto vi voglio raccontare tutto dal'inizio. Piano, piano, senza dimenticare per strada gli altri viaggi, vedremo ogni tappa. Insieme. Magari finirò nel 2015 ma come dice un proverbio giapponese anche un viaggio di mille miglia comincia da un primo passo.
A presto.
D.

-->

Commenti