Tutte pazze per Stanley!! - Crazy for Flat Stanley!

stanley2

No, non è un vero blog candy.

Nel senso che qui si vince tutti, prima o poi, anche se il "premio" va poi restituito :-)!!

E no, non c'è la fregatura:-)!!

Mi spiego meglio:

Chi ha letto questo post sa già chi è Stanley.

Stanley Hamburger è un "bambino" che ha avuto diciamo una piccola disavventura.

Gli è cascata una bacheca addosso, mentre dormiva. Ed è diventato piatto.

Così:

Menton  Cannes 005

E da quando è diventato piatto ha scoperto come è facile viaggiare, niente più code al check in, niente più prezzi esorbitanti per biglietti aerei.

Una busta, un francobollo e via, all'avventura.

SDC10114

Ora l'idea è questa:

Il nostro Stanley vuole farsi un giro nella blogosfera.

Sabato partirà con noi per l'Alsazia ma al nostro ritorno, ovvero il 04 Maggio sarà pronto per nuove destinazioni.

Stanley passerà una giornata (o un w.end) ospite di volta in volta da ciascuno degli interessati che dovranno portarlo in un luogo (o luoghi) significativo della propria città (o della città che si visita) o in un Museo, Piazza, ecc. e dove dovrà essere fotografato.

Stanley a Menton

Il diario sarà molto libero ma vi posterò un esempio al ritorno dall'Alsazia.

L'iniziativa è ovviamente valida all over the world.

Le regole sono queste:

  1. Lasciare un commento a questo post.
  2. Scrivere un post sul proprio blog inserendo un link al mio blog e uno a questo post. Chi non ha un blog può partecipare ma mi riservo il diritto di decidere se mandargli Stanley o meno (ovviamente Beta tu sei dei nostri).
  3. Inserire il badge sul proprio blog dove dovrà rimanere per tutta la durata dell'iniziativa. (Cliccando sul badge si viene collegati a tutti i post taggati flat stanley)

Codice html da copiare:

Per mamme

e per Papà (O Babbi :-))

Dopo aver ricevuto Stanley si deve:

  1. Scrivere un post con un minidiario di una giornata con Stanley (possibilmente corredato da foto) .
  2. Rispedire dopo una settimana Stanley a me (che lo invierò al nome successivo nella lista).

Ogni volta che pubblicherete il diario di Stanley io scriverò un post linkando il vostro.

E ora il perchè di questa iniziativa.

No, non sono impazzita, (almeno non ancora).

Semplicemente dopo aver letto il libro di Stanley e scoperto dell'iniziativa di molte scuole americane (ma non solo) me ne sono innamorata.

Mio figlio ha adorato portare Stanley con lui e quando è tornato(Stanley è partito per Barcellona) e ha aperto la busta gialla in cui viaggiava si è emozionato moltissimo.

E poi soprattutto mi è sembrato un modo carino per far conoscere le città o i paesi dove viviamo (o che visitiamo) in un modo un po' inconsueto.

Al termine del Grande Viaggio di Stanley pubblicherò un video con le foto scattate da tutti i partecipanti.

Il 05 Maggio estrarrò le persone che hanno aderito al regolamento per stabilire l'ordine in cui spedirò Stanley.

Perciò che aspettate, siete pronte a diventare pazze di Stanley? (se ci fossero uomini blogger interessati fatemelo sapere che modifico il badge:-)!!

Commenti

  1. Bhè, dopo che mi sono "offerta volontariamente" con così tanto entusiasmo, non posso esimermi dall'ospitare Stanley ;-D
    Si si ci stò, sarà l'occasione per fare un bel giro per la mia città come se fossi in vacanza! Il libro è edito anche in italiano? Bacioni bacioni, e non vedo l'ora di leggere il reportage dall'Alsazia (anche se in questa sett. mi mancherai di sicuro). SMACK, Beta

    RispondiElimina
  2. ciao mammagiramondo, pur essendo babbo (ognuno ha le sue magagne...) mi piacerebbe molto portare stanley in vacanza con noi, prossimamente. se modifichi il badge (fammi sapere) aderisco volentieri! ;-) ciao.

    RispondiElimina
  3. @Beta: grazie cara:-).
    In italiano è uscito solo il primo libro, "Il bambino piatto", se clicchi sull'immagine del libro nel post lo puoi acquistare online.
    Io l'ho dovuto ordinare in libreria perchè non è diffusissimo in Italia ma dopo una settimana era già arrivato!! A Aj è piaciuto moltissimo.

    @Desian: (-:, con vero piacere!
    Inserisco subito nel post il codice "per Babbi" accanto all'altro!!

    RispondiElimina
  4. Presente! :)
    Con i miei francobolli pronti per essere appiccicati sulla busta, e con il mio post:
    http://www.mammafelice.it/2009/04/23/tutte-pazze-per-stanley-uniniziativa-divertente-di-mammagiramondo/

    RispondiElimina
  5. Anche noi! Anche noi! Che bella idea. Vado subito a scrivere il post Marta, Luca, Lucia e Paolo

    RispondiElimina
  6. @Mammafelice: sei un tesoro!!
    @Marta:benvenuta sul blog!!
    Adoro le persone che si entusiasmano!!

    RispondiElimina
  7. io partecipo, ma non é che Stanley me lo puoi inviare via posta elettronica ? se devo aspettare che arrivi in perú, é troppo tempo, che dici ? io invece potrei stamparlo, incollarlo su un cartoncino e poi rimandartelo virtualmente indietro, mi fai sapere´, cosí seguo tutti i passi necessari per aderire all'iniziativa

    RispondiElimina
  8. Io! IO! IO!
    come posso non partecipare????
    bellissima idea!! buona serata bacioniiiiii :))))))

    RispondiElimina
  9. Carissima estrellazul sai che poco fa pensavo proprio a te? A che meraviglia vedere Stanley in Perù?
    A dirti la verità qyando mi è venuta l'idea di Stanley avevo inzialmente pensato ad un invio virtuale. Poi però mi sono ricordata la scena di mio figlio che apriva la busta gialla e l'emozione mentre la aspettavamo guardando ogni giorno la cassetta della posta e ho pensato che virtualmente non sarebbe stata la stessa cosa. sarebbero poi tanti diversi Stanley e non lo stesso che fa "il giro del mondo". per quanto riguarda i tempi non devi preoccuparti. E' un progetto "lento", senza date precise da rispettare (se non quella di non tenerlo più di una settimana). Inoltre anche se le poste italiane non sono in effetti il massimo della vita ho spedito spesso cose in perù e non ci hanno messo molto ad arrivare.
    Spero tanto perciò che vorrai aderire lo stesso, ci tengo.
    (per qualunque altro problema mandami pure una mail).
    Fammi sapere e un bacione!!

    RispondiElimina
  10. ecco fatto, spero di non aver tralasciato nulla.

    RispondiElimina
  11. che bell'idea!!! devo inventarmi qualcosa del genere anche per i miei alunni! sono già pazza per Stanley!

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    L'iniziativa è bellissima!
    E partecipo molto volentieri!

    RispondiElimina
  13. Ciao ai miei piccoli mostri piacerebbe conoscere Stanley e fagli visitare la nostra città! Possiamo unirci a voi?

    RispondiElimina
  14. Lo so che non sei ancora tornata, ma non mancherà molto.... io intanto ho lavorato ;-P... prova un po' ad andare a vedere qui: bimbumbeta.blogspot.com
    :-D Bacioni e buona continuazione

    RispondiElimina
  15. Che bella iniziativa! Io, Papà Ema e Piccolo Furfante ci stiamo e non vediamo l'ora!!!
    E non poteva certo mancare un bel post:
    http://febbrea104.blogspot.com/2009/04/piccolo-furfante-ha-perso-la-testa-per.html

    RispondiElimina
  16. Ciao a tuti, in questo momento vi scrivo dalla Svizzera, ultima tappa di questo viaggio meraviglioso!!
    Io e Stanley abbiamo tantissime cose da raccontare!!
    Sono contenta di vedere che altre persone abbiano gradito l'iniziativa!!
    Come promesso il 5 Maggio al mio ritorno farö l'elenco con l'ordine di partenya per il bambino piatto. Un bacione a tutti e a presto!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao!
    Ho letto il post di Desian e sono venuta a curiosare. Credo che i miei bambini saranno, come me, molto contenti di ospitare Stanley. Per domani scriviamo il post, spero che non sia troppo tardi per aderire!

    RispondiElimina
  18. ciao partecipo anche io e spero che sia sufficiente il post così come l'ho scritto (http://acasadiclara.splinder.com/post/20452932/Tutte+pazze+per+Stanley).
    Mi piace il tuo blog e leggo spesso i tuoi racconti di viaggio. Noi viaggiamo prevalentemente d'estate e anche noi sempre con i bambini!!!
    ciao clara

    RispondiElimina
  19. Ecco il post, spero che vada bene.
    E' replicato anche qui, ma siamo sempre noi :-)

    RispondiElimina
  20. Ed eccomi a casa:
    @estrellazul: sono contenta che tu abbia deciso di partecipare!!
    @Maestra Lucia: sono sicura che i tuoi alunni apprezzerebbero moltissimo, Stanley può costituire un ottimo pretesto anche per insegnare la bidimensionalità, parlare dell'avvento della tecnologia e mille altre materie ancora. Puoi trovare qualche interessante spunto qui, a pag 9, in inglese:
    http://press.thebarclay.org/civica/filebank/blobdload.asp?BlobID=3103
    Non ho capito se sei interessata comunque a ricevere stanley, in questo caso fammelo sapere entro oggi.
    @Federica Aka lunara: benvenuto, mi fa piacere che tu voglia partecipare!!
    @Amelia: certo che potete unirvi a noi. Ricorda le regole e benvenuta a bordo!!
    @Beta: Sono troppo contenta, ci speravo!! Adesso vado subito a vedere, grandiosa!!!
    @Paola: felicissima di avervi con noi!!!
    @LGO: sei in tempissimo!!:-)
    @acasadiclara:benvenuta!!

    RispondiElimina
  21. Posso unirmi anch'io?
    L'idea è simpatica, poi è un'occasione per rivivere i nostri posti, le nostre usanze, mi piace molto questa iniziativa, vado a scrivere un post sul mio blog!
    Amalia

    RispondiElimina
  22. @Amalia: Ma certo che puoi, Stanley sarà lòieto di arrivare anche in Puglia!!!
    banvenuta!!

    RispondiElimina
  23. Amalia mi ha segnalato l'iniziativa... davvero simpatica e interessante
    sono ancora in tempo per iscrivermi?

    RispondiElimina
  24. Ciao Silvia benvenuta, certo, fino a stasera alle 23.59 c'è il tempo!!
    L'importante è il post e il badge!!
    Wow, Stanley ne avrà di giri da fare!!!

    RispondiElimina
  25. Sono arrivata troppo tardi...o fate un eccezione per me che sono lontanissima, che ho la connessione censurata, e non riesco mai a vedere nulla,posso averlo per qualche giorno anch'io, potrei portarlo su grattacieli altissimi e su ponticelli strettissimi...

    RispondiElimina
  26. Carissima penso che in questo caso potremo certamente fare una eccezione alle regole, sono sicura che saranno certamente tutti daccordo se sono elettrizzati almeno quanto me che Stanley arrivi in Cina...
    certamente devo però per correttezza nei confronti di tutti metterti ultima nella lista (-:
    Mi raccomando solo di mettere il post e il badge sul blog!!
    Io ti inserisco subito in lista!!

    RispondiElimina
  27. sono in ritardissimo,però anchea me piace tanto questa iniziativa è mi piacerebbe ricevere il piccolo Stanley a casa mia e farli conoscere un po il salento....
    un bacio

    RispondiElimina
  28. solo in questo momento ho appreso di questa STUPENDA iniziativa...peccato sia in ritardo...non potresti fare un'eccezione per una nonna?
    Comunque terrò d'occhio il tuo blog per vedere i suoi meravigliosi viaggi
    Grazie per avermi fatto conoscere il piccolo Stanley di cui non avevo mai sentito parlare, ne cercherò una copia per leggerlo ai nipotini (e anche l'ispirazione per qualche mia nuova favola)
    Serene giornate a tutti

    RispondiElimina
  29. @Scila cara che piacere quando passi di qui. Per Stanley non ti preoccupare, ti mando un mp in questi giorni!! Un bacione grandissimo!!
    @NonnAnna, benvenuta sul blog, mi fa piacere sapere che Stanley abbia avuto questo successo!! Se mi fa avere una mail la contatto!

    RispondiElimina
  30. @NonnAnna@pardon ho visto ora che c'è la mail sul blog. Mi devi scusare ma siamo appena tornati, domani mi faccio un bel giro e ti scrivo!

    RispondiElimina
  31. ... anch'io anch'io anch'io!
    mi prenoto per la seconda lista!!! ... e intanto mi studio il regolamento, perché a quest'ora di mattina... :-))
    grazie grazie grazie!
    polepole

    RispondiElimina
  32. Bene bene grazie e benvenuta sul blog. Dovrete avere un po' di pazienza perchè se avete visto la prima lista, Stanley partirà anche per il Perù e per la Cina:))!!
    Un saluto e buona giornata!!

    RispondiElimina
  33. Bene, dunque la seconda lista per Stanley è aperta, chi fosse interessato lasci un commento e provveda alle regole. Per adesso, visto che Stanley è ancora all'inizio della prima lista e c'è ancora molto tempo non c'è scadenza, poi si vedrà. :)
    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
  34. Dai, che bello, sono la prima della seconda lista?
    ... mi gioco i numeri al lotto... vediamo se poi un viaggetto me lo faccio davvero anche io??
    questo è il link del post: http://ilcircolovizioso08.blogspot.com/2009/06/stanley-il-bambino-piatto.html
    ... aspetto istruzioni, intanto preparo il menù per il pranzo al sacco!

    RispondiElimina
  35. @polepole: ma bene bene mia cara, però non sei la prima, c'è prima Scila e poi NonnAnna.
    Ma tre è il numero perfetto no? :)
    Un bacione, vado subito a leggermi il post!

    RispondiElimina
  36. Va benissimo lo stesso!
    Stanley è davvero fortunato ad avere così tante persone che vogliono ospitarlo!
    ... pensavo, ma tu quanto viaggi? che bello, magari potessi fare come te... be', mi accontenterò dei giretti che ho anticipato sul blog: abbiamo intenzione di non perdere il vizio e, visto che in moto non si può andare in tre (...!), optiamo per una macchinina ben attrezzata per l'occasione: giretti brevi ma intensi, prossimamente forse un po' di Chianti... che ne dici??

    RispondiElimina
  37. Anche noi, anche noi...Stanley è mai stato in provincia di belluno? (o potremmo essere da qualche altra parte quando sarà il nostro turno).
    la mia piccola Giorgia non vede l'ora di averlo con noi :)
    sarò la quarta dopo polepole (ho visto l'iniziative nel suo blog),
    ok?
    http://scrapperita.blogspot.com/2009/06/tutte-pazze-per-stanley-crazy-for-flat.html

    RispondiElimina
  38. sono contentissima di essere la prima della seconda lista, non vedo l'ora di ospitare stanley....
    scila

    RispondiElimina
  39. L'idea è bellissima, non sono riuscita a capire se si può ancora partecipare o meno.... Se Stanley vuole fare un giro in Puglia noi lo accompagniamo volentieri!

    RispondiElimina
  40. @Rodonea: ma certo. Tu sarai la quinta della seconda lista.
    Nei prossimi giorni farò un post sugli aggiornamenti di Stanley, lo ammetto, l'ho un po' trascurato ultimamente. Ricorda di incollare il badge sul tuo blog e mettere un link a questo post su un post.
    Per qualunque dubbio chiedi pure.
    benvenuta a bordo!!

    RispondiElimina
  41. Ciao, finalmente ho fatto il post, messo il badge e il link. adesso puoi mettermi nella lista ufficiale :-)

    RispondiElimina
  42. Ahi ahi, devo aver fatto danni: avevo scritto già a gennaio, ma no trovo più il mio commento.. Vorremmo essere messe anche noi in lista per ospitare Stanley..sempre che lui sia d'accordo ^_^ Ecco il link del post che avevo ai tempi scritto su di lui..
    http://natixdelinquere.blogspot.com/2010/01/tutte-pazze-per-stanley.html
    Nel frattempo... buon viaggio :)

    RispondiElimina
  43. @MammaC: in effetti mi pareva di averlo letto anche a me. Forse è in un altro post di Stanely. Comunque benissimo appena ho un minuto scrivo perbene la seconda lista in un nuovo post, così è tutto più chiaro. Un saluto

    RispondiElimina
  44. Quand'è che si rifa questa cosa STUPENDA che mi sono persa???

    Carinissima davvero.

    RispondiElimina
  45. @wwm: Carissima siamo quasi alla fine della prima lista.
    Ti inserisco allora molto volentieri nella seconda. Tu basta che scrivi un post sul fatto che partecipi e incolli il bannerino ed è fatta. Bacio

    RispondiElimina
  46. mi piacerebbe molto partecipare!!!! anche se temo di essere in ritardo anche per la seconda lista!!!! chissà... magari per la terza??? E' un'idea originalissima, ora sto andando a cercare info su stanley in giro per la blogsfera, tra chi lo ha già ospitato!
    Nel caso ci fossero possibilità, io sono disponibile!!!
    Baci! Roberta

    RispondiElimina

Posta un commento