Quella sera, quando il signor Hamburger tornò a casa dal lavoro, portò con sè un enorme busta commerciale.
"Ecco qua Stanley" disse. "Vediamo se come misura ti va bene".
La busta gli calzava a pennello. Anzi, la signora Hamburger scoprì che rimaneva spazio per un panino sottile con uova e verdura e per un portasigarette piatto pieno di latte.
Sulla busta dovettero mettere tantissimi francobolli, per la spedizione via aerea e l'assicurazione, ma era comunque molto meno caro che un biglietto aereo o ferroviario per la California.
Il giorno dopo, i signori Hamburger infilarono la busta Stanley, il panino e il portasigarette, poi la impostarono alla buca delle lettere all'angolo. Dovettero piegare la busta per farla passare dalla fessura, ma Stanely era un ragazzo sciolto e non ebbe problemi a raddrizzarsi di nuovo nella busta. (Da "Il bambino piatto" di Jeff Brown)
E mentre anche noi ci prepariamo per un nuovo viaggio il nostro affezionato Stanley, continua a viaggiare, continua a conoscere nuove blogger, continua a far ridere nuovi bambini, continua ad esplorare nuove città, a vivere nuove avventure....
Dopo aver fatto scorta di accessori a Bologna da Mammafelice è sceso verso Sud per incontrare la famiglia di LGO.
Tra centurioni romani, il Giro in giro, ciclisti turisti, gatti, piccioni e romani ha girato per la nostra bella capitale alla scoperta di luoghi affascinanti e leggendari.
Stanley è arrivato – Prima puntata
Stanley in giro al Giro - Seconda puntata
Stanley in bocca a... - Terza puntata
Stanley cammina - Quarta puntata
E dopo queste splendide vacanze romane ha proseguito il suo viaggio verso Forlì per raggiungere Amelia. Naturalmente ne ha approfittato per una gita scolastica a Cesena, non perdetevi la sua esilarante avventura!!
" Ma Stanley, non ti fermi proprio mai"!! Ha esclamato Aj mentre guardava le foto del suo Stanley.
Eccolo appena arrivato a Como da Piccolo Furfante lo splendido bambino di Paola!!
E’ arrivato un nuovo amico- Stanley il bambino piatto!
Stanley si divertì molto in California. Quando la vacanza fu finita, i Jeffrey lo rispedirono inidietro in una bella busta bianca che avevano confezionato di persona. Aveva delle strisce rosse e blu per segnalare che era per via aerea, e su entrambi i lati Thomas Jeffrey aveva scritto in stampatello PREZIOSO,FRAGILE e ALTO. (da "Il bambino piatto" di Jeff Brown)
Buon divertimento Stanly!!
Per leggere a ritroso tutte le avventure di Stanley cliccate sul bannerino in alto nella colonna sinistra del mio blog o su quello di tutti gli aderenti a questo gioco.
Vi ricordo che per partecipare alla seconda lista potete lasciare un commento a questo post.
romaaaaa... come lo invidio il caro stanley!!!
RispondiEliminaciao mammagiramondo. io ho perso il filo delle vacanze di Stanley (ci eravamo iscritti anche noi, ricordi?): quando verrà a trovarci? ciao!
RispondiElimina@Silvia: :)
RispondiElimina@Desian: certo che me lo ricordo. In questo momento Stanley è a casa di Paola da dove partirà questo Lunedì.
Ecco la prima lista:
Mammafelice
LGO
Amelia
Paola
Marta
Estrellazul
Beta
Desian
Silvia
Federica aka Lunara
Smile1510
Amalia
Acasadiclara
MammainCina
Buonanotte!!
@Desian: Dimenticavo, non vedo l'ora di vderlo in giro... per la mia città :)!!
RispondiEliminaciao mammagiramondo è ottobre. a che punto siamo con il viaggio di stanley? a casa di chi è ormai?
RispondiEliminaciaoo!!!!