La caccia all'ultima scatola di Giro Giro Mondo è appena finita con successo e guardate un po' che proposta indecente è appena arrivata nella mia casella di posta?
Voi che ne dite, vi piace l'idea?
Mumble mumble, non sono una mamma, sono un papà, ma posso lo stesso... posso vero... allora posto?!?
Del resto dopo tutti questi complimenti al nostro gioco (nostro perché l'ho fatto insieme a un altro papà, di nome Marco),mi sembra il minimo ringraziarvi tutte per le belle cose che avete scritto e...mi è venuta voglia di proporre a Mammagiramondo di fare un altro giveaway!
Speriamo che sia d'accordo...
Voi che ne dite?!?
Per convincerla potreste indicare voi quale, tra tutti i nostri giochi (che potete vedere a questo link),
preferite che venga "usato" per il giveaway e naturalmente messo in premio,e poi la Mentre Creativa di CreativaMente penserà a un giveaway sul gioco che avrete scelto...
Vi piace l'idea?!?
Prima di salutarvi,nel caso qualcuna di Voi fosse curiosa di conoscere come mai abbiamo nascosto le cinque scatole proprio in questi cinque stati...
Ecco a voi la spiegazione:
- Austria perché è stata la meta del mio ultimo viaggio, durante le vacanze di Natale
- Etiopia perché lì è nato il mio "candido" nipotino Habtamu
- Ecuador perché è il paese di Denny, una nostra carissima amica
- Giappone perché, con quello che è appena successo, mi piace l'idea che almeno per un attimo pensiamo un po' anche a loro
- Papua Nuova Guinea perché sono affezionato alle "Api della Papuasia"... non le conoscete?!?
Le avevo inventate quando Valentina era piccola, e forse un giorno diventeranno le protagoniste di un libro... o di un gioco!
Le avevo inventate quando Valentina era piccola, e forse un giorno diventeranno le protagoniste di un libro... o di un gioco!
Un abbraccio a tutte le mamme, giramondo e non!
Emanuele
Aggiornamento 7/07/2011
Il gioco che è stato scelto dalla maggioranza di voi è... Ritratto d'autore. Venite a partecipare al nuovo gioco-giveaway!
Aggiornamento 7/07/2011
Il gioco che è stato scelto dalla maggioranza di voi è... Ritratto d'autore. Venite a partecipare al nuovo gioco-giveaway!
Bello...mi è dispiaciuto non riuscire a partecipare al "gioco-giveaway" ma a questo non mancherò!
RispondiEliminaAlla fiera del libro di Torino ho comprato "fonolandia" ed è stato un vero successo ... alla prima occasione lo regalerò sicuramente !!
Da questo post, deduco che anche l'ultima tappa è stata indovinata... e non era quella che abbiamo detto noi... peccato! ;(
RispondiEliminaComunque, complimenti agli inventori del gioco e di questo bel giveaway e grazie a Mammagiramondo che è sempre molto "stimolante" nelle sue proposte! :) Molto belli anche gli altri giochi di Creativamente, per i miei ragazzi mi attirerebbe molto: Furto d'autore e E' tutta un'altra storia!
@Mary Poppins:Sono contenta! Io non vedo l'ora... ;-)
RispondiElimina@Beta: Ho appena pubblicato l'aggiornamento sul post del giveaway!Mmmh io non posso esprimermi sul preferito perchè non vorrei influenzare nessuno ma... a te ripeto cosa avevo detto in quel commento... ;-)
A me ispira Aladine.
RispondiEliminaBellooooo. Anche se non sono una mamma, mi piacerebbe si giocasse con Ritratto d'Autore. Bisogne educare alla e con la bellezza, ne sono fermamente convinta e allora cosa di meglio di un po' di capolavori dell'arte?!? COmplimenti per il giveaway!
RispondiEliminaCiao, che peccato non aver vinto ... sarà per un'altra volta ... la scelta del gioco nel sito di Creativamente è stata difficile, scelgo i libri gioco LUK. Ciao e buon fine settimana!
RispondiEliminaBello, all'altro non ho partecipato, ma questo non me lo perdo.
RispondiEliminaChe idee geniali.
Un saluto
Oddio, ma... ho vinto! *___* Ieri avevo lasciato il commento un po' di corsa e non avevo più ricontrollato l'andamento del gioco e adesso arrivo qui e cosa vedo?! Che uno dei paesi era proprio il "mio" Giappone! Che bello! Un grazie a te e ai papà di CreativaMente, anche per il pensiero nei confronti dei giapponesi che si trovano ad affrontare questo momento difficile.
RispondiEliminaa me piace tanto pitagora !!!
RispondiEliminacomunque complimenti sono tutti bellissimi !!
franca
Io propongo "Do you play english" per imparare una lingua(importante) divertendoti!
RispondiEliminaChe cosa fantastica!
RispondiEliminaI giochi sono tutti bellissimi ma mia figlia adorerebbe quello sull'Archeologia! Da grande vuole fare Indiana Jane!!Grazie alla supermammagiramondo e al SuperPapà!
io propongo "il Gran Carnevale"!
RispondiEliminaWow che bello! Allora se pensassi a me mi piacerebbe un sacco giocare (!!! eh sì mi intriga lo ammetto!!!) a è tutta un'altra storia! Però ecco emh...la mia bimba ha 18 mesi....:) quindi forse è meglio che vada sui libri Luk sono gli unici pensati per lei....i giochi sono molto belli e ben pensati. Magari un suggerimento a creare qualcosa di più per i più piccini, magari giochi sull'arte "facilitati" o anche una matematica più intuitiva che butti le basi per poi poter giocare al gioco matematica quando si è in età scolare
RispondiEliminaA me piaerebbe il mio primo libro gioco per Ginevra!
RispondiEliminaInnanzitutto complimenti per questo meraviglioso giveaway, fare una ripassatina in geografia ogni tanto fa bene. Se dovessi scegliere un gioco probabilmente sarebbe Melerè al Circofarfalla...ultimamente siamo presi dal circo (solo quelli finti of course!).
RispondiEliminaHo sempre fatto fatica nel memorizzare nomi,battaglie,date...!!! Cosa c'è di meglio di un gioco che ti aiuta ad "ordinare" la storia! Voto per il gioco "E' tutta un'altra storia".
RispondiEliminaGrazie ancora per il giveawey!!!
Elisa
Fonolandia!!!!! e grazie
RispondiEliminaUffa ero al mare e mi ero persa questo gioco fantastico! Ma questo non non me lo lascio certo sfuggire!
RispondiEliminaRitratto e Furto d'autore. Meravigliosi!
Grazie per questa bellissima iniziativa.
Raffaella e Giulio
Propongo "Do you play english?", non vinco mai ma mi auguro qualche bimbo se lo goda :)
RispondiEliminaio dico furto d'autore :)
RispondiEliminaMa sono tutti meravigliosi questi giochi!! A me sono piaciuti particolarmente Ritratto d'autore e Parolandia.
RispondiEliminaGrazie per i bellissimi giveaway!
Paola
Siii!!! Continuiamo a giocare!! Io direi "Furto d'autore" Quel detective ricorda me sul mappamondo nel tentativo di capire quali fossero i 14 stati dell'Oceania ;)
RispondiEliminaSembrano tutti giochi bellissimi.
RispondiEliminaTra tutti mi ispira Furto d'autore.
MI sa che adesso mi metto alla ricerca di questi giochi nella mia città.
Saluti
Maria
mmmm ...vediamo...facendo la conta ...a bi bò... pipperepettenusa...anghingò è FONOLANDIA che dirò!!!!
RispondiEliminaMMOOLLTTOO interessante :)
RispondiEliminaIo opto per Ritratto d'Autore
Non sono arrivata in tempo ma al prossimo non voglio mancare!!!
RispondiEliminaun bacio Fico&Uva
Bellissimi i giochi di Creativamente, noi abbiamo tutta un'altra storia e le ragazze ne vanno pazze, moltissime domande fanno parte del loro programma di studi.
RispondiEliminaciao a me - da archeologa inside - piace tantissimo Mettiti In Gioco Con L'Archeologia.
RispondiEliminaMa sono tutti bellissimi!!!!!
ciao Clara
A me ispira Melerè..la musica bambina perchè fa sorridere (e non è mai abbastanza) e per il messaggio di speranza, ed anche questa non basta mai!
RispondiEliminaper me RITRATTI D'AUTORE..... sono stata tentata di comprarlo un sacco di volte....chissà che non riesca a vincerlo!
RispondiEliminaElisabetta
anche per me ritratti d'autore, amo l'arte e presentarla sotto forma di gioco al bambino m'incuriosisce.
RispondiEliminabellissimi questi giochi...mi sono persa a guardarli,da piccola a mia figlia hanno regalato "il mio primo libro gioco" ora ha fatto prima elementare, quindi voto PAROLANDIA DEI PICCOLI, bellissimo!!! devo cercare un negozio che li abbia vicino casa!!!...e se lo vinco lo regalo alla nipotina.
RispondiEliminacomplimenti ancorea agli autori, bravissimi!!!
Peccato per il Gira Gira Mondo....cmq guardando nel sito c'è un gioco che mi ha colpito molto per le illustrazioni, sono magnifiche: IL GRAN CARNEVALE!!
RispondiEliminaBellissima l'idea della mente creativa, ci rende partecipi!!!
Vanessa&Ciccio
vanessa.ferrando80@gmail.com
Accidenti la scelta è difficilissima! Ero indubbio tra ritratto e furto d'autore ma opterei per quest'ultimo, sia mai che si ripassa un po' di geografia italiana!
RispondiEliminaSimpatica canaglia sta imparando a leggere quindi fonolandia è attualmente il mio gioco preferito
RispondiEliminaEhilà!!! Per un approccio divertente con la matematica propongo "Pytagora"...che ne dite?
RispondiElimina