"Incredibile notizia apparsa sulle principali testate di tutto il mondo! Ieri notte, in un caffè di Montmartre, Modigliani e Matisse hanno giocato, per davvero, a Ritratto d’Autore e subito dopo hanno composto questo inedito capolavoro, subito conteso da tutti i galleristi del mondo".
Sulla scia di questo successo planetario altri 5 capolavori sono stati realizzati da altri indiscussi Maestri. Indovina una delle 5 coppie di grandi Maestri (tra quelli che hanno collaborato a uno dei due Ritratto d’Autore) e vincerai una scatola del gioco!
Una candela nella lanterna, l'aria fresca del terrazzo, una fetta di cocomero e ieri sera a mezzanotte eravamo ancora a giocare.
Tra un tiro di dado e un pezzo di puzzle che va al posto giusto il tempo passava, veloce, come fa quando ci si diverte. Come quando si passa una bella serata in famiglia, dimenticando la televisione e ritrovandosi tutti insieme intorno ad un tavolo con la voglia di tornare bambini.
Questo è il grande merito dei giochi di società.
E Ritratto d'autore è un gioco straordinario.
Non solo perchè siete stati voi a sceglierlo tra tutti i bellissimi giochi di Creativamente. Ma perchè è un gioco che racconta di arte e cultura, di capolavori e grandi maestri.
Botticelli, Klimt, Leonardo da Vinci, parmigianino, Bronzino, Modigliani, Warhol, Perugino, Matisse, Rubens, Michelangelo, Renoir, Lotto, Dürer, Bellini, Antonello da Messina, Caravaggio, Picasso, Cézanne, Gauguin, Raffaello, Ingres, Il Moretto, Van Gogh
Un gioco che permette anche ai più piccoli di creare quadri unici, originali, bizzarri. Mescolando l'enigmatico sorriso della gioconda con l'affascinante sguardo di Marilyn.Il naso di Gauguin con la bocca di Cezanne.
E dopo averlo fatto la partita si trasforma in una caccia ai pezzi mancanti perchè lo scopo del gioco è quello di rendere omaggio ad uno dei dodici grandi maestri. Lanciando l'originale dado a dieci facce, pescando liberamente, rubando un pezzo di quadro dall'avversario o rispondendo ad una domanda.
E giocando si impara.
E dunque giochiamo...
In premio ci sono cinque confezioni di Ritratto d'autore.
In caso di vincita potete scegliere tra capolavori al maschile e capolavori al femminile.
Per partecipare a questo divertente gioco-giveaway
Come l'altra volta vale il principio del più siamo più ci si diverte perciò se vi va condividete questo post nei vostri blog/facebook, twitter, ecc.Lasciate un commento a questo post indicando la coppia di grandi maestri (tra i ventiquattro che trovate in corsivo in alto) che secondo voi si è divertita a realizzare i cinque capolavori inediti.Se non avete un blog o un account facebook da linkare indicate la vostra mail (in alternativa mandatemi una mail con il testo del vostro commento).
Una volta al giorno pubblicherò un aggiornamento in questo stesso post per indicare gli eventuali vincitori che potranno persino vedere il capolavoro realizzato dai due maestri. ;-)
Ogni giorno potrete ritentare nuovamente la fortuna.
Buon divertimento!
*****Aggiornamento 8 Luglio ore 9:00*****
Si sono ritrovati nella vecchia bottega di Santo Spirito, a Firenze. Botticelli e Caravaggio. A mescolare due dei loro grandi capolavori.
I capelli di Venere che si attorcigliano graziosamente alle foglie di Bacco perchè in fondo,sono dei tutti e due.. Ma ecco che dietro l'uscio si cela un'ombra furtiva. Le mani dei due maestri si gettano a coprire la tela ma lei è più veloce e... click... l'ha già fotografata.
Bravissima Franca Stellinanew che troppo emozionata per lo scoop del secolo sei scivolata sulla G. ;-)
Aspetto una mail con l'indirizzo e ricordati di farmi sapere quale dei due ritratto d'autore vuoi ricevere da Creativamente.
E la caccia continua...
In questo momento altre quattro coppie di grandi maestri stanno preparando i loro straordinari capolavori. Chi li trova per primo?
Vi ricordo che anche chi ha già partecipato ieri, oggi può nuovamente tentare la fortuna.
Il prossimo aggiornamento Lunedì mattina direttamente dalla Val di Non. ;-)
*****Aggiornamento 11 Luglio ore 07:36 *****
Se qualche giorno fa vi foste recati in quel caffè di quella meravigliosa Piazza di Arles, avreste potuto notare un certo fermento intorno ad uno dei tavolini all'aperto.
Una folla impazzita ha cercato in ogni modo di avvicinare due straordinari artisti intenti a creare un altro originale capolavoro.
Per nostra fortuna anche una delle mie lettrici si trovava là, nascosta dietro il menù, proprio dietro a Picasso e Van Gogh ed è grazie a lei e alla sua scattante reflex che adesso ho l'onore di presentarvi un capolavoro senzza prezzo.
Il Vancasso!
Bravissima MammaLella!
Aspetto una mail con l'indirizzo!
Intanto Signore e Signori la gara è ancora aperta. Ancora tre coppie di artisti si nascondono in giro per il mondo pronti a dar vita ai loro originalissimi capolavori.
Vi ricordo che a partire da questo momento tutti possono nuovamente partecipare.
In bocca al lupo!
Prossimo aggiornamento domani mattina e... un saluto dalla Val di Non.
*****Aggiornamento 12 Luglio ore 09:13*****
Se oggi arrivate nel centro medioevale di Norimberga passando attraverso la celebre Königstrasse, fatti pochi metri sulla sinistra vi ritroverete davanti ad una caratteristica Gasthaus. Non potete sbagliarvi.Fuori ci sono i tavolini per mangiare all'aperto e i camerieri sono vestiti in abiti tradizionali. Ecco, ad uno di quei tavoli noterete che sono seduti due uomini intenti a realizzare qualcosa di straordinario. Uno dei due ha l'aria disinvolta di chi conosce bene la città e...
Dunque carissimi lettori, ieri non è stata indovinata nessuna coppia delle tre rimaste. Perciò oggi vi lascio con quest'indizio. Liberi di seguirlo o provare invece a indovinare a caso.
Tutti potete nuovamente partecipare perciò... forza, chi va a fare un salto a Norimberga?;-)
Prossimo aggiornamento domani mattina 13 Luglio.
*****Aggiornamento 13 Luglio ore 07:40 *****
Oggi sulle prime pagine di tutti i giornali si può leggere questa inaspettata notizia.
Dall'Eco del giramondo 13.07.2011
Alle 10 in punto di ieri mattina si è registrato un record di prenotazioni da guinnes dei primati. Dopo pochi minuti dalla pubblicazione dell'indizio sulle pagine virtuali del celebre travelblog Viaggiare è il mio peccato i voli per Norimberga sono stati presi d'assalto. Ma non solo. Le Ferrovie dello Stato hanno comunicato il tutto esaurito per i treni diretti verso la celebre città tedesca.
Ebbene si.Scoperto che il grande Dürer si trovava a Norimberga tutti sono voluti partire immediatamente per scoprire il volto del secondo indiscusso maestro.
Ma la fortuna ha voluto che qualcuno si trovasse già lì. In vacanza con la famiglia per visitare la città e il suo meraviglioso Museo del giocattolo.
Infilato un dirndl e sfoderando un inaspettato accento tedesco Tata si è finta cameriera e esattamente alle 11:11 mi ha faxato lo straordinario capolavoro di Antonello da Messina e Dürer...
Complimenti Tata!
Mandami una mail con il tuo indirizzo e fammi sapere se preferisci i capolavori al maschile o al femminile!
E siamo rimasti a due.
Due coppie di grandi maestri che si nascondono ancora in qualche meraviglioso angolo di mondo.
Chi prova ad indovinare?
*****Aggiornamento 14 Luglio ore 07:41 *****
Questa mattina l'identità delle due illustri coppie impegnate nella creazione di originalissimi capolavori è ancora ignota. Si sono fatte ipotesi ragionevoli su chi, dove, quando ma purtroppo nessuna si è rivelata corretta.
Pochi minuti fa ho avuto però la fortuna di ricevere uno strano indizio che mi ha rivelato senza ombra di dubbio il nome di almeno uno dei grandi maestri...
Allora avete capito?;-)
La caccia ri-comincia per tutti!
Attenzione: se non vedete visualizzato il vostro commento non raddoppiatelo. Avendo superato la soglia dei 200 commenti blogger divide la pagina in due. Per visualizzare il vostro e gli ultimi commenti cliccate sulla destra dove c'è scritto nuovi.
Bravissima NN, aspetto una mail con l'indirizzo!
Ma non è tutto.
Contemporaneamente in quel di Parma altri due straordinari artisti si davano appuntamento al Castello dei burattini. E mentre tutti i visitatori (o quasi...) erano impegnati ad assistere allo spettacolo delle teste di legno Rubens e Parmigianino mescolavano, ignari che qualcuno li stesse osservando...
Nascosta tra One, Four e Five (a proposito, ve li ricordate?;-) Cri spiava e... documentava per noi!
Complimenti Cri, aspetto una mail con il tuo indirizzo!
E anche questo gioco termina qui. Non so voi, ma io mi sono divertita tantissimo a inventare storielle e indizi giocando con luoghi e tempi.
Ringrazio Creativamente per l'idea del gioco-giveaway e per averci generosamente offerto i suoi favolosi giochi.
E naturalmente ringrazio tutti voi, che avete partecipato con tanto entusiasmo.
E mi dispiace talmente tanto che sia finito che sto già pensando a farne un altro. Voi che ne pensate?
In fondo come diceva quella canzone?
*****Ultimo aggiornamento.15 Luglio ore 08:20*****
Quanto mi piace la scrittura speculare!
E chissà se gli amici di Leonardo giravano tutti con in tasca uno specchietto per decifrare più agevolmente i suoi intricati messaggi. ;-)
Di certo Gaugin deve averlo fatto perché all'appuntamento ci è andato eccome. E guardate un po' che cosa è venuto fuori...
Anche questa volta fortunatamente una di voi è riuscita a scoprire dove si trovavano i due maestri e ci ha mandato una copia di questo capolavoro senza prezzo.Bravissima NN, aspetto una mail con l'indirizzo!
Ma non è tutto.
Contemporaneamente in quel di Parma altri due straordinari artisti si davano appuntamento al Castello dei burattini. E mentre tutti i visitatori (o quasi...) erano impegnati ad assistere allo spettacolo delle teste di legno Rubens e Parmigianino mescolavano, ignari che qualcuno li stesse osservando...
Nascosta tra One, Four e Five (a proposito, ve li ricordate?;-) Cri spiava e... documentava per noi!
Complimenti Cri, aspetto una mail con il tuo indirizzo!
E anche questo gioco termina qui. Non so voi, ma io mi sono divertita tantissimo a inventare storielle e indizi giocando con luoghi e tempi.
Ringrazio Creativamente per l'idea del gioco-giveaway e per averci generosamente offerto i suoi favolosi giochi.
E naturalmente ringrazio tutti voi, che avete partecipato con tanto entusiasmo.
E mi dispiace talmente tanto che sia finito che sto già pensando a farne un altro. Voi che ne pensate?
In fondo come diceva quella canzone?
Aspettate
ed un'altra ne avrete:
C'era una volta il canta storie dirà
e un'altra fiaba comincerà...
beh, Modigliani c'è di sicuro!bentornati!
RispondiEliminaGiorgia
Van Gogh e Da Vinci
RispondiElimina@Giorgia: Grazie cara. Se vuoi partecipare devi darmi due nomi. Ovviamente a caso e non sulla base dell'originale ritratto che ho pubblicato (che è solo un esempio) ;-) bacio
RispondiEliminaE su un Gauguin si scontrasse con un Antonello da Messina!?
RispondiEliminaCiao Elisa
Per non parlare dell'incontro tra Gauguin e Van Gogh... sarebbe proprio da vedere!
RispondiEliminaBentornati!!
Hai ragione, scusa, è che la mattina prima di carburare ...
RispondiEliminaModigliani lo vedrei insieme a ... Raffaello?
@Giorgia: ;-) Io mi sto facendo un cappuccino!:-)
RispondiEliminache ne direste di un Van Gogh mischiato ad un Caravaggio?
RispondiEliminahttp://www.facebook.com/home.php#!/laura.cametti
http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=1325330550
RispondiEliminaEccomi! Gioco anche io!
Vedo bene insieme Picasso e Botticelli!
e se venissi a prendere il capolavoro di mio nipotino???
RispondiElimina@Nonnagiramondo: Ahahah mamma sei fantasica!;-)Il tuo capolavoro sta ancora dormendo...;-)
RispondiEliminaFantastico questo gioco!Tu e Creativamente insieme siete dei vulcani!
RispondiEliminaVediamo, io dico Parmigianino (il nome mi ispira parecchio) e Bronzino. E incrocio le dita.
Nonnogiramondo è davvero fantastica e condivido, Aj è proprio un capolavoro di bimbo!
RispondiEliminaAllora... vediamo un pò, non è facile questa volta... Botticelli e Raffaello?
Kisses!
Io dico Raffaello e Renoir!
RispondiEliminaChe accoppiata...
Simona
Oh come mi piace!!
RispondiEliminaIo vorrei vedere Lotto e Warhol.
Pubblicato http://www.facebook.com/anne.guerin
Klimt e Van Gogh: i nostri preferiti !!!
RispondiEliminaRaffaella e Giacomo
raffaella@cospe-fi.it
klimt e renoir?
RispondiEliminaincrocio le dita! ;-)
bellissimo....mi sono già divertita un sacco a indovinare gli autori dei ritratti...(c'è sempre da imparare)..e l'idea di pubbliare gli abbinamenti poi! sei un pozzo...d'arte stamani! preparo subito il post e spero proprio di vincere...ppi magari comprerà l'altra serie....perchè arduo è scegliere tra maschile e femminile!!!
RispondiEliminaa presto intanto KLIMT e RENOIR!!!
buona giornata!
Questo Giveaway è da "urlo"!! Per cui i direi Edvard Munch misto alla raffinatezza di Klimt!! Comunque gli artisti che amo sono così tanti che è davvero difficile "isolarne" 2.
RispondiEliminaops nella foga non avevo letto l'elenco...l'ho visto ora mentre postavo sul mio blog :) per cui confermo Klimt e rilancio con -Matisse
RispondiEliminaPicsso e Modigliani.....fatemi vincere!
RispondiEliminaElisabetta
direi Klimt e Modigliani, che adoro!
RispondiEliminabellissimo questo "gioco"!!!! proviamo Gauguin E Van Gogh.....
RispondiEliminalascio la mail mobmarangoni@libero.it
Eccomi!! Ho postato anche su fb. Io dico.... Michelangelo e Leonardo da Vinci... seguo ispirazioni classiche!
RispondiEliminaallora proviamo Ingres e Warhol...
RispondiEliminalascio la mail a.borea@tin.it
P.S. siamo appena tornati dalla camargue...grazie dei consigli!!!
Allora io direi Klimt e Matisse.
RispondiEliminaChe poi se non vinco fa niente,ma proprio grazie al tuo blog ho scoperto Creativamente ed è stata proprio una piacevole scoperta!
Abito vicino al loro "laboratotio" e tra domani e lunedì ci vado per prendere un regalo al nostro piccolino che compie 4 anni, li ho contattati per sapere dove potevo acquistare e mi hannod etto di andare direttamente alla fonte, non vedo l'ora e credo che avrò davvero l'imbarazzo della scelta!
Tutto questo per dire grazie per avermeli fatti scoprire ^_^
Corinna
@Amanda: Mi fa piacere! Spero siano stati utili!;-)
RispondiElimina@Corava:Ma dai! Sono davvero contenta!
RispondiEliminaIo ho già capolavori al femminile, non mi dispiacerebbe proprio avere anche l'altra scatola.
RispondiEliminaProvo con Klimt e Cezanne!
Provo con due artisti molto diversi, DaVinci e Warhol.
RispondiEliminastelmar4 at gmail dot com
Giochiamo anche noi....magari wahrol e van gogh insieme sono la combinazione perfetta!! Appena posso condivido su FB (raffaella casadei).
RispondiEliminaMammaLella Tony e Emma
Ci provo Botticelli e Modigliani!
RispondiEliminaNoi andiamo con il parmigianino e il moretto visto che fra poco e' l'ora di pranzo..;-)
RispondiEliminaAllora, stavolta sono a casa e gioco anch'io... Direi Matisse e Botticelli.
RispondiEliminaGià condiviso!
http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=1530337879
p.s. grazie della risposta. Ho deciso e ho prenotato B&B. Non vedo l'ora di venire in Toscana!
ECCOMI :)
RispondiEliminaquesta volta ce la DEVO fare!
Cezanne e Modigliani
Io metterei decisamente insieme Klimt e Gauguin. Che dici?
RispondiEliminaPer me Warhol e leonardo da vinci! avendo letto com'era Warhol chissà che davvero non abbia giocato con i quadri di altri illustri artisti stravolgendoli a suo piacimento!!!
RispondiEliminaIo direi Raffaello/Perugino ;) Non ho resistito al gioco di associazioni goliardico/artistico!! Bellissimo gioco complimenti (robertomelchionna@virgilio.it
RispondiEliminaproviamo con Picasso e Warhol :-)
RispondiEliminaIo dico: Klimt e Gauguin!!
RispondiEliminaChe bello questo give!!
Francesca
dorotete@libero.it
Ciao eccomi
RispondiEliminapartecipo molto volentieri!
Io dico Klimt e Rubens!
Faccio girare l'iniziativa anche tramite newsletter del sito del mio studio!Mercoledì prossimo, sono ancora in tempo per trasmettere l'informazione?
buona giornata
@Letizia: Ne sono felicissima! Mi auguro con tutto il cuore che vi divertiate!
RispondiElimina@M.C.C : Ti ringrazio. Non so dirti se a Mercoledì il gioco sarà finito o meno. Dipende da quanto tempo ci mettete a indovinanare tutto le cinque coppie!;-)
io dico Gaguin e VanGogh :)
RispondiEliminaemail maison-@hotmail.it
Dico Matisse, che adoro, assieme a Picasso. Grazie!!
RispondiEliminaPaola
slegar66@gmail.com
dico..Rubens e Renoir !
RispondiEliminacondiviso su blog http://magiaefantasiadellefate.blogspot.com/2011/07/http4.html
l'adorato matisse e van gogh, ciao! la nuova versione del gioco serve proprio per il prossimo autunno...
RispondiEliminamarisamargara@libero.it
parmigianino e Ingres... che coppia!
RispondiEliminaciao, io dico Bottigelli e Caravaggio !!!
RispondiEliminaBaci
Franca stellinanew
la butto lì...Klimt (che è il mio artista preferito) e Bellini (che è il cognome della mia nonnina!) ;-D Bellissimo gioco!!!! ioelafavolamia
RispondiEliminamichy16882@hotmail.it
su tutti klimt e modigliani ( ma ce ne sono tanti altri) li amo tutti!!!!! grazie per questa opportunità :)
RispondiEliminaWarhol e Klimt.... così a caso ;)
RispondiElimina... e quando esco dal lavoro vado a comprarne uno per il mio piccolo... sono semplicente stupendi, grazie per questo bellissimo blog..
suzie.tomas@gmail.com
ho parlato troppo presto... aspetto di sapere dove comprarlo... altrimenti on-line :)
RispondiEliminadirei Leonardo e Michelangelo. ciao matteo
RispondiElimina@Suzie: Si puoi comprarlo online ma anche nelle librerie e alcuni negozi "speciali!. Scrivi una mail a questo indirizzo:desideroacquistare@creativamente.biz indicando la città dove abiti e loro ti faranno sapere subito dove trovare i giochi!
RispondiEliminavediamo proviamo un pò con Bellini e Il moretto xxx
RispondiEliminavicino a casa nostra c'è un negozio per bambini che li vende... andrò a dare un'occhiatina! per partecipare io direi Matisse e Leonardo!
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=1326813772
RispondiEliminache ne dici di Dalì e De Chirico. Sono sempre stati la mia passione e non solo loro.
Van Gogh e Raffaello insieme sarebbero fantastici..
RispondiEliminabellissimo questo post come sempre
http://elegraf77.blogspot.com/
Elena
Rubens e Raffaello? Speriamo!!!
RispondiEliminaPaola
email paola.s18@libero.it
Che dire.... proviamo con Klimt e Modigliani?
RispondiEliminaLa mia mail Zamby88@hotmail.it
Noi, io e mio marito, diremmo
RispondiEliminaBOTTICELLI/CARAVAGGIO.
A lui piacciono molto i quadri di Botticelli...
Ciao Teresa Lugi
luigimargotti@libero.it
Caravaggio, Picasso
RispondiEliminahttp://twitter.com/#!/micia18/status/89051347919450112
Ci riprovo anch'io, dico:
RispondiEliminaCézanne e Michelangelo
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000476963173
Incrociamo le dita!
Grazie.
provo con Caravaggio e Lotto
RispondiEliminaci provo anche io...in serata mi ispirano Rubens e Picasso...chissà che avrebbero fatto...
RispondiEliminaMonet e Manet ;)
RispondiEliminaPartecipo e condivido anche su FB: http://www.facebook.com/profile.php?id=1303071903
Klimt e Van Gogh ...i miei preferiti!!!!
RispondiEliminaciao ,
RispondiEliminaho rilanciato sul blog che ho fatto per i bambini delle nostre case famiglia...
spero ti faccia piacere...
http://vivaedmondo.blogspot.com/2011/07/larte-pezzi.html
un saluto affettuoso
Dico warhol e Michelangelo ... Che ne dici?!?
RispondiEliminaIl racconto del vostro viaggio mi ha fatto sognare ad occhi aperti!!
Vanessa&Ciccio
vanessa.ferrando80@gmail.com
secondo me
RispondiEliminaModigliani e Van Gogh!!!
Imma
Beh allora io stamattina provo con Durer e Renoir: visto mai che quella "r" finale porti fortuna??
RispondiEliminaOk, allora riprovo: il moretto e bellini!!! buon viaggio!!!
RispondiEliminaAllora riproviamoci .... Warhol e Gauguin!
RispondiEliminaVanessa&Ciccio
vanessa.ferrando80@gmail.com
Riproviamo ?
RispondiEliminaPicasso e Leonardo Da Vinci: due grandi estroversi artisti e straordinari inventori della immaginazione.
Raffaella
raffaella@cospe-fi.it
non so se ho capito... vi ho "scoperto" da poco...
RispondiEliminaci provo Antonello da Messina+Cézanne!
baci
cristina.ravizzotti@gmail.com
Riproviamo: Renoir e Monet!
RispondiEliminaSi riprova e si cerca di immaginarseli insieme
RispondiEliminaPICASSO E RAFFAELLO
CIAO SIMONA
ok si riprova.....Picasso e Van Gogh???
RispondiEliminaciao
MammaLella
Oggi venerdì provo con Picasso e Renoir!
RispondiElimina@Amalia: Buongiorno cara! Devi scelgiere due nomi dalla lista in corsivo del post!;-)Un bacio
RispondiEliminaKlimt e Van Gogh... inrocio le dita
RispondiEliminariproviamo Bronzino e Dürer
RispondiEliminaa.borea@tin.it
klimt e matisse....vediamo
RispondiEliminamarisamargara@libero.it
riproviamo con Warhol e Il Moretto :-)
RispondiEliminaMa se si trovassero Durer e Rubens?
RispondiEliminahttp://www.facebook.com/home.php#!/laura.cametti
ora provo anche io
RispondiEliminaklimt,Michelangelo
van gogh e caravaggio? tentar non nuoce...
RispondiEliminae aspetto con impazienza il nuovo"bis-tratto"!
Allora proviamo con Wharol e Modigliani!
RispondiEliminaPaola
slegar66@gmail.com
Usti allra riprovo con parmigianino e il bronzino :)
RispondiEliminaMMMh Io dico Renoir e Van Gogh e aspetto con curiosità, Silvia.
RispondiEliminaconfermo Picasso ma questa volta con Da Vinci
RispondiEliminaElisabetta
Van gogh e klimt
RispondiEliminachecca.1983@hotmail.com
Ok, allora anche io confermo Picasso ma insieme a Klimt...mmmh..chissà!
RispondiEliminaPer me Picasso e Matisse... Bellissimo gioco, non lo conoscevo e ne ho tratto ispirazione!
RispondiEliminaCiao!
Io oggi dico Warhol e Picasso..sai che bel quadro verrebbe fuori
RispondiEliminaElena
Ritento: Cézanne e Gauguin
RispondiEliminaIncrocio le dita :)
Michelangelo e Modigliani mi sembrano una bella coppia, no? :))))
RispondiEliminaPaola
paola.s18@libero.it
Riprovo e sepriamo vada meglio:
RispondiEliminaCézanne e Raffaello
Ciao. Nico
Ritento ...Lotto e Rubens!
RispondiEliminaNotte a tutte Elisa
caravaggio e rubens per i lor chiaro scuri e il classicismo!
RispondiEliminacondivido su fb e sul blog
Ritentiamo: Warhol e Van Gogh
RispondiEliminaBuon week end!
Van Gogh e A.Warhol !!! due mitici!!!
RispondiEliminacondiviso su blog
http://magiaefantasiadellefate.blogspot.com/2011/07/http4.html
klimt e parmigianino!
RispondiEliminamassimodigaetano@alice.it
PARTECIPO! SU FB SONO LAURA VALZY, LA MIA MAIL è valzy87@yahoo.it ^_^ modigliani e gaugin
RispondiEliminaPARTECIPO! SU FB SONO LAURA VALZY, LA MIA MAIL è valzy87@yahoo.it ^_^ modigliani e gaugin
RispondiEliminapartecipo e condivido su fb
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/profile.php?id=1436537413
Van Gogh e Modigliani
Carmen Melfi
jasminem2004@hotmail.com
Bellino e Bronzino
RispondiEliminacondiviso
http://twitter.com/#!/micia18/status/89051347919450112
buongiorno!! oggi provo con Van Gogh e Gauguin!!
RispondiEliminaFrancesca
dorotete@libero.it
ANTONELLO DA MESSINA E RAFFAELLO.....SPERIAMO!
RispondiEliminaBACI,
MARIA
parmigianino e bellini riproviamo un pò
RispondiEliminaci riprovo..:)
RispondiEliminaMatisse e Cézanne
Proviamo con Warhol e Leonardo Da Vinci :D
RispondiEliminaklimt e leonardo!
RispondiEliminaci riprovo: Leonardo e Raffaello magari con l'opera... LEORAFFA :)
RispondiEliminaCézanne e Caravaggio.
RispondiEliminaModigliani e Michelangelo. Chissà che il mio compleanno non mi porti fortuna!!!
RispondiEliminaBuon giorno a tutte!!!
RispondiEliminaSi riparte... vediamo...
Antonello da Messina e Lotto!?
Questa volta provo con KLIMT e RUBENS.. per curiostà :-)
RispondiEliminaciao! provo con Renoir e Durer
RispondiEliminaMichelangelo e Klimt
RispondiEliminaciao Simona
p.s. bellissime le tue nuove foto!
ciao ... Dalì e Mirò!Li adoro!
RispondiEliminaOPS già detto....alora mi butto a pesce su Ingres e Cèzanne...
RispondiEliminaSimona
il moretto e Caravaggio!!!
RispondiEliminabellissimo gioco!
Alessandra
cate.corso@yahoo.it
Direi: Cezanne e Gauguin!!
RispondiEliminaFrancesca: dorotete@libero.it
Dalì e Klimt e...speriamo!!
RispondiEliminaGrazie!
Paola
slegar66@gmail.com
Io riprovo: sacro e profano... Antonello da Messina e Klimt!
RispondiEliminap.s. grazie per la sedia!!!
durer e renoir
RispondiEliminagià detto... allora durer e mirò
RispondiEliminaRieccomi stavolta con Klimt/Durer
RispondiEliminariproviamo, rubens e michelangelo...
RispondiEliminamarisamargara@libero.it
klimt e da vinci!!!!
RispondiEliminaci riprovo!!!!
un bacio
fataanto@hotmail.com
condiviso su blog
warhol e gauguin
RispondiEliminamassimodigaetano@alice.it
Lotto e Dürer
RispondiEliminaElisabetta
Allora vediamo un po'...oggi secondo me si sono incontrati Parmigianino e Dürer...vediamo un po'!
RispondiEliminaRaffaello e Michelangelo vediamo un pò se prima o poi indovino
RispondiEliminariprovo con leonardo da vinci e michelangelo
RispondiEliminaIo ci riprovo con Klimt e Gauguin. Chissà che non possa ricevere questo bel regalo di compleanno! ;o)
RispondiEliminaCi riprovo ancora e dico Michelangelo e Caravaggio.
RispondiEliminaSperiamo bene!!!!
Nico
Riprovo Lotto e Perugino
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAiuto....Durer e Lotto? mah ...dubito....forse azzecco il 6 del superenalotto....
RispondiEliminasimona
DUERER-PARMIGIANINO
RispondiEliminaio ci provo:
RispondiEliminaDürer e Modigliani
Imma
Durer e matisse
RispondiEliminaMannaggia già detto...allora dico Durer e Bellini...
RispondiEliminaSImona
Provo con Durer e Leonardo
RispondiEliminadurer e bellini....
RispondiEliminaVanessa&Ciccio
vanessa.ferrando80@gmail.com
Allora ci provo ...
RispondiEliminaDURER e WARHOL
... azzardato?
=)
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1309335621
Cavolino già detto...proviamo Durer e Klimt....anche se sono convinta che sia giusta la coppia detta in precedenza
RispondiEliminavanessa&Ciccio
vanessa.ferrando80@gmail.com
Riproviamo: Rubens e Ingres
RispondiEliminaRaffaella
raffaella@cospe-fi.it
Ok ci riprovo: Durer e Picasso perchè no?!?!?!?
RispondiEliminariprovo, allora Dürer e Rubens
RispondiEliminaa.borea@tin.it
ritento con: Durer e Ingres
RispondiEliminaBeh, assodato Durer (io gli stavo alle costole da un pò ;) ) direi.... Michelangelo????
RispondiEliminaDuerer e Bronzino, chissà?
RispondiEliminamarisamargara@libero.it
Ok ci provo
RispondiEliminaWARHOL - RAFFAELLO
il primo è il preferito di mio marito ed il secondo lo è stato per me nella mia adolescenza...
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002189631396
Durer e Antonello da Messina.
RispondiEliminaNord e Sud che si incontrano!
io direi warhol e bellini,
RispondiEliminapotrebbe uscire qualcosa di bello!!
io provo con Durer + Klimt e speriamo in bene :)
RispondiEliminaciao a tutti
cri
cristina.ravizzotti@gmail.com
Avrei scelto Durer e Bellini ma è stato già scelto, quindi provo con Durer e Raffaello e incrocio le dita,
RispondiEliminaun bacio,
Amalia
Durer e Ingres
RispondiEliminaElisabetta
riproviamo :durer e leonardo da vinci
RispondiEliminaAllora... io dico Dürer e Renoir. Chissà!
RispondiEliminadurer e perugino
RispondiEliminaAllora oggi si prova con : Durer e Leonardo da Vinci!!
RispondiEliminaSperiamo!!
Francesca: dorotete@libero.it
Durer e Cezanne?? (robertomelchionna@virgilio.it)
RispondiEliminadurer e Klimt
RispondiEliminafataanto@hotmail.com
provo con Durer e Warhol
RispondiEliminamassimodigaetano@alice.it
Ok,
RispondiEliminaallora proviamo con Dürer che incontra Gauguin
Partecipo con Durer e Modigliani
RispondiEliminadurer e il moretto? Anche se mi ispirava durer e bellini ma è stato già detto
RispondiElimina... vediamo , vediamo...Il Moretto e...Perugino!!! Ciao
RispondiEliminaVa bene Durer e già stato nominato con tutti quindi provo altro: Warhol e Matisse
RispondiEliminaklimt e de chirico. Ilaria
RispondiEliminaProviamo con Durer e Bronzino.
RispondiEliminaSaluti
Maria
leonardo da vinci e Matisse
RispondiEliminaincrocio le dita :)
bacio
La butto lì... Matisse con Gauguin?
RispondiEliminaPaola
slegar66@gmail.com
Ho fatto pescare i bigliettini coi nomi a mia figlia, è venuto Bronzino e Cesanne.
RispondiEliminaSperiamo lei porti fortuna!!!
Nico
Klimt e Durer
RispondiEliminaprovo con durer e van gogh
RispondiEliminaKlimt e da Vinci
RispondiEliminaElisabetta
Io dico io dico iodico...
RispondiEliminaKLIMT e WARHOL
Casa.Corsi senza account gmail :-)
warhol e picasso! speriamo...
RispondiEliminaWOWWWWWWWWWWWW!!!
RispondiEliminaHo vinto!!!
GRAZISSIME! Anche da parte della mia bimba che spero giocherà con questi puzzle con grande divertimento!!
Ti mando subito l'email!
Che bel modo di iniziare la giornata!!!
Nuovo giorno nuova coppia...oggi mi ispira Warhol Bronzino....
RispondiEliminaSono un po' indecisa:
RispondiEliminaParmigianino e Modigliani
ciao
Ciao, io provo con Bronzino e Modigliani...
RispondiEliminatentiamo con matisse e Picasso!!
RispondiEliminaBuona giornata a tutti!
Vanessa&Ciccio
vanessa.ferrando80@gmail.com
Io amo molto Klimt e Cézanne... accoppiata perfetta!
RispondiEliminaAiuto, ho visto che l'avevano già postato il 7 luglio ... posso riprovare? Lotto e il Parmigianino!
RispondiEliminariproviamo: gauguin e bronzino
RispondiEliminariproviamo dunque...direi Leonardo da Vinci e Picasso e teniamo le dite incrociate
RispondiEliminae-mail a.borea@tin.it
io direi...Klimt e Ingres e...speriamo... (adoro Klimt, penso che la sua Giuditta sia un capolavoro assoluto, l'avrei vista bene con una Marilyn di Warhol ma è già stato detto ^^')
RispondiEliminacescar76@gmail.com
Ciao, che bel gioco!
RispondiEliminaIo vorrei proprio vedere la Gioconda di Leonardo da Vinci con una Marylin di Warhol...
ciao, Elena
elmancu@libero.it
ci riprovo
RispondiEliminaLeonardo da Vinci e Rubens
Allora io tento con Klimt e Parmigianino... Chissà! Buona giornata.
RispondiEliminariproviamoci ancora
RispondiEliminaLeonardo da Vinci e Il moretto
Riproviamo ?
RispondiEliminaLOTTO e RAFFAELLO
ciao e complimenti alla fortunata.
raffaella@cospe-fi.it
ok ci riprovo....
RispondiEliminaWarhol e Renoir
con warhol non demordo :-D
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina