07/07/11

Gioco Giveaway Creativamente. Capolavoro a quattro mani

"Incredibile notizia apparsa sulle principali testate di tutto il mondo! Ieri notte, in un caffè di Montmartre, Modigliani e Matisse hanno giocato, per davvero, a Ritratto d’Autore e subito dopo hanno composto questo inedito capolavoro, subito conteso da tutti i galleristi del mondo".

 

Sulla scia di questo successo planetario altri 5 capolavori sono stati realizzati da altri indiscussi Maestri. Indovina una delle 5 coppie di grandi Maestri (tra quelli che hanno collaborato a uno dei due Ritratto d’Autore) e vincerai una scatola del gioco!

Una candela nella lanterna, l'aria fresca del terrazzo, una fetta di cocomero e ieri sera a mezzanotte eravamo ancora a giocare. 
Tra un tiro di dado e un pezzo di puzzle  che va al posto giusto il tempo passava, veloce, come fa quando ci si diverte. Come quando si passa una bella serata in famiglia, dimenticando la televisione e ritrovandosi tutti insieme intorno ad un tavolo con la voglia di tornare bambini.
Questo è il grande merito dei giochi di società.

E Ritratto d'autore è un gioco straordinario.
Non solo perchè siete stati voi a sceglierlo tra tutti i bellissimi giochi di Creativamente. Ma perchè è un gioco che racconta di arte e cultura, di capolavori e grandi maestri.

Botticelli, Klimt, Leonardo da Vinci, parmigianino, Bronzino, Modigliani, Warhol, Perugino, Matisse, Rubens, Michelangelo, Renoir, Lotto, Dürer, Bellini, Antonello da Messina, Caravaggio, Picasso, Cézanne, Gauguin, Raffaello, Ingres, Il Moretto, Van Gogh


Un gioco che permette anche ai più piccoli di creare quadri unici, originali, bizzarri. Mescolando l'enigmatico sorriso della gioconda con l'affascinante sguardo di Marilyn.Il naso di Gauguin con la bocca di Cezanne.
E dopo averlo fatto la partita si trasforma in una caccia ai pezzi mancanti perchè lo scopo del gioco è quello di rendere omaggio ad uno dei dodici grandi maestri. Lanciando l'originale dado a dieci facce, pescando liberamente, rubando un pezzo di quadro dall'avversario o rispondendo ad una domanda.
E giocando si impara.

E dunque giochiamo...
In premio ci sono cinque confezioni di Ritratto d'autore.
In caso di vincita potete scegliere tra capolavori al maschile e capolavori al femminile.
Per partecipare a questo divertente gioco-giveaway
Lasciate un commento a questo post indicando la coppia di grandi maestri (tra i ventiquattro che trovate in corsivo in alto) che secondo voi si è divertita a realizzare i cinque capolavori inediti.
Se non avete un blog o un account facebook da linkare indicate la vostra mail (in alternativa mandatemi una mail con il testo del vostro commento).
Come l'altra volta vale il principio del più siamo più ci si diverte perciò se vi va condividete questo post nei vostri blog/facebook, twitter, ecc.
Una volta al giorno pubblicherò un aggiornamento in questo stesso post per indicare gli eventuali vincitori che potranno persino vedere il capolavoro realizzato dai due maestri. ;-)
Ogni giorno potrete ritentare nuovamente la fortuna.
Buon divertimento!

*****Aggiornamento 8 Luglio ore 9:00*****
Si sono ritrovati nella vecchia bottega di Santo Spirito, a Firenze. Botticelli e Caravaggio. A mescolare due dei loro grandi capolavori.

I capelli di Venere che si attorcigliano graziosamente alle foglie di Bacco perchè in fondo,sono dei tutti e due.. Ma ecco che dietro l'uscio si cela un'ombra furtiva. Le mani dei due maestri si gettano a coprire la tela ma lei è più veloce e... click... l'ha già fotografata.
Bravissima Franca Stellinanew che troppo emozionata per lo scoop del secolo sei scivolata sulla G. ;-)
Aspetto una mail con l'indirizzo e ricordati di farmi sapere quale dei due ritratto d'autore vuoi ricevere da Creativamente.
E la caccia continua...
In questo momento altre quattro coppie di grandi maestri stanno preparando i loro straordinari capolavori. Chi li trova per primo?
Vi ricordo che anche chi ha già partecipato ieri, oggi può nuovamente tentare la fortuna.
Il prossimo aggiornamento Lunedì mattina direttamente dalla Val di Non. ;-)
*****Aggiornamento 11 Luglio ore   07:36 *****
Se qualche giorno fa vi foste recati in quel caffè di quella meravigliosa Piazza di Arles, avreste potuto notare un certo fermento intorno ad uno dei tavolini all'aperto.
Una folla impazzita ha cercato in ogni modo di avvicinare due straordinari artisti intenti a creare un altro originale capolavoro.
Per nostra fortuna anche una delle mie lettrici si trovava là, nascosta dietro il menù, proprio dietro a Picasso e Van Gogh ed è grazie a lei e alla sua scattante reflex che adesso ho l'onore di presentarvi un capolavoro senzza prezzo.
 Il Vancasso!
Bravissima MammaLella!
Aspetto una mail con l'indirizzo!
Intanto Signore e Signori la gara è ancora aperta. Ancora tre coppie di artisti si nascondono in giro per il mondo pronti a dar vita ai loro originalissimi capolavori.
Vi ricordo che a partire  da questo momento tutti possono nuovamente partecipare.
In bocca al lupo!
Prossimo aggiornamento domani mattina e... un saluto dalla Val di Non.

*****Aggiornamento 12 Luglio ore 09:13*****
Se oggi arrivate nel centro medioevale di Norimberga passando attraverso la celebre Königstrasse, fatti pochi metri sulla sinistra vi ritroverete davanti ad una caratteristica Gasthaus. Non potete sbagliarvi.Fuori ci sono i tavolini per mangiare all'aperto e i camerieri sono vestiti in abiti tradizionali. Ecco, ad uno di quei tavoli noterete che sono seduti due uomini intenti a realizzare qualcosa di straordinario. Uno dei due ha l'aria disinvolta di chi conosce bene la città e...

Dunque carissimi lettori, ieri non è stata indovinata nessuna coppia delle tre rimaste. Perciò oggi vi lascio con quest'indizio. Liberi di seguirlo o provare invece a indovinare a caso.
Tutti potete nuovamente partecipare perciò... forza, chi va a fare un salto a Norimberga?;-)
Prossimo aggiornamento domani mattina 13 Luglio.

*****Aggiornamento 13 Luglio ore 07:40 *****
Oggi sulle prime pagine di tutti i giornali si può leggere questa inaspettata notizia.
                                                                                                    Dall'Eco del giramondo 13.07.2011

Alle 10 in punto di ieri mattina si è registrato un record di prenotazioni  da guinnes dei primati. Dopo pochi minuti dalla pubblicazione dell'indizio sulle pagine virtuali del celebre travelblog Viaggiare è il mio peccato i voli per Norimberga sono stati presi d'assalto. Ma non solo. Le Ferrovie dello Stato hanno comunicato il tutto esaurito per i treni diretti verso la celebre città tedesca.
Ebbene si.Scoperto che il grande Dürer si trovava a Norimberga tutti sono voluti partire immediatamente per scoprire il volto del secondo indiscusso maestro.
Ma la fortuna ha voluto che qualcuno si trovasse già lì. In vacanza con la famiglia per visitare la città e il suo meraviglioso Museo del giocattolo.
Infilato un dirndl  e sfoderando un inaspettato accento tedesco Tata si è finta cameriera e esattamente alle 11:11 mi ha faxato lo straordinario capolavoro di Antonello da Messina e Dürer...

Complimenti Tata!
Mandami una mail con il tuo indirizzo e fammi sapere se preferisci i capolavori al maschile o al femminile!

E siamo rimasti a due.
Due coppie di grandi maestri che si nascondono ancora in qualche meraviglioso angolo di mondo. 
     Chi prova ad indovinare?
*****Aggiornamento 14 Luglio ore 07:41 *****
Questa mattina l'identità delle due illustri coppie impegnate nella creazione di originalissimi capolavori è ancora ignota. Si sono fatte ipotesi ragionevoli su chi, dove, quando ma purtroppo nessuna si è rivelata corretta.
Pochi minuti fa ho avuto però la fortuna di ricevere uno strano indizio che mi ha rivelato senza ombra di dubbio il nome di almeno uno dei grandi maestri...

Allora avete capito?;-)
La caccia ri-comincia per tutti!
Attenzione: se non vedete visualizzato il vostro commento non raddoppiatelo. Avendo superato la soglia dei 200 commenti blogger divide la pagina in due. Per visualizzare il vostro e  gli ultimi commenti  cliccate sulla destra dove c'è scritto nuovi.

*****Ultimo aggiornamento.15 Luglio ore 08:20*****
Quanto mi piace la scrittura speculare!
E chissà se  gli amici di Leonardo giravano tutti con in tasca uno specchietto per decifrare più agevolmente i suoi intricati messaggi. ;-)
Di certo Gaugin deve averlo fatto perché all'appuntamento ci è andato eccome. E guardate un po' che cosa è venuto fuori...
Anche questa volta fortunatamente una di voi è riuscita a scoprire dove si trovavano i due maestri e ci ha mandato una copia di questo capolavoro senza prezzo.
Bravissima NN, aspetto una mail con l'indirizzo!

Ma non è tutto.
Contemporaneamente in quel di Parma altri due straordinari artisti si davano appuntamento al  Castello dei burattini. E mentre tutti i visitatori (o quasi...) erano impegnati ad assistere allo spettacolo delle teste di legno Rubens e Parmigianino mescolavano, ignari che qualcuno li stesse osservando...
Nascosta tra One, Four e Five (a proposito, ve li ricordate?;-) Cri spiava e... documentava per noi!

Complimenti Cri, aspetto una mail con il tuo indirizzo!

E anche questo gioco termina qui. Non so voi, ma io mi sono divertita tantissimo a inventare storielle e indizi giocando con luoghi e tempi.
Ringrazio Creativamente per l'idea del gioco-giveaway e per averci generosamente offerto i suoi favolosi giochi.
E naturalmente ringrazio tutti voi, che avete partecipato con tanto entusiasmo.
E mi dispiace talmente tanto che sia finito che sto già pensando a farne un altro. Voi che ne pensate?
In fondo come diceva quella canzone?

Aspettate
ed un'altra ne avrete:
C'era una volta il canta storie dirà
e un'altra fiaba comincerà...

251 commenti:

  1. beh, Modigliani c'è di sicuro!bentornati!
    Giorgia

    RispondiElimina
  2. @Giorgia: Grazie cara. Se vuoi partecipare devi darmi due nomi. Ovviamente a caso e non sulla base dell'originale ritratto che ho pubblicato (che è solo un esempio) ;-) bacio

    RispondiElimina
  3. E su un Gauguin si scontrasse con un Antonello da Messina!?
    Ciao Elisa

    RispondiElimina
  4. Per non parlare dell'incontro tra Gauguin e Van Gogh... sarebbe proprio da vedere!
    Bentornati!!

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, scusa, è che la mattina prima di carburare ...
    Modigliani lo vedrei insieme a ... Raffaello?

    RispondiElimina
  6. @Giorgia: ;-) Io mi sto facendo un cappuccino!:-)

    RispondiElimina
  7. che ne direste di un Van Gogh mischiato ad un Caravaggio?

    http://www.facebook.com/home.php#!/laura.cametti

    RispondiElimina
  8. http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=1325330550

    Eccomi! Gioco anche io!
    Vedo bene insieme Picasso e Botticelli!

    RispondiElimina
  9. nonnagiramondo7 luglio 2011 08:58

    e se venissi a prendere il capolavoro di mio nipotino???

    RispondiElimina
  10. @Nonnagiramondo: Ahahah mamma sei fantasica!;-)Il tuo capolavoro sta ancora dormendo...;-)

    RispondiElimina
  11. Fantastico questo gioco!Tu e Creativamente insieme siete dei vulcani!
    Vediamo, io dico Parmigianino (il nome mi ispira parecchio) e Bronzino. E incrocio le dita.

    RispondiElimina
  12. Nonnogiramondo è davvero fantastica e condivido, Aj è proprio un capolavoro di bimbo!
    Allora... vediamo un pò, non è facile questa volta... Botticelli e Raffaello?
    Kisses!

    RispondiElimina
  13. Io dico Raffaello e Renoir!
    Che accoppiata...
    Simona

    RispondiElimina
  14. Oh come mi piace!!
    Io vorrei vedere Lotto e Warhol.
    Pubblicato http://www.facebook.com/anne.guerin

    RispondiElimina
  15. Klimt e Van Gogh: i nostri preferiti !!!

    Raffaella e Giacomo

    raffaella@cospe-fi.it

    RispondiElimina
  16. klimt e renoir?

    incrocio le dita! ;-)

    RispondiElimina
  17. bellissimo....mi sono già divertita un sacco a indovinare gli autori dei ritratti...(c'è sempre da imparare)..e l'idea di pubbliare gli abbinamenti poi! sei un pozzo...d'arte stamani! preparo subito il post e spero proprio di vincere...ppi magari comprerà l'altra serie....perchè arduo è scegliere tra maschile e femminile!!!
    a presto intanto KLIMT e RENOIR!!!
    buona giornata!

    RispondiElimina
  18. Questo Giveaway è da "urlo"!! Per cui i direi Edvard Munch misto alla raffinatezza di Klimt!! Comunque gli artisti che amo sono così tanti che è davvero difficile "isolarne" 2.

    RispondiElimina
  19. ops nella foga non avevo letto l'elenco...l'ho visto ora mentre postavo sul mio blog :) per cui confermo Klimt e rilancio con -Matisse

    RispondiElimina
  20. Picsso e Modigliani.....fatemi vincere!

    Elisabetta

    RispondiElimina
  21. mayurs (mayurs@libero.it)7 luglio 2011 09:56

    direi Klimt e Modigliani, che adoro!

    RispondiElimina
  22. bellissimo questo "gioco"!!!! proviamo Gauguin E Van Gogh.....

    lascio la mail mobmarangoni@libero.it

    RispondiElimina
  23. Eccomi!! Ho postato anche su fb. Io dico.... Michelangelo e Leonardo da Vinci... seguo ispirazioni classiche!

    RispondiElimina
  24. allora proviamo Ingres e Warhol...

    lascio la mail a.borea@tin.it

    P.S. siamo appena tornati dalla camargue...grazie dei consigli!!!

    RispondiElimina
  25. Allora io direi Klimt e Matisse.

    Che poi se non vinco fa niente,ma proprio grazie al tuo blog ho scoperto Creativamente ed è stata proprio una piacevole scoperta!
    Abito vicino al loro "laboratotio" e tra domani e lunedì ci vado per prendere un regalo al nostro piccolino che compie 4 anni, li ho contattati per sapere dove potevo acquistare e mi hannod etto di andare direttamente alla fonte, non vedo l'ora e credo che avrò davvero l'imbarazzo della scelta!
    Tutto questo per dire grazie per avermeli fatti scoprire ^_^
    Corinna

    RispondiElimina
  26. @Amanda: Mi fa piacere! Spero siano stati utili!;-)

    RispondiElimina
  27. @Corava:Ma dai! Sono davvero contenta!

    RispondiElimina
  28. Io ho già capolavori al femminile, non mi dispiacerebbe proprio avere anche l'altra scatola.
    Provo con Klimt e Cezanne!

    RispondiElimina
  29. Provo con due artisti molto diversi, DaVinci e Warhol.

    stelmar4 at gmail dot com

    RispondiElimina
  30. Giochiamo anche noi....magari wahrol e van gogh insieme sono la combinazione perfetta!! Appena posso condivido su FB (raffaella casadei).
    MammaLella Tony e Emma

    RispondiElimina
  31. Noi andiamo con il parmigianino e il moretto visto che fra poco e' l'ora di pranzo..;-)

    RispondiElimina
  32. Allora, stavolta sono a casa e gioco anch'io... Direi Matisse e Botticelli.
    Già condiviso!
    http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=1530337879
    p.s. grazie della risposta. Ho deciso e ho prenotato B&B. Non vedo l'ora di venire in Toscana!

    RispondiElimina
  33. ECCOMI :)
    questa volta ce la DEVO fare!
    Cezanne e Modigliani

    RispondiElimina
  34. Io metterei decisamente insieme Klimt e Gauguin. Che dici?

    RispondiElimina
  35. Per me Warhol e leonardo da vinci! avendo letto com'era Warhol chissà che davvero non abbia giocato con i quadri di altri illustri artisti stravolgendoli a suo piacimento!!!

    RispondiElimina
  36. Io direi Raffaello/Perugino ;) Non ho resistito al gioco di associazioni goliardico/artistico!! Bellissimo gioco complimenti (robertomelchionna@virgilio.it

    RispondiElimina
  37. proviamo con Picasso e Warhol :-)

    RispondiElimina
  38. Io dico: Klimt e Gauguin!!
    Che bello questo give!!
    Francesca
    dorotete@libero.it

    RispondiElimina
  39. Ciao eccomi
    partecipo molto volentieri!
    Io dico Klimt e Rubens!
    Faccio girare l'iniziativa anche tramite newsletter del sito del mio studio!Mercoledì prossimo, sono ancora in tempo per trasmettere l'informazione?
    buona giornata

    RispondiElimina
  40. @Letizia: Ne sono felicissima! Mi auguro con tutto il cuore che vi divertiate!
    @M.C.C : Ti ringrazio. Non so dirti se a Mercoledì il gioco sarà finito o meno. Dipende da quanto tempo ci mettete a indovinanare tutto le cinque coppie!;-)

    RispondiElimina
  41. io dico Gaguin e VanGogh :)
    email maison-@hotmail.it

    RispondiElimina
  42. Dico Matisse, che adoro, assieme a Picasso. Grazie!!
    Paola
    slegar66@gmail.com

    RispondiElimina
  43. dico..Rubens e Renoir !
    condiviso su blog http://magiaefantasiadellefate.blogspot.com/2011/07/http4.html

    RispondiElimina
  44. l'adorato matisse e van gogh, ciao! la nuova versione del gioco serve proprio per il prossimo autunno...

    marisamargara@libero.it

    RispondiElimina
  45. parmigianino e Ingres... che coppia!

    RispondiElimina
  46. ciao, io dico Bottigelli e Caravaggio !!!
    Baci
    Franca stellinanew

    RispondiElimina
  47. la butto lì...Klimt (che è il mio artista preferito) e Bellini (che è il cognome della mia nonnina!) ;-D Bellissimo gioco!!!! ioelafavolamia
    michy16882@hotmail.it

    RispondiElimina
  48. su tutti klimt e modigliani ( ma ce ne sono tanti altri) li amo tutti!!!!! grazie per questa opportunità :)

    RispondiElimina
  49. Warhol e Klimt.... così a caso ;)
    ... e quando esco dal lavoro vado a comprarne uno per il mio piccolo... sono semplicente stupendi, grazie per questo bellissimo blog..
    suzie.tomas@gmail.com

    RispondiElimina
  50. ho parlato troppo presto... aspetto di sapere dove comprarlo... altrimenti on-line :)

    RispondiElimina
  51. direi Leonardo e Michelangelo. ciao matteo

    RispondiElimina
  52. @Suzie: Si puoi comprarlo online ma anche nelle librerie e alcuni negozi "speciali!. Scrivi una mail a questo indirizzo:desideroacquistare@creativamente.biz indicando la città dove abiti e loro ti faranno sapere subito dove trovare i giochi!

    RispondiElimina
  53. vediamo proviamo un pò con Bellini e Il moretto xxx

    RispondiElimina
  54. vicino a casa nostra c'è un negozio per bambini che li vende... andrò a dare un'occhiatina! per partecipare io direi Matisse e Leonardo!

    RispondiElimina
  55. https://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=1326813772

    che ne dici di Dalì e De Chirico. Sono sempre stati la mia passione e non solo loro.

    RispondiElimina
  56. Van Gogh e Raffaello insieme sarebbero fantastici..
    bellissimo questo post come sempre


    http://elegraf77.blogspot.com/

    Elena

    RispondiElimina
  57. Rubens e Raffaello? Speriamo!!!
    Paola
    email paola.s18@libero.it

    RispondiElimina
  58. Che dire.... proviamo con Klimt e Modigliani?

    La mia mail Zamby88@hotmail.it

    RispondiElimina
  59. Noi, io e mio marito, diremmo
    BOTTICELLI/CARAVAGGIO.
    A lui piacciono molto i quadri di Botticelli...
    Ciao Teresa Lugi
    luigimargotti@libero.it

    RispondiElimina
  60. Caravaggio, Picasso

    http://twitter.com/#!/micia18/status/89051347919450112

    RispondiElimina
  61. Ci riprovo anch'io, dico:
    Cézanne e Michelangelo

    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000476963173

    Incrociamo le dita!
    Grazie.

    RispondiElimina
  62. provo con Caravaggio e Lotto

    RispondiElimina
  63. ci provo anche io...in serata mi ispirano Rubens e Picasso...chissà che avrebbero fatto...

    RispondiElimina
  64. Monet e Manet ;)

    Partecipo e condivido anche su FB: http://www.facebook.com/profile.php?id=1303071903

    RispondiElimina
  65. Klimt e Van Gogh ...i miei preferiti!!!!

    RispondiElimina
  66. ciao ,
    ho rilanciato sul blog che ho fatto per i bambini delle nostre case famiglia...
    spero ti faccia piacere...
    http://vivaedmondo.blogspot.com/2011/07/larte-pezzi.html
    un saluto affettuoso

    RispondiElimina
  67. Dico warhol e Michelangelo ... Che ne dici?!?
    Il racconto del vostro viaggio mi ha fatto sognare ad occhi aperti!!
    Vanessa&Ciccio

    vanessa.ferrando80@gmail.com

    RispondiElimina
  68. secondo me
    Modigliani e Van Gogh!!!

    Imma

    RispondiElimina
  69. Beh allora io stamattina provo con Durer e Renoir: visto mai che quella "r" finale porti fortuna??

    RispondiElimina
  70. Ok, allora riprovo: il moretto e bellini!!! buon viaggio!!!

    RispondiElimina
  71. Allora riproviamoci .... Warhol e Gauguin!
    Vanessa&Ciccio

    vanessa.ferrando80@gmail.com

    RispondiElimina
  72. Riproviamo ?
    Picasso e Leonardo Da Vinci: due grandi estroversi artisti e straordinari inventori della immaginazione.

    Raffaella

    raffaella@cospe-fi.it

    RispondiElimina
  73. non so se ho capito... vi ho "scoperto" da poco...
    ci provo Antonello da Messina+Cézanne!

    baci
    cristina.ravizzotti@gmail.com

    RispondiElimina
  74. Riproviamo: Renoir e Monet!

    RispondiElimina
  75. Si riprova e si cerca di immaginarseli insieme
    PICASSO E RAFFAELLO

    CIAO SIMONA

    RispondiElimina
  76. ok si riprova.....Picasso e Van Gogh???
    ciao
    MammaLella

    RispondiElimina
  77. Oggi venerdì provo con Picasso e Renoir!

    RispondiElimina
  78. @Amalia: Buongiorno cara! Devi scelgiere due nomi dalla lista in corsivo del post!;-)Un bacio

    RispondiElimina
  79. Klimt e Van Gogh... inrocio le dita

    RispondiElimina
  80. riproviamo Bronzino e Dürer

    a.borea@tin.it

    RispondiElimina
  81. klimt e matisse....vediamo

    marisamargara@libero.it

    RispondiElimina
  82. riproviamo con Warhol e Il Moretto :-)

    RispondiElimina
  83. Ma se si trovassero Durer e Rubens?

    http://www.facebook.com/home.php#!/laura.cametti

    RispondiElimina
  84. ora provo anche io
    klimt,Michelangelo

    RispondiElimina
  85. van gogh e caravaggio? tentar non nuoce...
    e aspetto con impazienza il nuovo"bis-tratto"!

    RispondiElimina
  86. Allora proviamo con Wharol e Modigliani!
    Paola
    slegar66@gmail.com

    RispondiElimina
  87. Usti allra riprovo con parmigianino e il bronzino :)

    RispondiElimina
  88. MMMh Io dico Renoir e Van Gogh e aspetto con curiosità, Silvia.

    RispondiElimina
  89. confermo Picasso ma questa volta con Da Vinci

    Elisabetta

    RispondiElimina
  90. Van gogh e klimt
    checca.1983@hotmail.com

    RispondiElimina
  91. Ok, allora anche io confermo Picasso ma insieme a Klimt...mmmh..chissà!

    RispondiElimina
  92. Per me Picasso e Matisse... Bellissimo gioco, non lo conoscevo e ne ho tratto ispirazione!
    Ciao!

    RispondiElimina
  93. Io oggi dico Warhol e Picasso..sai che bel quadro verrebbe fuori
    Elena

    RispondiElimina
  94. Ritento: Cézanne e Gauguin
    Incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  95. Michelangelo e Modigliani mi sembrano una bella coppia, no? :))))
    Paola
    paola.s18@libero.it

    RispondiElimina
  96. Riprovo e sepriamo vada meglio:
    Cézanne e Raffaello

    Ciao. Nico

    RispondiElimina
  97. Ritento ...Lotto e Rubens!
    Notte a tutte Elisa

    RispondiElimina
  98. caravaggio e rubens per i lor chiaro scuri e il classicismo!
    condivido su fb e sul blog

    RispondiElimina
  99. Ritentiamo: Warhol e Van Gogh

    Buon week end!

    RispondiElimina
  100. Van Gogh e A.Warhol !!! due mitici!!!
    condiviso su blog
    http://magiaefantasiadellefate.blogspot.com/2011/07/http4.html

    RispondiElimina
  101. klimt e parmigianino!
    massimodigaetano@alice.it

    RispondiElimina
  102. PARTECIPO! SU FB SONO LAURA VALZY, LA MIA MAIL è valzy87@yahoo.it ^_^ modigliani e gaugin

    RispondiElimina
  103. PARTECIPO! SU FB SONO LAURA VALZY, LA MIA MAIL è valzy87@yahoo.it ^_^ modigliani e gaugin

    RispondiElimina
  104. partecipo e condivido su fb
    https://www.facebook.com/profile.php?id=1436537413

    Van Gogh e Modigliani

    Carmen Melfi
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  105. Bellino e Bronzino
    condiviso
    http://twitter.com/#!/micia18/status/89051347919450112

    RispondiElimina
  106. buongiorno!! oggi provo con Van Gogh e Gauguin!!
    Francesca
    dorotete@libero.it

    RispondiElimina
  107. ANTONELLO DA MESSINA E RAFFAELLO.....SPERIAMO!
    BACI,
    MARIA

    RispondiElimina
  108. parmigianino e bellini riproviamo un pò

    RispondiElimina
  109. ci riprovo..:)
    Matisse e Cézanne

    RispondiElimina
  110. Proviamo con Warhol e Leonardo Da Vinci :D

    RispondiElimina
  111. ci riprovo: Leonardo e Raffaello magari con l'opera... LEORAFFA :)

    RispondiElimina
  112. Modigliani e Michelangelo. Chissà che il mio compleanno non mi porti fortuna!!!

    RispondiElimina
  113. Buon giorno a tutte!!!
    Si riparte... vediamo...
    Antonello da Messina e Lotto!?

    RispondiElimina
  114. Questa volta provo con KLIMT e RUBENS.. per curiostà :-)

    RispondiElimina
  115. ciao! provo con Renoir e Durer

    RispondiElimina
  116. Michelangelo e Klimt
    ciao Simona
    p.s. bellissime le tue nuove foto!

    RispondiElimina
  117. OPS già detto....alora mi butto a pesce su Ingres e Cèzanne...
    Simona

    RispondiElimina
  118. il moretto e Caravaggio!!!
    bellissimo gioco!
    Alessandra
    cate.corso@yahoo.it

    RispondiElimina
  119. Direi: Cezanne e Gauguin!!
    Francesca: dorotete@libero.it

    RispondiElimina
  120. Dalì e Klimt e...speriamo!!
    Grazie!
    Paola
    slegar66@gmail.com

    RispondiElimina
  121. Io riprovo: sacro e profano... Antonello da Messina e Klimt!
    p.s. grazie per la sedia!!!

    RispondiElimina
  122. già detto... allora durer e mirò

    RispondiElimina
  123. Rieccomi stavolta con Klimt/Durer

    RispondiElimina
  124. riproviamo, rubens e michelangelo...
    marisamargara@libero.it

    RispondiElimina
  125. klimt e da vinci!!!!
    ci riprovo!!!!
    un bacio
    fataanto@hotmail.com
    condiviso su blog

    RispondiElimina
  126. warhol e gauguin
    massimodigaetano@alice.it

    RispondiElimina
  127. Lotto e Dürer

    Elisabetta

    RispondiElimina
  128. Allora vediamo un po'...oggi secondo me si sono incontrati Parmigianino e Dürer...vediamo un po'!

    RispondiElimina
  129. Raffaello e Michelangelo vediamo un pò se prima o poi indovino

    RispondiElimina
  130. riprovo con leonardo da vinci e michelangelo

    RispondiElimina
  131. Io ci riprovo con Klimt e Gauguin. Chissà che non possa ricevere questo bel regalo di compleanno! ;o)

    RispondiElimina
  132. Ci riprovo ancora e dico Michelangelo e Caravaggio.
    Speriamo bene!!!!

    Nico

    RispondiElimina
  133. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  134. Aiuto....Durer e Lotto? mah ...dubito....forse azzecco il 6 del superenalotto....
    simona

    RispondiElimina
  135. DUERER-PARMIGIANINO

    RispondiElimina
  136. io ci provo:
    Dürer e Modigliani

    Imma

    RispondiElimina
  137. Mannaggia già detto...allora dico Durer e Bellini...
    SImona

    RispondiElimina
  138. Allora ci provo ...

    DURER e WARHOL

    ... azzardato?
    =)

    https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1309335621

    RispondiElimina
  139. durer e bellini....
    Vanessa&Ciccio

    vanessa.ferrando80@gmail.com

    RispondiElimina
  140. Allora ci provo ...

    DURER e WARHOL

    ... azzardato?
    =)

    https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1309335621

    RispondiElimina
  141. Cavolino già detto...proviamo Durer e Klimt....anche se sono convinta che sia giusta la coppia detta in precedenza

    vanessa&Ciccio
    vanessa.ferrando80@gmail.com

    RispondiElimina
  142. Riproviamo: Rubens e Ingres

    Raffaella

    raffaella@cospe-fi.it

    RispondiElimina
  143. Ok ci riprovo: Durer e Picasso perchè no?!?!?!?

    RispondiElimina
  144. riprovo, allora Dürer e Rubens

    a.borea@tin.it

    RispondiElimina
  145. Beh, assodato Durer (io gli stavo alle costole da un pò ;) ) direi.... Michelangelo????

    RispondiElimina
  146. Duerer e Bronzino, chissà?

    marisamargara@libero.it

    RispondiElimina
  147. Ok ci provo
    WARHOL - RAFFAELLO

    il primo è il preferito di mio marito ed il secondo lo è stato per me nella mia adolescenza...
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100002189631396

    RispondiElimina
  148. Durer e Antonello da Messina.
    Nord e Sud che si incontrano!

    RispondiElimina
  149. io direi warhol e bellini,
    potrebbe uscire qualcosa di bello!!

    RispondiElimina
  150. io provo con Durer + Klimt e speriamo in bene :)

    ciao a tutti
    cri
    cristina.ravizzotti@gmail.com

    RispondiElimina
  151. Avrei scelto Durer e Bellini ma è stato già scelto, quindi provo con Durer e Raffaello e incrocio le dita,
    un bacio,
    Amalia

    RispondiElimina
  152. Durer e Ingres

    Elisabetta

    RispondiElimina
  153. riproviamo :durer e leonardo da vinci

    RispondiElimina
  154. Allora... io dico Dürer e Renoir. Chissà!

    RispondiElimina
  155. durer e perugino

    RispondiElimina
  156. Allora oggi si prova con : Durer e Leonardo da Vinci!!
    Speriamo!!
    Francesca: dorotete@libero.it

    RispondiElimina
  157. Durer e Cezanne?? (robertomelchionna@virgilio.it)

    RispondiElimina
  158. durer e Klimt

    fataanto@hotmail.com

    RispondiElimina
  159. provo con Durer e Warhol

    massimodigaetano@alice.it

    RispondiElimina
  160. Ok,
    allora proviamo con Dürer che incontra Gauguin

    RispondiElimina
  161. Partecipo con Durer e Modigliani

    RispondiElimina
  162. durer e il moretto? Anche se mi ispirava durer e bellini ma è stato già detto

    RispondiElimina
  163. ... vediamo , vediamo...Il Moretto e...Perugino!!! Ciao

    RispondiElimina
  164. Va bene Durer e già stato nominato con tutti quindi provo altro: Warhol e Matisse

    RispondiElimina
  165. klimt e de chirico. Ilaria

    RispondiElimina
  166. Proviamo con Durer e Bronzino.
    Saluti
    Maria

    RispondiElimina
  167. leonardo da vinci e Matisse
    incrocio le dita :)
    bacio

    RispondiElimina
  168. La butto lì... Matisse con Gauguin?
    Paola
    slegar66@gmail.com

    RispondiElimina
  169. Ho fatto pescare i bigliettini coi nomi a mia figlia, è venuto Bronzino e Cesanne.
    Speriamo lei porti fortuna!!!

    Nico

    RispondiElimina
  170. provo con durer e van gogh

    RispondiElimina
  171. Klimt e da Vinci


    Elisabetta

    RispondiElimina
  172. Io dico io dico iodico...

    KLIMT e WARHOL

    Casa.Corsi senza account gmail :-)

    RispondiElimina
  173. warhol e picasso! speriamo...

    RispondiElimina
  174. WOWWWWWWWWWWWW!!!

    Ho vinto!!!

    GRAZISSIME! Anche da parte della mia bimba che spero giocherà con questi puzzle con grande divertimento!!

    Ti mando subito l'email!

    Che bel modo di iniziare la giornata!!!

    RispondiElimina
  175. Nuovo giorno nuova coppia...oggi mi ispira Warhol Bronzino....

    RispondiElimina
  176. Sono un po' indecisa:
    Parmigianino e Modigliani
    ciao

    RispondiElimina
  177. Ciao, io provo con Bronzino e Modigliani...

    RispondiElimina
  178. tentiamo con matisse e Picasso!!
    Buona giornata a tutti!
    Vanessa&Ciccio

    vanessa.ferrando80@gmail.com

    RispondiElimina
  179. Io amo molto Klimt e Cézanne... accoppiata perfetta!

    RispondiElimina
  180. Aiuto, ho visto che l'avevano già postato il 7 luglio ... posso riprovare? Lotto e il Parmigianino!

    RispondiElimina
  181. riproviamo: gauguin e bronzino

    RispondiElimina
  182. riproviamo dunque...direi Leonardo da Vinci e Picasso e teniamo le dite incrociate

    e-mail a.borea@tin.it

    RispondiElimina
  183. io direi...Klimt e Ingres e...speriamo... (adoro Klimt, penso che la sua Giuditta sia un capolavoro assoluto, l'avrei vista bene con una Marilyn di Warhol ma è già stato detto ^^')
    cescar76@gmail.com

    RispondiElimina
  184. Ciao, che bel gioco!
    Io vorrei proprio vedere la Gioconda di Leonardo da Vinci con una Marylin di Warhol...
    ciao, Elena

    elmancu@libero.it

    RispondiElimina
  185. Allora io tento con Klimt e Parmigianino... Chissà! Buona giornata.

    RispondiElimina
  186. riproviamoci ancora

    Leonardo da Vinci e Il moretto

    RispondiElimina
  187. Riproviamo ?
    LOTTO e RAFFAELLO

    ciao e complimenti alla fortunata.

    raffaella@cospe-fi.it

    RispondiElimina
  188. ok ci riprovo....
    Warhol e Renoir
    con warhol non demordo :-D

    RispondiElimina

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin