Courmayer |
E' stato un fine settimana di quelli da ricordare.
Con un mondo tutto nuovo da esplorare, il freddo bello della montagna e il calore del camino di un auberge alle pendici del Monte Bianco.
Uno di quei posti ,come dicevo anche qui, per lasciarsi coccolare.
Auberge de la Maison, Entreves |
Val Ferret |
Lassù, dove l'inverno arriva delicatamente ricoprendo di soffici aghini la natura che lentamente si addormenta.
Sorprendendo un bambino, come fosse la prima volta.
E se il cielo non è ancora pronto per la neve, si può sempre farsela da soli...
Soffici piccoli fiocchi che volano giù dai rami, fiocchi per ridere, correre, scherzare, fiocchi da assaggiare.
E per concludere un fine settimana così speciale, una salita con ben quattro ascensori di vetro per arrivare sulla cima di un ottocentesco gigante di pietra che ospita un museo del tutto particolare...
ascensore panoramico |
Le Alpi dei ragazzi, Forte di Bard |
Ma di questo e di tante altre idee per il prossimo inverno parleremo nei prossimi giorni.
Intanto di ritorno dalla Val d'Aosta abbiamo trovato una meravigliosa sorpresa...
Il nostro zafferano |
Molto bella la tua visione poetica di posti che ben conosco.
RispondiEliminaNoi al Forte di Bard siam di casa, con tutte le volte che ci siamo andati.
Che meraviglia!
RispondiEliminaAnche noi siamo stati al Forte di Bard ad aprile! Bella la Val d'Aosta!
RispondiElimina@Kemate: Ma dai! Ti dico per noi è stata la prima ma una vera rivelazione! Abbiamo fatto entrambi i musei ma purtroppo non ce l'ho fatta a vedere le mostra di Mirò (mio marito era fuori con il cane)e mi piange il cuore! Ma alle Alpi dei ragazzi, che risate con lo Yeti!;-)
RispondiElimina@Alchemilla: Una vera meraviglia! La salita in Val ferret è stata qualcosa di unico!
@Lizzina: Davvero? Vi è piaciuto il museo delle Alpi dei ragazzi?
Ho un'adorazione per la Val d'Aosta. Ad aprile sono finalmente riuscita a portare Edo al castello di Fénis e a luglio siamo stati a Cogne. Aspetto le tue indicazioni: sicuramente ne faremo buon uso :D
RispondiEliminaBellissime queste immagini!! A me l'autunno piace da impazzire... :)
RispondiEliminaCaterina
bellissimo! soprattutto il paesaggio ghiacciato! noi sabato abbiamo fatto un giretto a Piacenza, molto carina con un bel centro chiuso e una bella piazza... con un ristorantino dove abbiamo mangiato veramente bene!
RispondiElimina@Sunshine: I castelli sono un'altro degli itinerari che mi piacerebbe fare! Com'era Fenis?
RispondiElimina@Caterina: Io lo so che vi sto ossessionando con questa stagione ma non mi stanco mai di dirlo, J'adore l'autoumne!;-)
@mami: Ma che bella gita! Se capito da quelle parti ti chiedo il nome del ristorantino?;-)
Bellissime foto,complimenti!!!!!
RispondiEliminaMamma quanto mi fai sognare ogni volta. Io adoro l'autunon e amo l'inverno.
RispondiEliminaSenti ma il cappellino del tuo bimbo?? Da dove arriva? E' molto bello
@Monica:Grazie!!!
RispondiElimina@Elegraf:Grazie cara, il cappellino l'ho preso Venerdì alla Benetton, lo trovi anche bianco e rosso!;-)
meraviglia. che voglia che mi fai venire..soprattutto per una come me che sta in mezzo al deserto. noi questo weekend però abbiamo fatto una gita alla diga di Hoover e ai bambini è piaciuta molto!
RispondiEliminaSe hai tempo e voglia su Fenis avevo scritto un post: http://eramegliounpescerosso.blogspot.com/2011/04/in-gita-al-castello-di-fenis.html
RispondiEliminaComunque a Edo è piaciuto un sacco: è stato il suo primo castello!!! Poi avevamo parcheggiato vicino ad un'area giochi bellissima (sia per i giochi che per il panorama) e dopo la visita ci siamo fermati per un pic-nic quindi immaginati la gioia di mio figlio. Davvero una giornata che ricordo con piacere.
Che voglia di montagne!!!!!
RispondiEliminaFoto meravigliose come sempre!!!
Noi week end a Venezia che è sempre bella e magica....per Emma (2 anni) la prima volta ed è rimasta affascinata dalle "strade d'acqua"! :-)
un bacio
Raffaella
Anche a me piace questa stagione, tanto. Una volta adoravo l'estate ma con la "vecchiaia" comincio a vederne solo i difetti (caldo torrido, zanzare ovunque e ovviamente il difetto principale: non avere più tre mesi liberi a disposizione! eh eh eh). E non vedo l'ora che arrivi l'inverno. Bellissima la Val d'Aosta, mi segno tutto ovviamente. Anch'io sto pensando a Natale e sto organizzando una gita che credo farà sognare!
RispondiEliminaBelli i posti!La foto con il ramo e la foglia ricoperti di aghi di ghiaccio mi attrae. Che bello che dev'essere vedere Aj sempre così contento.
RispondiEliminaOttima la sorpresa, puoi mettere un fiocco giallo anche tu!:-)
Bellissime foto, come sempre!
RispondiEliminaAnch'io, anch'io ci sono stata!!! Alla fine di agosto ho fatto pure io una visitina da quelle parti lì... :) Bei posti... ;) Be
RispondiElimina@worldwidemom:Uh ho visto delle foto della diga, a me invece non dispiacerebbe affatto fare un salto da quelle parti!;-)
RispondiElimina@Sunshine: me lo sono appena gustato mentre prendevo il primo cappuccino della giornata. ;-) però opra mi hai fatto venire voglia di tornarci subito in Val d'Aosta! Grazie.
@Raffaella: Venezia ai bambini suscita sempre emozioni meravigliose!
@Letizia: E' no... ora mica puoi lasciarmi così eh? Voglio sapere, voglio sapere!! ;-)
@Silvia: Guarda la cosa straordinaria è che non era ghiaccio ma aghini soffici soffici di neve che appena li toccavi si scioglievano. E' stata davvero una mattina indimenticabile. Siii, fiocco giallo anche per noi! Il vostro crocus come sta?;-)
P.S Davvero hai già fatto la marmellata? A me è piaciuta soprattutto abbinata al formaggio stagionato ma mi informo e ti faccio sapere.
@Miss suisse: Grazie mille!
RispondiElimina@Be: Fantastico! E dove siete stati di bello?
Davvero splendide queste immagini
RispondiEliminaNo, non ti lascio così!!!
RispondiEliminaVillaggio di Natale e casa di Babbo Natale a Montreux, in Svizzera. Una specie di Lapponia dietro casa, diciamo! Ti ispira?
@resort: Grazie!
RispondiElimina@Letizia: noooo, non ci credo! Ma tu pensa che proprio ieri ho ricevuto una mail da uan lettrice che ci va e che voleva sapere se lo conoscevo!!!;-) ieri mi sono guardata il link ed è stato un coup de coeur... Abbiamo quattro giorni liberi la prima settimana di Dicembre, chissà chissà... ;-) Mi ispira tantissimissimo!!
No, no, noi due ci dobbiamo assolutamente conoscere... troppe coincidenze... troppe somiglianze. Io ci andrò a fine novembre poi ti racconto com'è!
RispondiEliminaEh eh il primo fiocco giallo sta benone poi sono arrivati anche gli altri, spero che riescano a fiorire in tempo; io li ho fuori in un vaso. Ps per la marmellata mi sono persa qualcosa, io non l'ho fatta...
RispondiEliminaCiao Silvia.