Halloween 2010 al Bosco di Museis |
Le vetrine dei negozi si riempiono di zucche intagliate, gli scaffali delle pasticcerie traboccano di dolcetti a forma di ragno e i supermercati offrono veri e propri kit per intagliare la zucca.
E’ di nuovo quel periodo dell’anno, quello in cui le pareti di alcune case si coprono di ragnatele e i bambini cominciano a scegliere il costume da indossare alla festa.
Quella di Halloween, che affonda le proprie radici in un passato antichissimo e che viene festeggiata da sempre in America, in Irlanda, in Scozia e da qualche anno anche nella nostra Italia.
E città e villaggi, musei, parchi e agenzie di viaggi si sono da tempo adeguati a questa nuova usanza offrendo a grandi e bambini eventi di ogni genere. Dall’Halloween a bordo di un battello a veri e propri weekend da brivido. E visto che la Festa coincide con il Ponte di Ognissanti perchè non organizzare per tempo un fine settimana a tema?
Sul sito dei Piccolini oggi trovate quattro mie proposte per un weekend da brivido, ad una delle quale participeremo anche noi. ;-)
E voi vi siete già organizzati per la notte più spaventosa dell'anno?
ecco brava!! vado subito a vedere grazie!
RispondiEliminaBello, pensa che ero stata invitata all'evento di Verona, ma Sorellina è troppo piccola per una serata al buio e non abbiamo a chi lasciarla nel fine settimana... peccato perché deve essere un'esperienza divertente!!
RispondiElimina@Mami: Benissimo!
RispondiElimina@Murasaki: Nooo ma dai che peccato, ci saremmo potute incontrare!! A me hanno assicurato che sarà una cosa a misura di bambino e devo dire che sono curiosissima!
ciao cara corro a dare un'occhiatina!
RispondiEliminaappena ho aperto il sito dei Piccolini ho avuto un momento di "mancamento" sulle torte....bbboneee...
RispondiEliminae poi che meraviglia il villaggio di Halloween!
Lo pubblico subito sulla mia pagina facebook!
Infatti Mammagiramondo, che peccato!
RispondiEliminaE' che con Sorellina è difficile fare qualcosa di sera, lei se non va a dormire alla sua ora diventa prima irritabile e poi isterica, perché non ha la capacità (che ha sempre avuto BUH) di addormentarsi ovunque e comunque, uff...
Ciao, noi "abbiamo" il ponte (nel senso che siamo riusciti a contrattarlo sul lavoro) ma alla fine non sappiamo dove andare perchè sono un po' preoccupata per il tempo. Non vorrei passare 4 gg al freddo o sotto la pioggia...non ho più l'età!Mi sa che decideremo al'ultimo minuto.
RispondiEliminaSaluti
Maria
che bello vada a leggere
RispondiElimina