Irlanda - La leggenda della Blarney Stone

Ogni paese del mondo ci affascina con la sua storia, la sua arte, la sua cultura e... con le sue leggende.tristi, romantiche, divertenti, agghiaccianti, vere o false non importa.
Ascoltate questa..
Blarney Stone, la Pietra dell'Eloquenza!!! Quattro anni fa durante un viaggio on the road nella magica Irlanda io e mio marito avevamo saputo dell'esistenza della mitica Blarney stone, una pietra portata in Europa dai crociati, che si trova alla sommità del castello di Blarney, a Sud Ovest di questo meraviglioso paese. Più di un mistero avvolge questa pietra che si dice sia stata creata da una strega durante il Medioevo ma è noto che chi la bacia riceve per magia il dono dell'eloquenza!!!Come vi dicevo ci spiegano che la pietra si trova in cima al castello, incastrata all'esterno di un varco fra la merlatura e che per baciarla bisogna piegarsi all'indietro a testa in giù poggiando su una griglia di sicurezza e con il sostegno di un guardiano!!! ( Questo perchè in passato, senza griglia e senza guardiano qualcuno ci è rimasto secco!!!!)Così dopo aver passato la notte in una fantastica casetta isolata ai margini di Blarney, ci alziamo di buon'ora e dopo una incredibile colazione (la migliore di tutte le colazioni fatte in Irlanda) ci dirigiamo al castello desiderosi di essere i primi "baciatori" della giornata.Dopo aver salito i 1200 scalini mio marito si butta per primoe poi tocca a me.Confesso che con la testa in giù a più di 40 metri d'altezza un po' di paura ce l'ho avuta!!!P.S Mio marito ha fatto di tutto per non farmela baciare, diceva che già parlo tanto, figuriamoci dopo!!!!!!!

Commenti