Colors of the week…end #2. Black and White

tocatìDSC_0072
Bianco e Nero.
Come le pietre del Weiqi, il più antico gioco di strategia mai realizzato. Ma anche del Carrom, la dama, gli scacchi e i mille altri giochi proposti questo fine settimana  a Tocatì tra spazi e pedine millenarie che raccontano il momento ludico come elemento imprescindibile della cultura e delle tradizioni di una società.

tocatì DSC_0089
Bianco e Nero.
Come i fantasmini, le sedie disegnate appositamente per gli spazi dell’Hotel dove abbiamo soggiornato a Verona per ricordare la bella leggenda che aleggia intorno a questo ex convento.
fantasminifantasmini
Bianco e nero.
Come la cuffia per la piscina coperta, uguale per tutta la famiglia in una Domenica mattina dedicata al relax, tra un tuffo, una partita di “pallanuoto”, una sauna, tante risate e le bolle di un idromassaggio all’aperto.
 veronaDSC_0297
Bianco e nero, come le decorazioni sui piatti del pranzo trascorso in una sinfonia di  profumi e sapori nuovi.
pranzoDSC_0392
E quello di altri fantasmi. Quelli della notte. Quelli che danzano mossi dal vento che accarezza l’Adige.Le fiabe ascoltate accanto al fiume e che raccontano di fade e orchi, contrabbandieri e mendicanti. Un modo per ricordare i vecchi filò, le antiche riunioni serali nella stalle dove la gente della contrada si ritrovava.
 le fiabe della lessiniaDSC_0158  
E poi i palazzi, e le fontane, le facciate bianche delle case di una città magica che alla sera riposa sotto un cielo nero, si libera della folla del giorno e appare in tutta la sua superba bellezza.veronaDSC_0169

Buon inizio settimana a tutti voi.
Vi ricordo che chi volesse aderire all’inziativa dei colors of the week…end può lasciare il link al proprio post nei commenti.

Commenti

  1. Meraviglia, sai rendere poesia anche i non-colori :-)! Sono un po' indietro (diciamo rimasta alla scorsa settimana :-P) ma la buona volontà c'è tutta, partecipo :-))!

    RispondiElimina
  2. lo sapevo che saresti venuta a Verona!!! è vero, è una città meravigliosa anche per noi che la vediamo spesso.
    Noi siamo stati a Ferrara...se ti va di passare ho lasciato un post e ti ho linkata! ciao buon inizio settimana Debora

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo gioco di bianco e nero.. e che bei posti!! Questa settimana ho "bruciato" i colori del we, ma mi attrezzo per la prossima settimana (mi metto un post-it enorme sula porta, così non dimentico più la macchina fotografica..). Un bacione a AJ!!

    RispondiElimina
  4. I think this is among the most significant info for me.
    And i am satisfied studying your article. However wanna statement on few general things, The web site taste is perfect, the articles is in point of fact excellent :
    D. Good activity, cheers

    my homepage - dragonvale dragon

    RispondiElimina
  5. For newest news you have to visit internet and on web I
    found this web site as a best site for hottest updates.



    my page :: best ptc

    RispondiElimina

Posta un commento