Smile’s Monday #13 .Niente per scontato

smileDSC_0218
Dal Lunedì al Venerdì il tempo per stare insieme, tutti e tre, è veramente poco.
Per noi è il fine settimana il momento dedicato a tutta la famiglia, quello in cui ogni minuto si gode della reciproca compagnia. Quello in cui si viaggia, si esplora, si vivono avventure. Si canta in macchina, si cammina mano nella mano, si ride e sorride insieme.
Il nostro tempo.
E continuo a stupirmi quando li vedo sorridere.
Aj e BabboDSC_0095
E continuo a sentirmi felice camminando fianco a fianco a loro incontro alla vita. Ovunque si scelga di andare a liberare i nostri spiriti che non riescono mai a stare fermi, così sempre assetati di cose nuove. E la gioia di condividere questi momenti si mescola alla magia dei luoghi che visitiamo e dei programmi che non facciamo.

E di quelli che cambiamo.
Così un fine settimana al Nord si trasforma un viaggio verso Sud, scivolando tra butteri e fattorie, tomboli  e paludi e poi verso la costa, incontro al mare.

porto santo stefanoDSC_0070
Passeggiando lentamente a fianco dei gabbiani, passando due ore in una trattoria sull’acqua a inebriarsi di quel profumo e godere dello stare insieme.
vongoleDSC_0079
 gnocchiDSC_0080
Senza che quegli uomini grigi ci rubino nemmeno un minuto.
Porto Santo StefanoDSC_0105

E poi di nuovo on the road, mentre l’auto si riempie dell’emozione di ciò che ci aspetta .
smileDSC_0169
DSC_0144
Giocare a nascondino tra le stravaganti sculture di un’artista straordinaria, vivendo la magia di un luogo che sempre fuori dal tempo, dallo spazio, da tutto.
DSC_0139
Dove milioni di frammenti di vetro ci riflettono.
DSC_0180
DSC_0173
 DSC_0172
DSC_0162
DSC_0208
     DSC_0167                
E dopo una settimana difficile e piena di impegni, quando la stanchezza a volte ci annebbia la vista e non ci fa vedere, guardo noi tre e continuo a meravigliarmi, e mi auguro che mai e poi succeda.
Di dare per scontata questa felicità.

Commenti

  1. Sono perfettamente d'accordo con te. Mai dare niente per scontato e spesso lo straordinario è nello stare insieme tutti i giorni, scoprendo la bellezza del viversi con piccoli gesti, piccoli momenti, con ordinari gesti ma mai scontati.buona settimana.

    RispondiElimina
  2. Nella nostra vita non dobbiamo dare nulla di scontato, quindi fai benissimo a goderti la tua famiglia i piccoli momenti che restano nei nostri ricordi...
    A questa bella famiglia un fortissimo abbraccio

    RispondiElimina
  3. Che bello il giardino dei tarocchi!!! Ci siamo stati nel giugno scorso durante la nostra vacanza a Capalbio (una vacanza DIVINA!!!). Ci sono luoghi a due passi da casa che sono davvero un incanto per mente e cuore...
    Baci!
    Ely

    RispondiElimina
  4. Per noi invece é il contrario:il weekend Simone é qusi sempre di turno in ospedale (o a casa ma in smonto perchè ha fatto la notte), quindi la maggior parte dei momenti per noi ce li creiamo durante la settimana,magri un paio di ore per vederci il pomeriggio, sono attimi più brevi ma abbiamo imparato a gestirli bene lo stesso!
    un bacione a voi :-)

    RispondiElimina
  5. Il giardino dei tarocchi!

    sarina86

    RispondiElimina
  6. @Nadia:E' proprio così. Sembra un concetto semplice e scontato e invece quanto è straordinario! L'abitudine e la quotidianità sepsso fanno perdere la bellezza delle cose, ma basta fermarsi un attimo e guardarsi dal di fuori per vedere la bellezza e il valore che c'è nella famiglia.
    @Simona:Grazie carissima. Vorrei riuscire a pensare così ogni giorno.
    @Ely:Ci sono luoghi ovunque nel mondo così. E viverli insieme è straordinario. Non passare e guardare ma vivere tutto intensamente, con emozione e la voglia di stare insieme, guardare insieme, con occhi diversi. Condividere e scambiare le impressioni di ciò che appare ora all'uno ora all'altro. questo per me è viaggiare insieme. bacione e si. è proprio lo straordinario giardino dei tarocchi che abbiamo visitato!;-)
    Daniela B:Conoscendoti un po' non ho dubbi che sappiate sfruttare i vostri momenti per renderli preziosi. certo non importa quando o a volte neanche quanto. Basta che non passino e basta. un abbraccio Dani. Interessante sapere quanti tipi di famiglie ci sono, e quando si concentra il tempo passato tutti insieme. hai dato un ottimo spunto.

    RispondiElimina
  7. @Sarina86: Non è straordinario?;-) un caro saluto

    RispondiElimina
  8. ecco dove siete finiti!!
    il giardino dei tarocchi? non pervenuto! non avrei MAI indovinato!! :-)

    belle riflessioni, belle risposte, belle le nuove foto dell'header! :-D
    a presto, un abbraccione!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo post... e quanto è vero quello che scrivi!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo il giardino dei tarocchi! Siamo stati due anni fa e mi ricordo di averti parlato!!! E' un posto stupendo!!!!
    Un'altro giardino bello (con sculture di diversi artisti) che vi piacerà visitare è
    http://www.danielspoerri.org/italienisch/home.htm
    chissà se riusciremmo a vederci questa settimana!!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  11. Vi ammiro siete una famiglia meravigliosa!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Cara Dani, riesci sempre ad emozionarmi... e quanto hai ragione... mai... mai dare per scontata la felicità... ma goderne ogni giorno!
    un abbraccio a tutti voi! Forte forte!

    RispondiElimina
  13. La "risposta" all'augurio che ti fai è già implicita nel titolo del post: affermativo. E non in sospeso, non una domanda. Affermativo. Le spressioni ed i sorrisi del vostro piccolino stanno a garanzia di ciò. Non vi occorre l'aiuto di Momo.
    Bellissime foto, come sempre.E bellissime, tangibili emozioni

    RispondiElimina
  14. @Smile:carissima perdonami se non ti ho risposto! Ci sentiamo prestissimo!
    @PiccolaLory: E cerco di ricordarmelo ogni giorno! un abbraccio.
    @Katia: Finalmente ci siamo viste! Siamo stati benissimo! me lo ricordo benissimo quando mi hai raccontato del giardino. E speriamo di rivedersi presto! un abbraccio grande. Ah, ora mi vedo a vedere il link, lo sai che i tuoi consigli per noi sono sempre preziosissimi!
    @Laura: Una famiglia dove si ride, si scherza, si litiga, ci si arrabbia, ci si perdona... come tutti gli altri. ;-) Grazie...
    @Unacucciapergatti: E' proprio così... un abbraccio fortissimo.
    @Sandra:Grazie Sandra. In realtà Momo mi è servita tanto nella vita... e ho cercato di fare tesoro dei suoi consigli! un abbraccio forte forte

    RispondiElimina

Posta un commento