Colors of the week...end #4. Rosa come Prevenzione...




Rosa come l'inziativa Frecciarosa lanciata da trenitalia. 
Ad ottobre le donne viaggiano gratis...
Lo scopo dell'offerta, realizzata in collaborazione con il ministero della Pari Opportunità, è quello di sensibilizzare le donne nel mese dedicato al tumore al seno, la neoplasia più diffusa nel genere femminile.
 
Le donne spesso trascurano la propria salute, strette tra impegni di lavoro e famiglia. Iniziative come Frecciarosa fanno ricordare a tutte che ottobre è il mese dedicato alla prevenzione. E allora sfruttiamolo, anche sul treno, per prenderci cura di noi stesse e delle persone a cui vogliamo bene. Milly Carlucci, testimonial dell’evento.

L’iniziativa è composta di due promozioni: la prima, chiamata Promo Famiglia offre la possibilità di viaggiare gratis dal lunedì al venerdì formando gruppi da tre a cinque donne con almeno un bambino.
La seconda, che prende il nome di Sabato Rosa, permetterà alle signore di viaggiare gratis se in coppia.

Sul treno Frecciarossa che collega Roma e Milano sarà inoltre presente un team di medici che illustreranno ai passeggeri le tipologie di tumore al seno, le forme di diagnosi e prevenzione.




Rosa come Prevenzione.
L’iniziativa si affianca al programma di prevenzione Nastro Rosa organizzato anche quest’anno dalla Lilt la Lega italiana per la lotta contro i tumori, che prevede la possibilità di eseguire visite specialistiche in ben 360 ambulatori sparsi in tutta Italia.

Commenti

  1. Grazie che ci informi di queste iniziative. Purtroppo la prevenzione è l'unica arma...
    Partecipiamo anche noi alla tua iniziativa dei colori. buona settimana!!

    RispondiElimina
  2. iniziativa importante! come è importante che noi blogger ne diamo risalto sulle nostre pagine. Donne facciamoci controllare!!!

    RispondiElimina

Posta un commento