Oggi come Ieri

 
Mammagiramondo  a 5 anni. Tivoli, Copenaghen


Aj  a 5 anni. Copenaghen Tivoli

Uno straordinario viaggio nel passato. Oggi come ventotto anni fa un identico brivido, le stesse emozioni attraverso di lui.
Suggestioni di un viaggio che va oltre il tempo e lo spazio.

E voi avete mai portato i vostri figli in un luogo speciale che avete amato da bambini?

Commenti

  1. Quest'anno ci ha pensato la scuola al posto mio .... mia figlia è andata in gita scolastica a Fiabilandia, dove io ero stata da bambina. Dai sui racconti però non era rimasto tutto uguale, c'erano molte novità, d'altra parte era prevedibile dopo 30 anni abbondanti! L'anno scorso l'ho portata a Milano Marittima (dopo tantissimi anni che non ci tornavao), le ho fatto vedere i posti dove sono andata per anni da bambina e persino la casa dei miei nonni: ma nonostante tutti i miei racconti, lei non era emozionata quanto lo ero io. Da quel punto di vista è stata un po' una delusione.

    RispondiElimina
  2. Sai mammagiramondo ti seguo da un paio di mesi. Magari ne hai parlato tempo fa già da qualche parte, ma mi piacerebbe sentire la tua esperienza quando il tuo bimbo era più piccolo. Io ho una bimba di 18 mesi e adesso che mangia qualunque cosa incomincio a crearmi meno porblemi negli spostamenti. Leggendoti sembra che tu non li abbia mai sentiti i problemi negli spostamenti. Vorrei tanto chemi spiegassi come sceglievi le mete quando il tuo bimbo aveva l'età della mia e a che età l'hai incominciato far viaggiare. Leggendoti ho capito che grande dono possano essere in realtà per lei i viaggi e che i problemi che mi faccio sono troppi (e se piove? e se il posto non è adatto da fare col passeggino -ndr non cammina ancora- al seguito?E in aereo io che ci son stata pochissime volte come mi devo comportare? Cose che per te saranno banali, ma che per me rimangono un dubbio) Vorrei incominciare a farle vedere qualcosa di diverso dal mare e la montagna "vicina" a cui è abituata. La vorrei portare all'estero, anche mio marito mi dice che dobbiamo farla viaggiare, io ho visto il tuo post su amsterdam che mi sembra una meta ideale per la sua fascia d'età....forse ogni viaggio si può affrontare anche adesso e sbaglio io a pormi dei limiti?

    RispondiElimina
  3. Emozione!

    dimmi che avete fatto una capatina anche al negozio di pupazzi che c'è all'entrata del parco?!?
    io ci avevo costruito un orsetto, alla tenera età di 20 anni! lol!
    ps mi è arrivato il gioco in scatola!!

    RispondiElimina
  4. Sembri essere la sua sorellina maggiore! Che emozione deve essere stata.
    Questo pomeriggio la mia mamma sta portando le piccole belve al parco della Snam a S.Donato Mil.se. Un parco normalissimo ma molto ben curato. Forse l'emozione è più per lei, mi ci portava da piccola a piedi da Rogoredo, quando ancora non c'era la metro e intorno erano solo campi. Mi fermavo a raccogliere i fiori gialli e a bere l'acqua dalle fontanelle....
    Buon week
    Simona

    RispondiElimina
  5. Questo si che è quel che si dice rimanere fedeli a se stessi ;) Che forte questa foto!!

    RispondiElimina
  6. che emozione...................

    mamma/nonna

    vi voglio beneeeeeeeee!

    RispondiElimina

Posta un commento