City Break autunnale



Due o tre giorni a disposizione e tanta voglia di staccare la spina.
Dal mondo che gira sempre più veloce, incastrato nei ritmi frenetici a cui non ci siamo ancora riabituati; e poi quell'aria ancora un po' estiva ma non più afosa, che sembra un invito a partire,passeggiare per nuove strade, alla scoperta del fascino di città capaci di incantare grandi e bambini.


L'Autunno è il periodo ideale per un city break. Una breve pausa dal lavoro, dalla scuola, dal tran tran quotidiano, per rigenerarsi, divertirsi e immergersi nei toni caldi di questa stagione, quelli che avvolgono di incanto anche le grandi città.
Ecco allora tre suggerimenti per una mini fuga autunnale a misura di famiglia, a bordo di un battello sul Danubio, a passeggio tra giganteschi fumetti a Bruxelles o seduti ad ammirare uno spettacolo di marionette nella meravigliosa Praga...
Il resto del post lo trovate su Piccolini mentre tante altre idee qui, qui e qui.
Perdonatemi l'assenza di questi giorni ma ogni tanto una piccola vacanza dalla rete è necessaria. Piccola però, perché sono troppi i viaggi che meritano di essere raccontati insieme ai nuovi che prendono forma. Intanto da domani saremo in Val di Non a cogliere frutti dagli alberi e preparare marmellate. Di mele, ovviamente.... ;-)
E voi siete già pronti per un city break?

Commenti

  1. Val di Non? Di nuovo dalle nostre parti! :) Spero per te che il tempo domani cambi, perché ieri era estate mentre stamattina ci siamo svegliati con l'autunno fuori dalla finestra... lampi, fulmini e pioggia! Non ti dico la fatica ad alzarsi dal letto... Spero che domani cambi anche per me, visto che nel pomeriggio ho un'escursione fotografica in Val di Sella. Tornando alla vostra gita, ultimamente ho proprio chiesto a G se ci fosse la possibilità nei frutteti della zona di andare a raccogliere direttamente le mele, non solo acquistarle già raccolte. Non me l'ha saputo dire e non ho avuto ancora il tempo di cercare info a riguardo, ma a questo punto... aspetto il tuo resoconto! :-) Prima o poi spero ci sarà ancora un'occasione per vederci, quando passate da queste parti! Buon weekend!

    RispondiElimina
  2. Anche qui il tempo sta cambiando! i giubbotti sono già pronti ma il meteo sembrerebbe ottimista, incorciamo le dita!
    Allora in Val di non c'è la bellissima iniziativa
    adotta un melo
    In ogni caso soggiornando in questo periodo in agriturismo anche se non ci siete stati in Primavera potete andare a cogliere le mele pagando una certa somma.

    RispondiElimina
  3. Se non mi succede niente nella prossima settimana, perchè se ti racconto che drammi mi sono capitati nell'ultimo mese non basterebbe un libro, dovremmo andare 4 giorni a Valencia. Non vedo l'ora. Ovviamente i dinosauri dell'Umbracle e l'acquario sono la nostra meta, ma dopo i tuoi post sulla Spagna mi è venuta ancora più voglia di andarci (anche perchè non ricordo nemmeno quando sia l'ultima volta che ci sono stata). Quindi fingers crossed!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. @Letizia:Leti sono felicissima di risentirti!Mi dispiace un sacco che tu abbia avuto problemi in questo periodo, spero si sia risolto tutto. Per Valencia pensa che andando verso la Mancha inizialmente dovevamo fermarci lì invece che a Barcellona, proprio per l'acquario. Poi il problema era che Charlie non poteva entrare e mi scocciava un po' lasciare il marito fuori. Poi c'è venuta tanta voglia di riportare Aj a Barcellona (l'ultima volta aveva meno di due anni) e così abbiamo cambiato progarmmi. Ma sono curiosissima di sapere delle vostre avventure! incrocio le dita per te!

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho fatto un pò di macello con i commenti, non sò quanti te ne ho mandati.
    Ancora dalle mie parti, ci si potrebbe incontrare, non ti dico che bello raccogliere, perchè ho appena finito, non sapevo ci fosse ancora qualcuno. Noi probabilmente domenica andiamo in Alto Adige in un maso a prendere castagne.

    RispondiElimina
  6. noi siamo pronti. al ponte dei Morti andremo a monaco di baviera. non vedo l'ora. ai miei figli ho già raccontato dei bei parchi e del Deutsches Museum. voi ci siete stati?
    ciao!!!!

    RispondiElimina
  7. @Melinda:Gasp, mi sono persa il messaggio! Noi siamo stati a Pomatria sia Sabato che Domenica. Ma voi c'eravate?
    @acasadiclara:Fantastico! A Monaco sono stata sepsso con i miei genitori quando ero piccola (avevano amici lì). Io adoravo i parchi e il Museo della scienza!! Ci sono tronata con Aj un paio di anni fa nel periodo di Natale. Ma Monaco è bella tutto l'anno. I Bambini adoreranno l'Englisher Garten!!! Quando tornate spero mi racconterai qualcosa. Magari per la nuova sezione!;-)

    RispondiElimina
  8. con piacere. avrei già vari viaggi da raccontare, ma devo mettere insieme le idee, poi le aggiungo alla sezione. ciao e a presto!!!! clara

    RispondiElimina

Posta un commento