Ispirazioni di lusso.

Suite dell'Hotel Villa Sassa a Lugano

Il lusso è l'abitudine a consumi di elevata gamma qualitativa e di costo. È uno stile di vita e di comportamento che privilegia l'acquisto e/o il consumo di prodotti e oggetti, spesso superflui, destinati ad ornare il proprio corpo o la propria abitazione. da Wikipedia
Oggi il lusso gode di cattiva fama. 
In un periodo di profonda crisi economica viene identificato con l'inutile, lo spreco, il denaro speso male.
Ma   dimentichiamo per un attimo la definizione di Wikipedia e proviamo ad immaginare un lusso meno immorale. Niente di urlato o eccessivo ma piuttosto  la possibilità  di fare del proprio tempo libero qualcosa di assolutamente speciale. Vivere emozioni dettate dalla dimensione autentica e dall'eccezionalità di luoghi che ispirano al benessere psicofisico, al piacere della tavola, al totale relax che allontana  dal letto da rifare, la casa da pulire, il lavoro, le scadenze.

E qualche volta  allontanarsi con la testa o con il corpo  dai complessi ingranaggi della vita quotidiana può essere rigenerante. Per festeggiare un momento speciale ma anche solo per concedersi il lusso di qualcosa di unico. Fermare per un weekend un mondo che gira troppo velocemente e lasciarsi coccolare, assaporando il piacere della famiglia lontani dalle distrazioni quotidiane.
Ecco allora tre ispirazioni dove lasciarsi andare al lusso di dolci e raffinate emozioni.  



Ticino- Albergo Losone 
Losone(Ascona), Ch
Stravaganze di lusso
Nel 1954 un bigliettaio delle ferrovie svizzere ebbe l'idea di costruire il primo Motel del paese.
Lo fece su una strada polverosa di una zona agricola di Losone mettendo su una struttura spartana rivolta soprattutto ai primi turisti motorizzati.
Con gli anni, come qualche volta accade quando si mette amore e passione  in quello che si fa quel Motel è diventato un Hotel a quattro stelle insignito più volte del riconoscimento quale miglior albergo svizzero per famiglie.

 E in effetti questo Hotel così poco convenzionale offre il lusso di essere circondati da un ambiente ideale per grandi e bambini.
Dalla grande casa delle bambole che contiene informazioni utili al visitatore fino alle decine di vecchi cavalli a dondolo che compaiono ovunque e che sono stati regalati alla famiglia Glaus nel corso del tempo.Ogni dettaglio invita al gioco e all'immaginazione, al desiderio di rallentare, fermarsi vicino al fuoco o sprofondare dentro ad una poltrona mentre il pianoforte suona una canzone.
Ci si può rilassare al Centro benessere mentre i bambini  giocano insieme agli animatori nel grande spazio giochi dedicato a loro, accarezzano gli animali della fattoria o mangiano dentro al vagone ristorante della locomotiva. 

Giocare a golf o semplicemente passeggiare nell'incantevole parco prima di una cena a lume di candela...
Animali ammessi
 
Links utili:
Perfetto l'abbinamento con una visita alla fabbrica di cioccolato.

 Veneto- Villa Quaranta
 Ospedaletto di Pescantina (Vr)
Total relax a due passi da Romeo e Giulietta

Ha cominciato  Nonno Giacomo  nel 1902 con un minuscolo vigneto.
Oggi dopo più di un secolo Tommasi Viticoltore è una grande Azienda famigliare nel cuore della Valpolicella dove il passato dei poeti, il silenzio delle pievi, le viti, le dolci acque e  le  ville antiche fanno di un territorio una poesia. E lo stesso impegno la famiglia lo ha messo nel trasformare una dimora seicentesca in qualcosa di unico, preservando il fascino della struttura nel rispetto del territorio e della tradizione.
Villa Quaranta è un oasi di pace, armonia, raffinatezza e gusto. 
Dove camminare tra viali alberati e statue classiche, giardini all'italiana e laghetti accarezzati da cigni. E poi le terme...
Dimenticate lo stress, abbandonatevi sul lettino effervescente o nel bagno turco, sorseggiando una tisana prima di una sauna finlandese. Nuotando insieme alla propria famiglia e gettando ogni tanto lo sguardo all'insù verso quel mondo che adesso finalmente pare essersi fermato.

Animali ammessi

Links utili:

Romagna- Carducci76
 Cattolica
Il piacere del lusso a tavola


Prendete un elegante Villa anni '20, adagiatela davanti ad una spiaggia e dategli un tocco di scenografico design. Aggiungete il profumo del mare, un piccolo centro benessere e uno chef pluripremiato e avrete ottenuto l'Hotel Carducci76.
Disteso sulla ridente costa romagnola è il luogo ideale per una rigenerante fuga autunnale.
Quando i turisti sono tornati in città e non si sente altro che il frangersi delle onde sulla spiaggia, la purezza del cielo azzurro, i raggi ancora tiepidi sul viso.
Tutto invita a rallentare, a fermarsi a guardare il mare dalla finestra o a leggere un libro nell'elegante salotto, mentre i bambini giocano nel cortile dove il piccolo ruscello e  la cascata scenografica  catturano la loro attenzione.
 E dopo una giornata fatta di piccoli momenti speciali ci si coccola con la cena, ve lo garantisco, una delle migliori della mia vita
Concedetvi il lusso di un'infinita collana di portate cucinate dallo straordinario Stefano Ciotti dove pietanze sublimi si mescolano in modo straordinario dando vita a sapori meravigliosi.
E dulcis in fundo i dessert, una sinfonia di dolci assaggi per concludere una serata unica prima di andare a dormire, mentre fuori dal vetro anche il mare scivola nell'oscurità della notte.

Animali ammessi

Links utili:

E ora ditemi, quale di questi lussi vi piacerebbe concedervi?

Commenti

  1. che posti meravigliosi...da rimanere a bocca aperta... ;-)...saranno anche a prova di monello? magari il primo sì!

    RispondiElimina
  2. Wow, che voglia, non saprei davvero quale scegliere. Peccato non essere in Italia!!!

    RispondiElimina
  3. Ma pensa, noi all'albergo Losone ci andiamo spesso perché è l'unico posto dove i bambini, anche piccoli, possono giocare a golf su un campo vero! E poi c'è un percorso dell'olfatto: annusi le boccettine per indovinare di cosa profumano, o puzzano.
    L'Hotel Carducci76 però mi piace moooolto!

    RispondiElimina
  4. @Mami:;-) In effetti Losone è davvero attrazzato ma credimi che anche negli altri Hotel i bambini sono davvero ben accetti. Aj è stato coccolatissimo!;-)
    @NN: ;-) Un bacione grande e ben rientrati in America!P.S Ho letto tutte le news!
    @Antonella: Ma daiii!!! Si il campo è bellissimo noi non abbiamo avuto il tempo di fare tutto quello che c'era a disposizione, sarà una scusa per tornarci, però la prossima volta ci vediamo eh?;-)
    La cena del Carducci, l'ho scritto, è stata indescrivibile!

    RispondiElimina
  5. Sono tutti e tre bellissimi! Adesso mi metto a guardare un po' i siti e poi quasi quasi mi faccio regalare un weekend rigenerante dal marito per Natale. Ne avrei davvero bisogno!
    Sandra

    RispondiElimina
  6. Grazie mille del bel post... lo abbiamo pubblicato nella nostra pagina facebook
    https://www.facebook.com/villaquaranta

    RispondiElimina
  7. Giustamente hanno questo lusso, solo per vedere la questione dei progetti creativi e rendono conto che hanno buon gusto.

    RispondiElimina

Posta un commento