Halloween per bambini: un gioco da stampare

 
E'  di nuovo il tempo di Halloween, quello di frugare nel baule dei travestimenti in cerca di costumi spaventosi ma soprattutto il tempo di approfittare delle giornate di pioggia per coccolarsi, leggere storie di fantasmi, giocare alle ombre cinesi, stare insieme.
Di questa usanza dalle origini antichissime amo soprattutto la parte creativa,  quella in cui si trascorrono i pomeriggi  a intagliare zucche e cucinare biscotti, creare spaventose decorazioni, biglietti o inventare nuovi giochi da casa o da viaggio.
Domani si comincia con la prima Festa e quest'anno ho pensato di offrire ai bambini che arrivano qualcosa di diverso. Un gioco che avete già visto ma che questa volta si veste di un tocco da brivido e soprattutto, lo potete stampare! 

Vi basta qualche foglio di carta da lucido e un paio di forbici per creare un mini Plus e Minus halloweeniano da nascondere dentro ai sacchettini insieme a dolcetti e caramelle per tutti i giovani fantasmi, le streghette e i vampiri che busseranno alla vostra porta.

Clicca sull'immagine, salva e poi stampa su lucido

Clicca sull'immagine, salva e poi stampa su lucido

Clicca sull'immagine, salva e poi stampa su lucido

Clicca sull'immagine, salva e poi stampa su lucido

Clicca sull'immagine, salva e poi stampa su lucido

Clicca sull'immagine, salva e poi stampa su lucido
Le clipart utilizzate sono quelle free di Office. Come l'altra volta, sovrapponendo i lucidi scelti si possono creare un'infinità di storie diverse.

Se tra le opzioni della vostra stampante non c'è quella per lucidi basterà stampare sul lato ruvido del foglio.
Per una versione "di lusso" potete anche decorare a tema una vecchia scatola di legno o di latta.

Come decorazione i template di Minieco stampati su lucido e ricoperti con colla da decoupage
Comoda per trasformare il plus e minus in un fantasmagorico gioco da viaggio.
E voi siete già pronti per  Halloween?

Commenti

  1. Senza parole!!!! Il gioco mi piaceva già tanto, ma in versione halloweeniana è tremendamente bello!!!!! ci armiamo di fogli da lucido e anche di colla...sono impazzita per la scatola!!! Con una scatola di cartone verrà bene lo stesso?
    Happy halloween a tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me viene anche meglio! Però se decidi di usare i template di eco o qualunque altra cosa per decorarla stampala su carta che viene meglio. Io ho usato la colla da decoupage che avevo preso per attaccare le foglie ad un barattolo di vetro ma penso che potrebbe funzionare anche del semplice vinavil!Comunque ieri sera Aj l'ha avuto in anticipo ed è stato un successone! Stavo pensando che potrebbe essere carino anche far preparare le figure ai bambini, ritagliare poi i loro disegni e attaccarli sui lucidi. Insomma le potenzialità sono infinite. Ci penseremo al prossimo tema natalizio!:-)
      P.S Ieri sera ho fatto vedere il vostro gioco dell'oca a Aj! Dovevi vederlo!! Mentre andavamo a letto era lì che pensava a cosa scrivere nelle caselle. Allora Nessie ti cattura e stai fermo un turno... :-)Happy Halloween anche a voi!

      Elimina
    2. ahahahaah!!!! si si me lo vedo tutto in fermento!! la parte dei trabocchetti è la più divertente! grazie per le dritte sulla scatola.
      a presto :-)

      Elimina
  2. Davvero entusiasmante.....!!!!! grazie, grazie, grazie come sempre...e Buon Orrido Halloween a tutti!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gloria!! Eheheh Buon Halloween anche a voi!!!

      Elimina
  3. leggo ora il post.. e anche se è passato halloween volevo condividere con voi un esperienza che mi sta piacendo da matti. Da qualche giorno sto sperimentando l'insegnamento dell'inglese a mio figlio (di 3 anni) con un metodo molto divertente. si chiama "Catan English" e permette di insegnare l'inglese cantando. Una volta che compri il DVD trovi al suo interno John Peter Sloan che fa lezioni di grammatica o dizione eccetera e in più fa cantare filastrocche in lingua ai bambini e i risultati si vedono in poco tempo. In più sono contenta di aver anche ricevuto un simpatico gioco da tavolo con cui ci si diverte insieme a scoprire nomi e vocaboli. Insomma ne sono entusiasta, voi che ne dite? Ah per capire meglio di che parlo vedete qui https://www.youtube.com/user/Cantaenglish..
    io l'ho conosciuto qui https://www.facebook.com/cantaenglish

    RispondiElimina
  4. Ciao Lucia! Bello il gioco.. anche come regalo per questo nalatale 2012! Mi sapresti dire anche dove lo posso comprare? ho visto diverse pubblicità che ne parlano..

    RispondiElimina

Posta un commento