Una notte con Herbie nell'hotel delle auto.


C'è lui dietro, con quella irresistibile faccia da smorfie e camuffi.
Si scosta il casco dall'orecchio, cerca di capire  da dove viene quel brutto cigolio,  abbassa gli occhi sulla crepa e con la sua inconfondibile voce da cartone animato balbetta:
"Qui urgono provvedimenti..."
Insomma ve la ricordate quella scena? Quando sull'ultimo chilometro della El Dorado, la carrozzeria di Herbie si spezza in due e la parte posteriore, quella con a bordo il mitico Buddy Hackett taglia il traguardo un attimo prima di Thorndycke.
Un film fantastico , siete d'accordo?
Ora, pensate al davanti del maggiolino con  l'inconfondibile numero 53, le  strisce tricolore  e quello sguardo dolcissimo e un po' matto  a cui non si può resistere.  
Fatelo viaggiare dallo Yosemite  ad "una stazione Shell" dalle parti di Stoccarda, attaccateci un letto e... voilà.

Aj e Charlie nella camera a tema Tankstelle


E' la Tankstelle , una delle dieci sorprendenti camere a tema auto del V8,  il fantastico Motor Hotel dove abbiamo alloggiato durante la visita  di Stoccarda, a spasso per il Baden.
Al centro c'è Herbie, il letto, provvisto di fari, frecce e luci perfettamente funzionanti, circondato da  una scenografica stazione di benzina riprodotta nei più piccoli dettagli e dove ogni oggetto è rielaborato e  reinventato per essere adattato ai più svariati scopi.


Dal bidone di benzina che diventa il piano d'appoggio del tavolino fino al simpatico contalitri che misura quanta acqua "consumate" dentro alla doccia. 


Ma la Stanza di Herbie è solo una delle dieci camere tematiche di un hotel dove tutto, ma proprio tutto fa sorridere e divertire, persino l'ascensore...

C'è la stanza Drive In con il letto dentro ad una luccicante cadillac rossa e l'armadio che è una biglietteria.
La camera autolavaggio per svegliarsi   belli puliti e profumatio dopo una notte trascorsa tra  spazzole rotanti bianche e rosse ; la fantastica route 66 o ancora la Camping Room (una delle mie preferite ma è diffiilissimo scegliere) dove si dorme in un caravan circondati da un allegro giardino che quando scende l'oscurità risplende del bagliore di mille stelle.

Ma il V8 non è solo dormire in una stanza favolosamente disneyana.
L'Hotel, è un vero e proprio mondo dedicato ai motori per appassionati di auto e non.
Oltre ad  un favoloso museo delle auto all'interno e le innumerevoli case automobilistiche da cui è circondato potete infatti acquistare pacchetti tematici che prevedono ad esempio il noleggio di un auto sportiva, un tour dei Musei Porsche e Mercedes di Stoccarda (la città delle auto) o  anche i biglietti di ingresso alle principali attrazioni per famiglie.



Insomma, se state programmando un break di primavera a Stoccarda , (nei prossimi giorni le cose da non perdere con i bambini) fateci un pensierino che  una notte al V8 renderà sicuramente speciale il vostro weekend.

 I bambini (ma non solo) lo adoreranno!

Adesso però ditemi che sono curiosa. Potendo scegliere tra le dieci camere a tema, in quale vorreste dormire?

DA ABBINARE A :
Il fantastico Mercedes Benz Museum, di cui trovate il nuovo post oggi  sul magazine  Piccolini.

Info Utili:
Il V8 si trova a Böblingen, solo dieci minuti da Stoccarda ed è l'hotel perfetto per un weekend nella città della auto.
Se avete in mente una stanza in particolare vi consiglio di scrivere all'hotel eventualmente  indicando nelle note la disponibilità di più date perchè ovviamente le stanze tematiche (l'hotel dispone anche di stanze "normali" e di design) sono le prime ad essere prese. Ad esempio quando noi abbiamo prenotato qualche settimana fa, abbiamo trovato libera solo la Race room e solo per un colpo di fortuna il giorno prima, un cliente ha disdetto la Gas station e siamo riusciti ad averla per una notte.
La maggior parte delle stanze tematiche può disporre di letti supplementari per bambini , ma, ve lo dico, preparatevi  a dormire tutti quanti nel lettone. :-)
I cani sono ammessi!
Prezzi a partire da 175 euro per una camera a tema.
Indice dei post a spasso per il Baden-Württemberg
-->

Commenti

  1. Mamma mia è difficilissimo scegliere sono tutte bellissime!!!!!!
    Allora al primo posto Herbie, credo di avere visto il film almeno cento volte, altrimenti il drive in e terzo metterei il garage, troppo simpatico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì hai ragione non è facile scegliere! Il drive in piace tanto anche a me!

      Elimina
  2. Sono tutte particolari!!! Bellissime :) Non saprei proprio scegliere! Oltre che prenotare in anticipo per trovare posto dovrei mettermici per tempo per decidere :D Giulia

    RispondiElimina
  3. Anche io la camping! Spettacolareeeee!

    RispondiElimina
  4. Nè io nè Diavoletto amiamo particolarmente le auto, ma sono sicura che adoreremmo la Camping Room !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Sara nemmeno noi siamo appassionati ma questo hotel è davvero irresistibile! E anche il Museo mercedes merita davvero, favolosa la sala dedicata alle origini e interessantissima la storia.

      Elimina
  5. No sto male! Ci dobbiamo assolutamente andare, l'unico problema sarebbe convincere i bambini che nella macchina ad un certo punto si dorme e non si gioca tutta notte fino a sfinimento...come hai fatto a convincere il tuo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha io ho avuto più difficoltà a far uscire mio marito nel pomeriggio! ;-)

      Elimina
  6. Ora che ho letto questo articolo ho solo voglia di visitare questo albergo!
    Grazie per lo spunto e complimenti per il blog!

    Elena

    RispondiElimina
  7. Bellissime, non solo per i più piccoli ;)

    RispondiElimina

Posta un commento