Bruges per bambini: Historium, viaggio nel medioevo


Immaginate di ritrovarvi improvvisamente a passeggiare lungo i canali dell'incantevole città medioevale di Bruges.
Forse è una bella giornata e riuscite a sentire il calore del sole sulla pelle oppure sta nevicando. Morbidi fiocchi imbiancati scivolano giù dal cielo e vi sfiorano i capelli prima di cadere sul terreno candido. Tutt'intorno si aprono le romantiche e affascinanti case a graticcio e una musica bellissima erompe fuori da una finestra semiaperta. Ci sono voci e scricchiolii e fruscii, quelli delle barche che si accostano alla riva e i mercanti che scendono carichi di sacchi traboccanti di merci preziose e straordinarie. Scintillanti gioielli e stoffe pregiate e un misto di odori che si mescolano al profumo pungente delle spezie esotiche.
Siete nel 1435 e no, tutto questo non è un sogno.
Non state affatto dormendo, al contrario avete appena cominciato un incredibile viaggio all'interno dell'Historium, la "macchina del tempo"  situata dentro ad  uno dei favolosi edifici storici affacciati sul'affascinante Markt di Bruges.


Un'attrazione insolita e coinvolgente in grado di  coinvolgere tutti e cinque i sensi.
Per saperne di più potete leggere il mio nuovo articolo sul magazine piccolini  dove trovate tutti i dettagli  insieme ad alcuni consigli su dove mangiare e dormire in questa favolosa città di cui seguiranno molti altri post.

Qui sotto invece il link all'Indice di tutti i post dedicati a  Belgio on the road:

-->

Commenti

  1. Quanti ricordi che emozioni leggere questi post sul Belgio, abbiamo vissuto sei anni a Bruxelles, Agata e' nata li, abbiamo passato anni meravigliosi. Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento