Bibione: escursione in Valgrande


C'è un'isola in Veneto, collegata alla terraferma da una ponte che attraversa la litoranea, che pare fatta apposta per chi in vacanza non vuole rinunciare al mare  ma allo stesso tempo  desidera alternare la vita di spiaggia ad attività ed escursioni.
Senza allontanarsi di troppi chilometri e possibilmente senza prendere l'auto.

Si tratta di Bibione, che oltre alle spiagge immense, le suggestive escursioni in mare alla scoperta delle tradizioni della laguna, le esposizioni interattive, le piste ciclabili, il faro e potrei andare avanti per ore, (e sono in ritardo come sempre ma piano piano vi racconterò tutto nei dettagli) ha anche,  a due passi dal centro, un territorio incontaminato e protetto dove immergersi in una natura selvaggia e straordinaria.
Noi siamo andati ad esplorarlo in bici e beh, abbiamo scoperto un mondo un po' magico , immerso dentro a lecci centenari, tamerici, canneti che punteggiano le acque e  prati e boschi abitati da tartarughe e su cui volano fischioni e aquile reali (e non di rado,  fenicotteri rosa!).
Se siete in vacanze da quelle parti o magari solo curiosi di saperne di più, oggi trovate tutti i dettagli di questo angolo incantato  sul magazine piccolini.
Buon weekend e buone vacanze a chi è in partenza!

Continua a leggere Escursione in Valgrande
-->

Commenti

  1. Io purtroppo non posso partire... ma viaggio con te, amica mia.. e con il tuo piccolo principe esploratore! <3 Ti abbraccio e sogno ancora un po'.. di pedalare e di sentire il profumo dell'aria fresca <3 Tvb

    RispondiElimina
  2. Exploring the surroundings of Bibione will please you with amazing landscapes.

    RispondiElimina

Posta un commento