Cinque idee per un weekend misterioso


Una inquietante maschera appesa ad un ramo di un albero davanti al cimitero della cittadella di Sighisoara in Transilvania

Quante incredibili storie, leggende, intricati enigmi e oscuri segreti nascosti dentro alle mura di una città, un castello, una chiesa o persino un lago e una montagna.
Quante affascinanti curiosità da scoprire mentre viaggiamo insieme ai nostri bambini, scoperte talvolta emozionanti che rendono una vacanza più intrigante.
Perchè poi diciamocelo, quale bambino non è attratto dai luoghi strani e bizzarri del mondo, castelli infestati, giardini magici, creature del passato che a volte ritornano?
Il castello di Bran in Transilvania. Prossimamente...
Oggi sul magazine piccolini trovate cinque proposte per trascorrere un weekend misterioso o intrigante o chissà, magari anche un'idea a cui cucire intorno un bel viaggio.
Le ispirazioni sono tratte dal libro di cui vi parlavo qui e che è già pieno di orecchie pronte a trasformarsi in  tante elettrizzanti avventure.
E voi avete altri luoghi strani e misteriosi da suggerirci?


******
Come vi dicevo  su facebook ieri ho preparato un fotoindice che raccoglie alcuni dei libri di  Natale che vi ho consigliato in questi anni. Lo trovate  qui.
Nelle prossime settimane tanti altri titoli da leggere o regalare in questo periodo così speciale dell'anno oltre a  quattro post speciali dedicati ciascuno ai più bei libri dei nostri autori preferiti.
Buon weekend!
-->

Commenti

  1. non so se ci sei mai stata, ma mi viene in mente Triora, la "cittá delle streghe" in Liguria (ne avevo parlato tempo fa nel blog) e poi i "camini delle fate" in Cappadocia, un luogo da favola e ... qualche brivido!

    RispondiElimina
  2. Anche il Forte di San Leo ha un non so che di misterioso...

    RispondiElimina

Posta un commento