Uno degli aspetti che amo di più della rete è quello di mettere in comunicazione persone che altrimenti, con tutta probabilità, non si sarebbero mai conosciute.
Un appassionato incontro di idee, una magia di storie, una scoperta continua di affinità che spesso sfociano in rapporti preziosi.
Come nella vita vera lasciando aperto il cuore accadono incontri straordinari, anche qui, un blog, un post, un libro citato percaso possono trasformarsi in un incontro, un viaggio, un'amicizia, una passione comune e persino in un giveaway...
E' accaduto di nuovo, qualche settimana fa, mentre giocavamo a viaggiare.
Ve la ricordate l'avventura cinese? Il libro che consigliavo, quello di Alex e Penny in Cina?
Qualche giorno dopo aver pubblicato il post ho trovato nella casella di posta una bellissima mail di una Mamma talmente gentile che mi ringraziava per aver consigliato quel libro.
Volete sapere chi era?
Ve lo lascio dire da lei...
Mi chiamo Giada, sono l'apprendista mamma di un bimbo di sette mesi, la felice moglie di un brillante veterinario, l'orgogliosa proprietaria di un border collie quattordicenne nonché un'archeologa che lavora come photo editor, una viaggiatrice che non parte quanto vorrebbe, una trentenne sulla carta d'identità, una bambina nella testa... Qualche anno fa ho deciso di fondere i miei interessi e la mia voglia di giocare per creare due miei piccoli alter-ego: Alex e Penny, due bimbi viaggiatori con la passione per i misteri.L'idea era quella di rendere accessibili e interessanti per i bambini luoghi e culture nuove e diverse attraverso giochi, aneddoti e le avventure dei piccoli protagonisti.
Il primo viaggio di Alex e Penny si svolge in Italia, luogo all'apparenza meno esotico di altri, ma talmente ricco di cultura e bellezza da riservare sempre ai suoi esploratori nuove sorprese.
Io e Giada siamo diventate amiche. Non ci siamo ancora incontrate ma lo faremo presto, probabilmente dentro ad un rifugio valdostano davanti ad un bel piatto di polenta. Perchè a tutte e due piace viaggiare, mangiare e molte altre cose.
E insieme abbiamo pensato a questo giveaway. Un modo per celebrare questa nostra sorprendente vecchia Italia.
Con tanti problemi, si, ma anche tante meraviglie da scoprire.
Alex e Penny in volo sull'Italia è la prima avventura di due gemellini aspiranti agenti segreti. Due bambini che a bordo di una mongolfiera partono per scoprire le bellezze del nostro paese.
Missioni da risolvere, splendide fotografie e tantissimi giochi per imparare divertendosi. Ogni pagina si trasforma in una avventura emozionante, un libro che fa venire voglia di viaggiare, imparare,conoscere, partire per esplorare il mondo.
Viaggiando davvero ma anche per gioco...
Per vincere una copia di Alex e Penny in volo sull' Italia con dedica autografata dall'autrice Giada Francia è sufficiente lasciare un commento a questo post entro il 17 Marzo.
Vista l'occasione del 150° chi vuole può indicare nel commento un monumento, un parco,una piazza, una statua, una strada o una qualsiasi cosa che merita di essere vistata nella propria regione.
Se volete avere una doppia possibilità di essere estratti condividete il post sul vostro blog se ne avete uno e/o su facebook.
In questo caso, mi raccomando, non scordatevi di inserire nel commento anche il link di dove lo avete condiviso altrimenti non potrò contare due volte il vostro nome.
Il vincitore estratto a sorte con random.org verrà annunciato su questo stesso post, Venerdì 18 Marzo.
E se siete in cerca di avventure all'estero qui trovate gli altri bellissimi viaggi di Alex e Penny.
Grazie a tutti per aver partecipato e grazie per le bellissime idee e proposte sulle meraviglie della nostra Italia. Ne farò tesoro.
Un ringraziamento particolare va all'autrice Giada Francia per aver messo a disposizione il suo libro e aver partecipato con entusiasmo a questo e ad altri progetti che le ho proposto... ma questa è un'altra storia.
******
Aggiornamento 18.03.11
A vincere una copia autografata di Alex e Penny in volo sull'Italia è...
Amalia che ha detto:
Complimenti Amalia. Mandami per mail tuo indirizzo e fammi sapere a chi vuoi dedicare il libro. Riceverai una copia direttamente dall'autrice.Ciao Daniela,partecipo volentieri anch'io, quando c'è un libro è sempre un piacere!
Noi abitiamo in provincia di Taranto, da vedere sicuramente il nostro mare e il famoso Ponte Punta Penna,
ciao!
Grazie a tutti per aver partecipato e grazie per le bellissime idee e proposte sulle meraviglie della nostra Italia. Ne farò tesoro.
Un ringraziamento particolare va all'autrice Giada Francia per aver messo a disposizione il suo libro e aver partecipato con entusiasmo a questo e ad altri progetti che le ho proposto... ma questa è un'altra storia.
Di nuovo la prima... Non vincerò mai!! :S
RispondiEliminaCaterina
ma che bel libro..lo voglio!!!!! intanto partecipo non si sa mai..grazie Dani...mi piace un sacco!
RispondiEliminaBelloooooo!
RispondiEliminapartecipo e condivido su fb!
Alessandra
tentiamo la fortuna :)
RispondiEliminaops mi sono dimenticata il posto della mia regione...
RispondiEliminadunque regione LIGURIA..
il porto antico..
tutto da visitare..('acquario, la città dei bambini, il galeone, la biosfera)...
il blog? www.sly-lamiavitainunblog.blogspot.com
Che bello!!!
RispondiEliminaEssendo in Piemonte il nostro luogo non può che essere la prima capitale d'Italia, Torino con le sue mille piazze, il primo parlamento italiano, etc. Il 16 marzo a Torino è notte bianca, grande festa in piazza per celebrare l'Italia, fantastico, amatissimo bel Paese.
Bacioni!
Daniela, Jeremy, Alex e Nicholas
Ci sono anche io!
RispondiEliminaMartina
...e non c'è il 2 senza il 3...e il 6!! eccomi qua!!!
RispondiEliminaciao mamma Giramondo (e famiglia), bentrovata/i. Sai, dopo aver letto la tua risposta al mio "commento" giorni fa, ho sentito il desiderio di scrivere una poesia da dedicare ai bambini...Sì, io scrivo... Te la farò avere nei prossimi giorni, se vuoi...Niente di eccezionale, ma ho messo nero su bianco i "pensieri" che in questo periodo frullano nella mia mente e nel mio cuore riguardo ai bambini e ai ragazzi...Buon proseguimento a tutte/i! a presto, un abbraccio e un sorriso
Partecipo qui e su FB! Speriamo di vincere!
RispondiEliminaqui le persone "piovono"...si perde il conto!!!!! ;-))))
RispondiEliminaIO CI SONO, carinissima idea.
RispondiEliminaEcco qui il mio post:
http://www.ideamamma.it/candy/
Ci sonooooooo:)buon week end a tutti
RispondiEliminaPartecipo!Ci sono molti luoghi da visitare in piemonte, ma Cuneo la città vicina alla mia casa é veramente meravigliosa, e anche se non ha dei monumenti grandiosi, la città stessa con i suoi portici, circondata dalla corona delle Alpi,merita una visita!bacioni :-)
RispondiElimina...non potevo mancare..
RispondiEliminaElisabetta
Magari! Sarebbe perfetto per il mio piccolo uomo...
RispondiEliminaIo ci provo, partecipo e condivido su FB
Partecipo!
RispondiEliminamolto bello!!!
RispondiEliminapartecipo e condivido su FB
Partecipo!!!
RispondiEliminaNella mia regione ... beh le cinque terre.
Giorgia
Ho linkato su fb http://www.facebook.com/home.php?#!/giorgia.lombardi
Bello mi piacerebbe!
RispondiEliminaper quanto riguarda il luogo da visitare, bè sono toascana (fiorentina) e ce ne sono così tanti..però mi è venuta in mente l'abbazia di san galgano...posto unico!
condivido su fb e forse sul mio blog http://cloudcousine.blogspot.com/
Ciao
Elisa
http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Mens-Sana/189879771042195?sk=wall
RispondiEliminaCondiviso su FB!
Anche se nn vinco comprerò questi libri al mio bimbo, appassionato di viaggi e di libri..Partecipo e condivido: http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=1637958622
RispondiEliminaLa mia regione è la Puglia quindi venite a visitarla per il mare, e anche se sono di Taranto vi dirò di visitare la bella Lecce!
Eccomi,
RispondiEliminasono Annarita di
http://red-hobbyealtro.blogspot.com/
Ci provo anch'io a vincere questo bellissimo premio !
Complimenti a te per tutto ciò che condividi con noi e per la bella amicizia nata con l'autrice del libro.
Ho condiviso la tua iniziativa sul mio profilo FB (incollo di seguito il link) e corro a linkarti anche nel mio blog !
http://www.facebook.com/sharer.php?u=http%3A%2F%2Fmammagiramondo.blogspot.com%2F2011%2F03%2Fun-giveaway-per-italia-150.html
Infine, abitando a pochi km da Torino ed essendo innamorata di questa città indico nella Mole Antonelliana un monumento spettacolare da visitare, ma potrei citare Palazzo Madama, l'Armeria Reale, il Museo Egizio ... insomma Torino merita proprio una visita: non vi deluderà !!!
Con affetto,
Annarita
eccomi ...http://bimamma.blogspot.com/2011/03/giveaway-alex-e-penny.html ... ma che bell'incontro che hai fatto.. cosa vedere nella mia città!?? ce ne sarebbero di cose da descrivere.... a me piace tantissimo camminare nei FORI IMPERIALI (ROMA) e pensare agli antichi romani...
RispondiEliminaCiao!! ma che bello questo libro!!
RispondiEliminaAllora io abito in lombardia...e più precisamente nella zona di Lecco...il mio consiglio è quello di visitare il battello di Lonardo sul fiume Adda, ad Imbersago! E' un battello che si sposta da una parte all'altra del fiume solo grazie alle correnti! E' un dolce ricordo della mia infanzia!
condivido il post qui!
http://mamichipscrafts.blogspot.com/
che bella idea!
RispondiEliminada queste parti c'è sicuramente Otranto che merita di essere vista con i suoi bastioni con vista sul mare..
Laura
che bello!!!
RispondiEliminaHo condiviso su FB:
http://www.facebook.com/ranocchiomonello
Io sono di Napoli..che dire vedi Napoli e poi muori.
Voi venite a Napoli...io vi faò da Cicerone :)
Le Marche...una piccola regione, ma con tanti angoli da scoprire. Per l'occasione proporrei una bella giornata di sole all'abbadia di Fiastra!
RispondiEliminaPosto su fb e...incrociamo le dita!!
eccomi!!!!
RispondiEliminaEccomi partecipo volentieri questi sono i link della mia condivisione sul sito
RispondiEliminawww.elegrafica.it
e su facebook..e incrocio le dita..
http://www.facebook.com/?ref=logo#!/profile.php?id=584658321
Partecipo anch'io e condivido sul mio blog! nella mia regione...Scelgo l'Arena di Verona.
RispondiEliminama che bello!!!!!
RispondiEliminahttp://www.facebook.com/profile.php?id=1379971931
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMi piace moltissimo questo libro, e condivido anche su FB
RispondiEliminahttp://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1160538761
E Grazie per farci scoprire sempre cose nuove e interessanti!
Ciao!
Davvero un bel libro. Partecipo molto volentieri ed inserisco un link nel mio blog http://libri-stefania.blogspot.com/
RispondiEliminaBellissimo questo libro, speriamo di essere fortunati! un bacione
RispondiEliminafico&uva e la piccola uvetta amante dei libri
Bellissimo il libro, mi piacerebbe un sacco vincerlo! Da quando ho scoperto il tuo sito ho pure riscoperto il piacere di viaggiare e ogni weekend cerchiamo di andare da qualche parte con i bimbi.
RispondiEliminaHo condiviso su faceboock
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1259000812151&set=a.1178391076958.21656.1743590519#!/profile.php?id=1743590519
Eccomi eccomi eccomi! Deve essere stato proprio bello ricevere questa mail! E il libro mi pare bellissimo...mmm fosse mai che stavolta ho un pochina di fortuna! Il mio blog dove ho condiviso è questo
RispondiEliminahttp://tralefogliedelmiogiardino.blogspot.com/2011/03/giveaway-da-mammagiramondo.html
...riguardo al monumento io suggerisco il "Forte Malatesta" ad Ascoli Piceno, da poco riaperto!
Mi piacerebbe molto vincere questo libro, sembra davvero fantastico!
RispondiEliminaLa mia città è Cesena, Emilia-Romagna, e proprio lì c'è la Biblioteca Malatestiana, se non ci siete mai stati dovete proprio visitarla! Ciao.
Nick
ciao Mammagiramondo
RispondiEliminami ero persa questa iniziativa!!! Conosco i libri di Alex e Penny perchè li ho trovati nel supermercato e non ho resistito questo e l'altro con i puzzle li ho acquistati!!! Ma non sono autografati .... una cosa bella da vedere nella mia provincia? Bhe direi Oropa dove si trova il Santuario con la Madonna Nera ... un bel luogo immerso nella natura e circondato dalle montagne ... buon fine settimana Patrizia
Partecipo volentieri..e sono di Roma e sono tante le cose che meritano di essere viste. A me piace passeggiare nelle tante ville tipo Villa Ada e Vila Borghese ma vorrei segnalare l'orto botanico, bello e poco visitato.
RispondiEliminaAnche a me piacerebbe vincere questo libro, ma in caso penso che lo acquisterò. Un posto bellissimo per me...Tavullia(PU), paese dove abito. Si sale sulla collina che porta a Pesaro e in cima si trova un panorama mozzafiato: le colline con il castello di Gradara che si affaccia su una distesa di mare. Non vi dico lo spettacolo nelle giornate limpide o al tramonto. Grazie Ilaria.
RispondiEliminaPartecipo più che volentieri, e nel caso non vincessi, credo proprio che mi andrò a comprare questo libro pieno di promesse ^_^
RispondiEliminaCondivido sul mio blog, a presto!
Cia
Quando in palio c'è un libro non posso mancare :-) Ed è un libro molto bello! Condivido sul mio blog e sul mio profilo FB:
RispondiEliminahttp://www.facebook.com/profile.php?id=1552325624
Io consiglio a tutte le persone che passano da Rimini e dintorni di farsi indicare dagli abitanti qualche monumento, un castello, un museo da visitare. Perchè Rimini non è solo mare, ci sono dei borghi, dei ponti e tanti castelli bellissimi!
Vivo in provincia di Bologna ma originaria della provincia di Lecce. Lecce bellissima città barocca e Ugento e le sue marine.
RispondiEliminaNatascia V.
Vivo in provincia di Bologna ma originaria della provincia di Lecce. Lecce bellissima città barocca e Ugento e le sue marine.
RispondiEliminaNatascia V.
ciao! adoro libri bambini, quindi mi piace un sacco questa iniziativa! è il primo giveaway, speriamo!
RispondiEliminaPartecipo indicando un posto di ogni città in cui sono passata.
RispondiEliminaMilano - in zona Navigli:vicolo lavandai. Si respira come era la grande metropoli parecchi anni fa.
Cesenatico - la piazzetta delle conserve: qui conservavano il pesce in grandi vasche che venivano coperte con ghiaccio o neve. Le casette dei pescatori intorno e la strada di ciotoli, una poesia
Mantova - Palazzo Ducale e le sue stanze affrescate. Ti giri e ti sebra di vedere Isabella d'Este.
Bologna: la conosco molto meno, direi il Parco Talon, un enorme polmone verde alla periferia della città dove i bambini possono giocare e le mamme rilassarsi nel verde.
Che belli questi libri, non li conoscevo! partecipo anch'io ed incrocio le dita!!!
RispondiEliminaPartecipo e condivido! http://www.facebook.com/profile.php?id=1104032997
RispondiEliminaLuana
Ho dimenticato di segnalare il blog
RispondiEliminawww.suegiuperlapianura.blogspot.com
Pertecipoooo!!!www.trismamma.blogspot.com
RispondiEliminache bel libroooo....se non lo vinco mi sa che lo compro il libreria...a presto Elisa
RispondiEliminaInteressantissimo!
RispondiEliminaCondiviso qua:
http://www.facebook.com/pages/Mammachecasa/125266720867507?ref=ts
e qua:
http://mammachecasa.blogspot.com/
(vedi colonna di sinistra)
che bello è anche un modo simpatico per imparare la geografia... partecipo volentierissimo
RispondiEliminadimenticavo Torino-chiesa Gran Madre da cui parte piazza vittorio, via po e piazza castello, tra l'altro da vedere il 17 marzo inizia i mille di cioccolatò
RispondiEliminache dire, sembra un libro interessante!
RispondiEliminaSe non lo vinco toccherà acquistarlo! :)
Grazie mille mammagiramondo, hai sempre delle idee strepitose!
Ciao, bellissimo questo libro, con le mie figlie sto facendo un homeschooling part time e questo genere di libri é sempre apprezzatissimo, se non lo vinco lo compero di sicuro.
RispondiEliminaSe vuoi dritte sulla Svizzera fammi sapere, io l'Italia la vedo da turista.
Ludo
dev'essere davvero bello! partecipo e condivido qui
RispondiEliminahttp://supermamma.mammacheblog.com/2011/02/23/candy-di-marzo-2011/
Che bello! vorrei vincerlo anche per portarlo a scuola dai miei bimbi. Domani pomeriggio il compleanno d'Italia sarà il nostro lavoro, parleremo, conosceremo, coloreremo e giocheremo con i 150 anni del nostro paese.
RispondiEliminaA presto
E' una cosa splendida!!!Un incontro di anime gemelle.Partecipo molto volentieri!!!
RispondiEliminaBacio Uffa
Appena riesco condivido sul blog....
beh, si sa mai.... grazie per i tuoi splendidi post!
RispondiEliminaa presto!
Vania
Bellissimo regalo per i miei piccoli...incrocio le dita
RispondiEliminaMaddalena
Ciaoooo! Eccomi qui! Non potevo perdere questa magnifica occasione! Vi consiglio di andare a visitare nel mio paese, a Gioia del Colle, il castello di Federico II!!!
RispondiEliminaTi ho anche linkato qui: http://duedue-merycri.blogspot.com/
CIAOOOOO
MeryCri
ciao!che belli questi libri,noi partiamo a breve per barcellona, sarebbe bello portarsi dietro un libro del genere che parli della città....baci
RispondiEliminacome non partecipare? :-)
RispondiEliminaqui http://www.facebook.com/profile.php?id=1556524090 la condivisione su fb.
buona serata!
marina
Un posto che amo è il mio bellissimo LAGO D'ORTA,in special modo Orta che è un borgo antico.
RispondiEliminaSi trova in Piemonte,in provincia di Verbania.
Miky.
Bellissimo giveaway, come sempre tra l'altro!Noi viviamo in alta irpinia e un posto che consiglierei di visitare è il Museo etnografico del nostro paese, unico in Italia per grandezza e per la quantità di oggetti riprodotti! Qui il link http://aquiloniamusei.it/
RispondiEliminaAl momento non stiamo viaggiando molto, sia per motivi di lavoro che per motivi economici perchè diciamolo fare un viaggio ha sempre un costo!ma ci rifaremo...prima o poi!
Ho linkato csul mio blog!!
grazie per le tue sempre bellissime nuove idee...come te sono fiorentina, della mia città tutto il centro storico!
RispondiEliminaLaura B.
Ciao, mi chiamo Viviana e seguo il tuo blog: moolto interessante. Questo give away mi piace tanto, pensa che alla scuola di mia figlia ho dovuto comprare personalmente la bandiera che quella che avevano si era disintegrata!!!!
RispondiEliminap.s.
con la mia bimba abbiamo fatto i martisor per tutti gli amici di scuola e le maestre: è stato un successone (soprattutto per le famiglie rumene, erano felici di poter dare qualcosa di bello e positivo agli altri bimbi).
Ancora una bella scoperta! Grazia Mamma gira mondo :-)
RispondiEliminaCondiviso su facebook nel mio profilo:
http://www.facebook.com/anne.guerin
che belli questi libri!!!! così come è bellissimo il blog, complimenti!!!!
RispondiEliminachiara
che bello!
RispondiEliminaVoglio partecipare anche io!
Donatella
L'Italia che paese meraviglioso.....ogni regione una perla rara che racchiude tanti tesori . io vivo a Roma quindi nel Lazio. e per immergerci nella natura vi consiglio Il Parco del Treja http://www.trejaadventure.it/
RispondiEliminaed anche il magico ed incantato Giardino di Ninfa http://www.fondazionecaetani.org/giardini.php
Buona Natura a tutti e...un pensiero per il Giappone...
Livia&Iara
partecipo e condivido
RispondiEliminapartecipo e condivido
RispondiEliminaPartecipo anche io. Torino, prima capitale d'Italia. Vale la pena visitare tutto: dalle stradine e localini del quadrilatero romano, al duomo, passando per le sue suggestive piazze (piazza Vittorio è quella che amo di più), mentre si va a fare una passeggiate lungo il Po. é cosa dire della Mole,delle vie del centro, dei musei, del mercato coperto...... Insomma torino per me è bella tutta.
RispondiEliminaLa prima volta che partecipo ad un giveaway, la prima volta che commento Un blog (ma ormai il Tuo è un appuntamento quotidiano!!!) speriamo porti bene!!!!
RispondiEliminaMa chi meglio di Te può scriverelo un libro di viaggi???
complimenti.
Laura
Partecipo volentieri ! Non per essere troppo campanilista , ma la mia regione , La Toscana, è veramente piena di cose da vedere, quindi ho un pò l'imbarazzo della scelta...Rimango comunque nella mia città , Prato, e vi invito a vedere i bellissimi affreschi di Filippino Lippi nel Duomo. Ne vale la pena ! Condivido anche qui http://www.facebook.com/profile.php?id=1221683658
RispondiElimina... non si puo' dire lo voglio!!
RispondiEliminama sicuramente lo VORREI!!!
barbara
condiviso anche su fb
http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=1653573697
Partecipo volentieri !! Qui in Piemonte segnalo anche degli splendidi castelli in cui talvolta fanno visite guidate con personaggi e teatranti in costume, sembra di tornare indietro nel tempo: Racconigi, Masino, Monticello d'Alba, Magliano Alfieri; Serralunga d'Alba poi e' strepitoso !!!
RispondiEliminaavaser@libero.it
Il mio piccolo 007 ( 7 sono i suoi anni ) troverà questa missione incredibile...... il nostro paese tutto da scoprire!
RispondiEliminaFabiana
Ma quanto mi piaccioni i tuoi giveaway librosi... che questa sia la volta buona? Lo spero proprio, questo libro mi piace tanto (ma ho l'impressione che non mi basterà incrociare le dita! ;D )...
RispondiEliminaNella mia regione? Meglio, nella mia città... Padova è famosa per tre cose (e non a torto) dette anche le "tre P": *il prato senza erba (Prato della Valle perchè è una grande piazza), *il Santo senza nome (la Basilica di S.Antonio, chiamata da tutti Il Santo), * il caffè senza porte (antico Caffè Pedrocchi)... potrei aggiungere la Piazza delle Erbe con il caratteristico mercato della frutta e la Piazza dei Signori con la torre dell'orologio... mi fermo? ;-D
Ah, ho condiviso anche sulla mia pagina FB (http://it-it.facebook.com/BettyeVictor) e sulla colonna sx del blog. Grazie per l'opportunità e per il racconto di questa bella amicizia che stà nascendo...
Partecipo anch'io.
RispondiEliminaIn Puglia consiglio una visita al museo e parco archeologico di Egnazia - Fasano (Br)...io sto pensando di portarci i ragazzi.
In volo sopra le meraviglie d'Italia,ma con il cuore in Giappone.
RispondiEliminaLoretta
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000923247729
RispondiEliminaOps..Ecco l'indirizzo su fb...sempre Loretta
ciao, ma che bello!!
RispondiEliminapartecipo che sono in ritardissimo!!!!!complimenti!!
metto il link qua:
http://lullaby-unmondodicandy.blogspot.com/
Ciao Daniela,
RispondiEliminapartecipo volentieri anch'io, quando c'è un libro è sempre un piacere!
Noi abitiamo in provincia di Taranto, da vedere sicuramente il nostro mare e il famoso Ponte Punta Penna,
ciao!
molto bello! partecipo!
RispondiEliminaCiao!!
RispondiEliminaMa che bello, io partecipo e condivido su Facebook...
Bè, sono piemontese e questa regione è davvero stupenda, dalle alpi alla pianura passando fra le colline ;)
Ma l'Umbria è la mia seconda regione preferita, paesaggi stupendi...
il link a fb: http://www.facebook.com/#!/ilaria.cerrato
certe volte ti invidio proprio, mammagiramondo (in senso buono, si intende!!!)
RispondiEliminapartecipo volentieri (anche su fb)
ps. fra poco è estate... per chi non c'è mai stato non perdetevi la costiera amalfitana e l'isola più bella del mondo, alias Capri !!!
ciao a tutti/e
certe volte ti invidio proprio, mammagiramondo (in senso buono, si intende!!!)
RispondiEliminapartecipo volentieri (anche su fb)
ps. fra poco è estate... per chi non c'è mai stato non perdetevi la costiera amalfitana e l'isola più bella del mondo, alias Capri !!!
ciao a tutti/e
certe volte ti invidio proprio, mammagiramondo (in senso buono, si intende!!!)
RispondiEliminapartecipo volentieri (anche su fb)
ps. fra poco è estate... per chi non c'è mai stato non perdetevi la costiera amalfitana e l'isola più bella del mondo, alias Capri !!!
ciao a tutti/e
Viaggiare..
RispondiEliminaa piedi, in macchina, aereo o treno. In bicicletta, con un libro, una musica, con un bacio. Comunque viaggiare..
Conoscere luoghi, persone sempre nuove e magari non sentirsi poi così lontana dal resto del mondo.
FORZA GIAPPONE.
Buona giornata a tutti
RIPROVIAMOCI!
RispondiEliminaFORZA ITALIA!
CONDIVISO Anche su fb
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001109441400&ref=ts#!/profile.php?id=1653573697
ci riprovo.. anche su fb
RispondiEliminahttp://www.facebook.com/profile.php?id=100001109441400&ref=ts#!/profile.php?id=1653573697
..forse ci riesco!!
RispondiEliminacondivido per la 4° volta su fb...
..
Ciao carissima! Provo a partecipare, anche se in genere come ti ho detto non ho molta fortuna in questi giochi. Ho pubblicato anche sul mio profilo fb
RispondiEliminahttp://www.facebook.com/profile.php?id=100000147777657
ci sentiamo questi gg, ok?
bacioni
Katia M.
Comprerò il libro se non lo vinco per i miei bimbi...
RispondiEliminaPartecipo:
http://it-it.facebook.com/people/Monica-Montip%C3%B2/100000036646954
Ciao Monica
http://www.facebook.com/profile.php?id=602183612
RispondiEliminaWow è bellissimo!
Io abito a Taranto, la città dei due mari. Segnalerei il nostro unico ponte girevole per cominciare!
Un bacione
Angela
Io mi chiamo Luisa e oggi è il mio onomastico...speriamo bene! Sono abruzzese e volevo segnalare, più che un monumento, un paesino dell'Aquilano davvero suggestivo: Pescocostanzo, un antico borgo gioiello dell'architettura e curato in ogni angolo! visitatelo!
RispondiEliminapartecipo, spero e condivido su fb
Ci sono pure io, Barbara da Milano, città spesso sottovalutata da un punto di vista turistico ma che merita invece di essere scoperta. Una metà perfetta per i bimbi? Il castello e la Rotonda della Besana!
RispondiEliminaIo ti offro questo post:
RispondiEliminahttp://mammamogliedonna.blogspot.com/2011/01/andiamo-casa-perche-io-no.html
ma anche questo:
http://mammamogliedonna.blogspot.com/2010/10/questa-e-roma.html
o questo:
http://mammamogliedonna.blogspot.com/2010/10/questa-e-roma_15.html
perché racconto a piccoli passi la scoperta di Roma da parte del mio piccoletto.
Bellissimo, spero di vincerlo per il mio piccoletto!!!
RispondiEliminaPartecipo e condivido su fb : http://www.facebook.com/profile.php?id=1561461860
p.s. Napoli e' tutta bella.... vale la pena assolutamente visitare la Basilica di Santa Chiara e il suo splendido chiostro e la statua del "Cristo velato" nella capella di Sansevero
sei bravissimia!
RispondiEliminapartecipo e propongo cagliari, bastioni santa croce!!! un luogo che apre il cuore...
Finalmente condivido sul blog.
RispondiEliminaBaci Uffa
http://mammauffa.wordpress.com/2011/03/16/giveaway-libresco/
ci provo anche io e come meta propongo la bellissima Ventotene.
RispondiEliminaMargherita
Dimenticavo.... vengo da Firenze. Cosa merita di essere visto? TUTTO! E principalmente, una passeggiata lungo le mura di porta S. Niccolo'.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaGrazie per avermi fatto conoscere questo bel libro (e la collana di Alex e Penny)!
RispondiEliminaPartecipo con la segnalazione dei borghi dell'entroterra dell'estremo Ponente ligure: gioielli architettonici sospesi tra il Mediterraneo e le Alpi!
....non potevamo mancare!
RispondiEliminaElisabetta
Quasi mi dimenticavo che oggi era l'ultimo giorno valido per partecipare. Questa pioggia battente non lascia molte possibilità... ma una bella corsa con ombrello e stivali a caccia di bandiere si può fare ovunque! Un abbraccio. Letizia
RispondiEliminao mamma, arrivo per ultima!!!!
RispondiEliminabellissimo questo libro!
Cosa c'è da visitare nel veneto? troppe cose... a Verona ...città d'Arte...Arena di Verona, la casa di Giulietta, Gardaland, il Lago di Garda...la lista diventerebbe troppo lunga! baci
Non vincerò, ma almeno partecipo. Coraggio Italia...
RispondiEliminaCaterina
Eccomi all'ultimo secondo !
RispondiEliminaComplimenti alla fortunella Amalia... ma ci riuscirò prima o poi a vincere uno dei "tuoi" libri...
RispondiEliminaA proposito, mi sono accorta di aver sbagliato a scrivere nel commento, sono le 3 "S" non P... ;)
Wau!! Sembra un libro molto interessante e divertente per i bimbi. Mi dispiace che ho mancato il giveawy. vi ho trovato questa sera. :-)
RispondiElimina