Un giveaway per Italia 150



Uno degli aspetti che amo di più della rete è quello di mettere in comunicazione persone che altrimenti, con tutta probabilità, non si sarebbero mai conosciute.
Un appassionato  incontro di idee, una magia di storie, una scoperta continua di affinità che spesso sfociano in rapporti preziosi.
Come nella vita vera lasciando aperto il cuore accadono incontri straordinari, anche qui, un blog, un post, un libro citato percaso possono trasformarsi in un incontro, un viaggio, un'amicizia, una passione comune e persino in un giveaway...

E' accaduto di nuovo, qualche settimana fa, mentre giocavamo a viaggiare.
Ve la ricordate l'avventura cinese? Il  libro che consigliavo, quello di Alex e Penny in Cina?
Qualche giorno dopo aver pubblicato il post ho trovato nella casella di posta una bellissima  mail di una Mamma talmente gentile che mi ringraziava per aver consigliato quel libro.
Volete sapere chi era?
Ve lo lascio dire da lei...

Mi chiamo Giada, sono l'apprendista mamma di un bimbo di sette mesi, la felice moglie di un brillante veterinario, l'orgogliosa proprietaria di un border collie quattordicenne nonché un'archeologa che lavora come photo editor, una viaggiatrice che non parte quanto vorrebbe, una trentenne sulla carta d'identità, una bambina nella testa... Qualche anno fa ho deciso di fondere i miei interessi e la mia voglia di giocare per creare due miei piccoli alter-ego: Alex e Penny, due bimbi viaggiatori con la passione per i misteri.
L'idea era quella di rendere accessibili e interessanti per i bambini luoghi e culture nuove e diverse attraverso giochi, aneddoti e le avventure dei piccoli protagonisti.
Il primo viaggio di Alex e Penny si svolge in Italia, luogo all'apparenza meno esotico di altri, ma talmente ricco di cultura e bellezza da riservare sempre ai suoi esploratori nuove sorprese.
 Io e Giada siamo diventate amiche. Non ci siamo ancora incontrate ma lo faremo presto, probabilmente dentro ad un rifugio valdostano davanti ad un bel piatto di polenta. Perchè a tutte e due piace viaggiare, mangiare e molte altre cose.
E insieme abbiamo pensato a questo giveaway. Un modo per celebrare questa nostra sorprendente vecchia Italia.
Con tanti problemi, si, ma anche tante meraviglie da scoprire.

Alex e Penny in volo sull'Italia è la prima avventura di due gemellini aspiranti agenti segreti. Due bambini che a bordo di una mongolfiera partono per scoprire le bellezze del nostro paese.

Missioni da risolvere, splendide fotografie e tantissimi giochi per imparare divertendosi. Ogni pagina si trasforma in una avventura emozionante, un libro che fa venire voglia di viaggiare, imparare,conoscere, partire per esplorare il mondo.
Viaggiando davvero ma anche per gioco...


Per vincere una copia di Alex e Penny in volo sull' Italia con dedica autografata dall'autrice Giada Francia è sufficiente lasciare un commento a questo post entro il 17 Marzo.
Vista l'occasione del 150° chi vuole può indicare nel commento un monumento, un parco,una piazza, una statua, una strada o una  qualsiasi cosa che merita di essere vistata nella propria regione.
Se volete avere una doppia possibilità di essere estratti condividete il post sul vostro blog se ne avete uno e/o su facebook.
In questo caso, mi raccomando, non scordatevi di inserire nel commento anche il link di dove lo avete condiviso altrimenti non potrò contare due volte il vostro nome.
Il vincitore  estratto a sorte con random.org  verrà annunciato su questo stesso post, Venerdì 18 Marzo.
E se siete in cerca di avventure all'estero qui trovate gli altri bellissimi viaggi di Alex e Penny.
******
Aggiornamento 18.03.11
A vincere una copia autografata di  Alex e Penny in volo sull'Italia è...
Amalia che ha detto:
Ciao Daniela,
partecipo volentieri anch'io, quando c'è un libro è sempre un piacere!
Noi abitiamo in provincia di Taranto, da vedere sicuramente il nostro mare e il famoso Ponte Punta Penna,
ciao!
Complimenti Amalia. Mandami per mail tuo indirizzo e fammi sapere a chi vuoi dedicare il libro. Riceverai una copia direttamente dall'autrice.
Grazie a tutti per aver partecipato e grazie per le bellissime idee e proposte sulle meraviglie della nostra Italia. Ne farò tesoro.
Un ringraziamento particolare va all'autrice Giada Francia per aver messo a disposizione il suo libro e aver partecipato con entusiasmo a questo e ad altri progetti che le ho proposto... ma questa è un'altra storia.

Commenti

  1. Di nuovo la prima... Non vincerò mai!! :S
    Caterina

    RispondiElimina
  2. ma che bel libro..lo voglio!!!!! intanto partecipo non si sa mai..grazie Dani...mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  3. Belloooooo!
    partecipo e condivido su fb!
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. ops mi sono dimenticata il posto della mia regione...
    dunque regione LIGURIA..
    il porto antico..
    tutto da visitare..('acquario, la città dei bambini, il galeone, la biosfera)...
    il blog? www.sly-lamiavitainunblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Che bello!!!
    Essendo in Piemonte il nostro luogo non può che essere la prima capitale d'Italia, Torino con le sue mille piazze, il primo parlamento italiano, etc. Il 16 marzo a Torino è notte bianca, grande festa in piazza per celebrare l'Italia, fantastico, amatissimo bel Paese.
    Bacioni!
    Daniela, Jeremy, Alex e Nicholas

    RispondiElimina
  6. Ci sono anche io!
    Martina

    RispondiElimina
  7. ...e non c'è il 2 senza il 3...e il 6!! eccomi qua!!!
    ciao mamma Giramondo (e famiglia), bentrovata/i. Sai, dopo aver letto la tua risposta al mio "commento" giorni fa, ho sentito il desiderio di scrivere una poesia da dedicare ai bambini...Sì, io scrivo... Te la farò avere nei prossimi giorni, se vuoi...Niente di eccezionale, ma ho messo nero su bianco i "pensieri" che in questo periodo frullano nella mia mente e nel mio cuore riguardo ai bambini e ai ragazzi...Buon proseguimento a tutte/i! a presto, un abbraccio e un sorriso

    RispondiElimina
  8. Partecipo qui e su FB! Speriamo di vincere!

    RispondiElimina
  9. qui le persone "piovono"...si perde il conto!!!!! ;-))))

    RispondiElimina
  10. IO CI SONO, carinissima idea.
    Ecco qui il mio post:
    http://www.ideamamma.it/candy/

    RispondiElimina
  11. Ci sonooooooo:)buon week end a tutti

    RispondiElimina
  12. Partecipo!Ci sono molti luoghi da visitare in piemonte, ma Cuneo la città vicina alla mia casa é veramente meravigliosa, e anche se non ha dei monumenti grandiosi, la città stessa con i suoi portici, circondata dalla corona delle Alpi,merita una visita!bacioni :-)

    RispondiElimina
  13. ...non potevo mancare..
    Elisabetta

    RispondiElimina
  14. Magari! Sarebbe perfetto per il mio piccolo uomo...
    Io ci provo, partecipo e condivido su FB

    RispondiElimina
  15. molto bello!!!
    partecipo e condivido su FB

    RispondiElimina
  16. Partecipo!!!

    Nella mia regione ... beh le cinque terre.
    Giorgia
    Ho linkato su fb http://www.facebook.com/home.php?#!/giorgia.lombardi

    RispondiElimina
  17. Bello mi piacerebbe!
    per quanto riguarda il luogo da visitare, bè sono toascana (fiorentina) e ce ne sono così tanti..però mi è venuta in mente l'abbazia di san galgano...posto unico!
    condivido su fb e forse sul mio blog http://cloudcousine.blogspot.com/
    Ciao
    Elisa

    RispondiElimina
  18. http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Mens-Sana/189879771042195?sk=wall
    Condiviso su FB!

    RispondiElimina
  19. Anche se nn vinco comprerò questi libri al mio bimbo, appassionato di viaggi e di libri..Partecipo e condivido: http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=1637958622
    La mia regione è la Puglia quindi venite a visitarla per il mare, e anche se sono di Taranto vi dirò di visitare la bella Lecce!

    RispondiElimina
  20. Eccomi,
    sono Annarita di
    http://red-hobbyealtro.blogspot.com/
    Ci provo anch'io a vincere questo bellissimo premio !
    Complimenti a te per tutto ciò che condividi con noi e per la bella amicizia nata con l'autrice del libro.
    Ho condiviso la tua iniziativa sul mio profilo FB (incollo di seguito il link) e corro a linkarti anche nel mio blog !
    http://www.facebook.com/sharer.php?u=http%3A%2F%2Fmammagiramondo.blogspot.com%2F2011%2F03%2Fun-giveaway-per-italia-150.html

    Infine, abitando a pochi km da Torino ed essendo innamorata di questa città indico nella Mole Antonelliana un monumento spettacolare da visitare, ma potrei citare Palazzo Madama, l'Armeria Reale, il Museo Egizio ... insomma Torino merita proprio una visita: non vi deluderà !!!
    Con affetto,
    Annarita

    RispondiElimina
  21. eccomi ...http://bimamma.blogspot.com/2011/03/giveaway-alex-e-penny.html ... ma che bell'incontro che hai fatto.. cosa vedere nella mia città!?? ce ne sarebbero di cose da descrivere.... a me piace tantissimo camminare nei FORI IMPERIALI (ROMA) e pensare agli antichi romani...

    RispondiElimina
  22. Ciao!! ma che bello questo libro!!

    Allora io abito in lombardia...e più precisamente nella zona di Lecco...il mio consiglio è quello di visitare il battello di Lonardo sul fiume Adda, ad Imbersago! E' un battello che si sposta da una parte all'altra del fiume solo grazie alle correnti! E' un dolce ricordo della mia infanzia!

    condivido il post qui!

    http://mamichipscrafts.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. che bella idea!
    da queste parti c'è sicuramente Otranto che merita di essere vista con i suoi bastioni con vista sul mare..
    Laura

    RispondiElimina
  24. che bello!!!

    Ho condiviso su FB:
    http://www.facebook.com/ranocchiomonello

    Io sono di Napoli..che dire vedi Napoli e poi muori.
    Voi venite a Napoli...io vi faò da Cicerone :)

    RispondiElimina
  25. Le Marche...una piccola regione, ma con tanti angoli da scoprire. Per l'occasione proporrei una bella giornata di sole all'abbadia di Fiastra!
    Posto su fb e...incrociamo le dita!!

    RispondiElimina
  26. Eccomi partecipo volentieri questi sono i link della mia condivisione sul sito
    www.elegrafica.it
    e su facebook..e incrocio le dita..


    http://www.facebook.com/?ref=logo#!/profile.php?id=584658321

    RispondiElimina
  27. Partecipo anch'io e condivido sul mio blog! nella mia regione...Scelgo l'Arena di Verona.

    RispondiElimina
  28. ma che bello!!!!!
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1379971931

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. Mi piace moltissimo questo libro, e condivido anche su FB
    http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1160538761
    E Grazie per farci scoprire sempre cose nuove e interessanti!
    Ciao!

    RispondiElimina
  31. Davvero un bel libro. Partecipo molto volentieri ed inserisco un link nel mio blog http://libri-stefania.blogspot.com/

    RispondiElimina
  32. Bellissimo questo libro, speriamo di essere fortunati! un bacione
    fico&uva e la piccola uvetta amante dei libri

    RispondiElimina
  33. Bellissimo il libro, mi piacerebbe un sacco vincerlo! Da quando ho scoperto il tuo sito ho pure riscoperto il piacere di viaggiare e ogni weekend cerchiamo di andare da qualche parte con i bimbi.
    Ho condiviso su faceboock
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1259000812151&set=a.1178391076958.21656.1743590519#!/profile.php?id=1743590519

    RispondiElimina
  34. Eccomi eccomi eccomi! Deve essere stato proprio bello ricevere questa mail! E il libro mi pare bellissimo...mmm fosse mai che stavolta ho un pochina di fortuna! Il mio blog dove ho condiviso è questo

    http://tralefogliedelmiogiardino.blogspot.com/2011/03/giveaway-da-mammagiramondo.html

    ...riguardo al monumento io suggerisco il "Forte Malatesta" ad Ascoli Piceno, da poco riaperto!

    RispondiElimina
  35. Mi piacerebbe molto vincere questo libro, sembra davvero fantastico!
    La mia città è Cesena, Emilia-Romagna, e proprio lì c'è la Biblioteca Malatestiana, se non ci siete mai stati dovete proprio visitarla! Ciao.

    Nick

    RispondiElimina
  36. ciao Mammagiramondo
    mi ero persa questa iniziativa!!! Conosco i libri di Alex e Penny perchè li ho trovati nel supermercato e non ho resistito questo e l'altro con i puzzle li ho acquistati!!! Ma non sono autografati .... una cosa bella da vedere nella mia provincia? Bhe direi Oropa dove si trova il Santuario con la Madonna Nera ... un bel luogo immerso nella natura e circondato dalle montagne ... buon fine settimana Patrizia

    RispondiElimina
  37. Partecipo volentieri..e sono di Roma e sono tante le cose che meritano di essere viste. A me piace passeggiare nelle tante ville tipo Villa Ada e Vila Borghese ma vorrei segnalare l'orto botanico, bello e poco visitato.

    RispondiElimina
  38. Anche a me piacerebbe vincere questo libro, ma in caso penso che lo acquisterò. Un posto bellissimo per me...Tavullia(PU), paese dove abito. Si sale sulla collina che porta a Pesaro e in cima si trova un panorama mozzafiato: le colline con il castello di Gradara che si affaccia su una distesa di mare. Non vi dico lo spettacolo nelle giornate limpide o al tramonto. Grazie Ilaria.

    RispondiElimina
  39. Partecipo più che volentieri, e nel caso non vincessi, credo proprio che mi andrò a comprare questo libro pieno di promesse ^_^
    Condivido sul mio blog, a presto!

    Cia

    RispondiElimina
  40. Quando in palio c'è un libro non posso mancare :-) Ed è un libro molto bello! Condivido sul mio blog e sul mio profilo FB:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1552325624
    Io consiglio a tutte le persone che passano da Rimini e dintorni di farsi indicare dagli abitanti qualche monumento, un castello, un museo da visitare. Perchè Rimini non è solo mare, ci sono dei borghi, dei ponti e tanti castelli bellissimi!

    RispondiElimina
  41. Vivo in provincia di Bologna ma originaria della provincia di Lecce. Lecce bellissima città barocca e Ugento e le sue marine.
    Natascia V.

    RispondiElimina
  42. Vivo in provincia di Bologna ma originaria della provincia di Lecce. Lecce bellissima città barocca e Ugento e le sue marine.
    Natascia V.

    RispondiElimina
  43. ciao! adoro libri bambini, quindi mi piace un sacco questa iniziativa! è il primo giveaway, speriamo!

    RispondiElimina
  44. Partecipo indicando un posto di ogni città in cui sono passata.
    Milano - in zona Navigli:vicolo lavandai. Si respira come era la grande metropoli parecchi anni fa.
    Cesenatico - la piazzetta delle conserve: qui conservavano il pesce in grandi vasche che venivano coperte con ghiaccio o neve. Le casette dei pescatori intorno e la strada di ciotoli, una poesia
    Mantova - Palazzo Ducale e le sue stanze affrescate. Ti giri e ti sebra di vedere Isabella d'Este.
    Bologna: la conosco molto meno, direi il Parco Talon, un enorme polmone verde alla periferia della città dove i bambini possono giocare e le mamme rilassarsi nel verde.

    RispondiElimina
  45. Che belli questi libri, non li conoscevo! partecipo anch'io ed incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  46. Partecipo e condivido! http://www.facebook.com/profile.php?id=1104032997
    Luana

    RispondiElimina
  47. Ho dimenticato di segnalare il blog
    www.suegiuperlapianura.blogspot.com

    RispondiElimina
  48. Pertecipoooo!!!www.trismamma.blogspot.com

    RispondiElimina
  49. che bel libroooo....se non lo vinco mi sa che lo compro il libreria...a presto Elisa

    RispondiElimina
  50. Interessantissimo!
    Condiviso qua:
    http://www.facebook.com/pages/Mammachecasa/125266720867507?ref=ts
    e qua:
    http://mammachecasa.blogspot.com/
    (vedi colonna di sinistra)

    RispondiElimina
  51. che bello è anche un modo simpatico per imparare la geografia... partecipo volentierissimo

    RispondiElimina
  52. dimenticavo Torino-chiesa Gran Madre da cui parte piazza vittorio, via po e piazza castello, tra l'altro da vedere il 17 marzo inizia i mille di cioccolatò

    RispondiElimina
  53. che dire, sembra un libro interessante!
    Se non lo vinco toccherà acquistarlo! :)
    Grazie mille mammagiramondo, hai sempre delle idee strepitose!

    RispondiElimina
  54. Ciao, bellissimo questo libro, con le mie figlie sto facendo un homeschooling part time e questo genere di libri é sempre apprezzatissimo, se non lo vinco lo compero di sicuro.
    Se vuoi dritte sulla Svizzera fammi sapere, io l'Italia la vedo da turista.
    Ludo

    RispondiElimina
  55. dev'essere davvero bello! partecipo e condivido qui
    http://supermamma.mammacheblog.com/2011/02/23/candy-di-marzo-2011/

    RispondiElimina
  56. Che bello! vorrei vincerlo anche per portarlo a scuola dai miei bimbi. Domani pomeriggio il compleanno d'Italia sarà il nostro lavoro, parleremo, conosceremo, coloreremo e giocheremo con i 150 anni del nostro paese.
    A presto

    RispondiElimina
  57. E' una cosa splendida!!!Un incontro di anime gemelle.Partecipo molto volentieri!!!
    Bacio Uffa
    Appena riesco condivido sul blog....

    RispondiElimina
  58. beh, si sa mai.... grazie per i tuoi splendidi post!
    a presto!
    Vania

    RispondiElimina
  59. Bellissimo regalo per i miei piccoli...incrocio le dita
    Maddalena

    RispondiElimina
  60. Ciaoooo! Eccomi qui! Non potevo perdere questa magnifica occasione! Vi consiglio di andare a visitare nel mio paese, a Gioia del Colle, il castello di Federico II!!!
    Ti ho anche linkato qui: http://duedue-merycri.blogspot.com/
    CIAOOOOO
    MeryCri

    RispondiElimina
  61. ciao!che belli questi libri,noi partiamo a breve per barcellona, sarebbe bello portarsi dietro un libro del genere che parli della città....baci

    RispondiElimina
  62. come non partecipare? :-)
    qui http://www.facebook.com/profile.php?id=1556524090 la condivisione su fb.
    buona serata!
    marina

    RispondiElimina
  63. Un posto che amo è il mio bellissimo LAGO D'ORTA,in special modo Orta che è un borgo antico.
    Si trova in Piemonte,in provincia di Verbania.
    Miky.

    RispondiElimina
  64. Bellissimo giveaway, come sempre tra l'altro!Noi viviamo in alta irpinia e un posto che consiglierei di visitare è il Museo etnografico del nostro paese, unico in Italia per grandezza e per la quantità di oggetti riprodotti! Qui il link http://aquiloniamusei.it/
    Al momento non stiamo viaggiando molto, sia per motivi di lavoro che per motivi economici perchè diciamolo fare un viaggio ha sempre un costo!ma ci rifaremo...prima o poi!
    Ho linkato csul mio blog!!

    RispondiElimina
  65. grazie per le tue sempre bellissime nuove idee...come te sono fiorentina, della mia città tutto il centro storico!
    Laura B.

    RispondiElimina
  66. Ciao, mi chiamo Viviana e seguo il tuo blog: moolto interessante. Questo give away mi piace tanto, pensa che alla scuola di mia figlia ho dovuto comprare personalmente la bandiera che quella che avevano si era disintegrata!!!!
    p.s.
    con la mia bimba abbiamo fatto i martisor per tutti gli amici di scuola e le maestre: è stato un successone (soprattutto per le famiglie rumene, erano felici di poter dare qualcosa di bello e positivo agli altri bimbi).

    RispondiElimina
  67. Ancora una bella scoperta! Grazia Mamma gira mondo :-)

    Condiviso su facebook nel mio profilo:
    http://www.facebook.com/anne.guerin

    RispondiElimina
  68. che belli questi libri!!!! così come è bellissimo il blog, complimenti!!!!
    chiara

    RispondiElimina
  69. che bello!
    Voglio partecipare anche io!
    Donatella

    RispondiElimina
  70. L'Italia che paese meraviglioso.....ogni regione una perla rara che racchiude tanti tesori . io vivo a Roma quindi nel Lazio. e per immergerci nella natura vi consiglio Il Parco del Treja http://www.trejaadventure.it/
    ed anche il magico ed incantato Giardino di Ninfa http://www.fondazionecaetani.org/giardini.php

    Buona Natura a tutti e...un pensiero per il Giappone...

    Livia&Iara

    RispondiElimina
  71. Partecipo anche io. Torino, prima capitale d'Italia. Vale la pena visitare tutto: dalle stradine e localini del quadrilatero romano, al duomo, passando per le sue suggestive piazze (piazza Vittorio è quella che amo di più), mentre si va a fare una passeggiate lungo il Po. é cosa dire della Mole,delle vie del centro, dei musei, del mercato coperto...... Insomma torino per me è bella tutta.

    RispondiElimina
  72. La prima volta che partecipo ad un giveaway, la prima volta che commento Un blog (ma ormai il Tuo è un appuntamento quotidiano!!!) speriamo porti bene!!!!
    Ma chi meglio di Te può scriverelo un libro di viaggi???
    complimenti.
    Laura

    RispondiElimina
  73. Partecipo volentieri ! Non per essere troppo campanilista , ma la mia regione , La Toscana, è veramente piena di cose da vedere, quindi ho un pò l'imbarazzo della scelta...Rimango comunque nella mia città , Prato, e vi invito a vedere i bellissimi affreschi di Filippino Lippi nel Duomo. Ne vale la pena ! Condivido anche qui http://www.facebook.com/profile.php?id=1221683658

    RispondiElimina
  74. ... non si puo' dire lo voglio!!
    ma sicuramente lo VORREI!!!
    barbara
    condiviso anche su fb
    http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=1653573697

    RispondiElimina
  75. Partecipo volentieri !! Qui in Piemonte segnalo anche degli splendidi castelli in cui talvolta fanno visite guidate con personaggi e teatranti in costume, sembra di tornare indietro nel tempo: Racconigi, Masino, Monticello d'Alba, Magliano Alfieri; Serralunga d'Alba poi e' strepitoso !!!
    avaser@libero.it

    RispondiElimina
  76. Il mio piccolo 007 ( 7 sono i suoi anni ) troverà questa missione incredibile...... il nostro paese tutto da scoprire!
    Fabiana

    RispondiElimina
  77. Ma quanto mi piaccioni i tuoi giveaway librosi... che questa sia la volta buona? Lo spero proprio, questo libro mi piace tanto (ma ho l'impressione che non mi basterà incrociare le dita! ;D )...
    Nella mia regione? Meglio, nella mia città... Padova è famosa per tre cose (e non a torto) dette anche le "tre P": *il prato senza erba (Prato della Valle perchè è una grande piazza), *il Santo senza nome (la Basilica di S.Antonio, chiamata da tutti Il Santo), * il caffè senza porte (antico Caffè Pedrocchi)... potrei aggiungere la Piazza delle Erbe con il caratteristico mercato della frutta e la Piazza dei Signori con la torre dell'orologio... mi fermo? ;-D
    Ah, ho condiviso anche sulla mia pagina FB (http://it-it.facebook.com/BettyeVictor) e sulla colonna sx del blog. Grazie per l'opportunità e per il racconto di questa bella amicizia che stà nascendo...

    RispondiElimina
  78. Partecipo anch'io.
    In Puglia consiglio una visita al museo e parco archeologico di Egnazia - Fasano (Br)...io sto pensando di portarci i ragazzi.

    RispondiElimina
  79. In volo sopra le meraviglie d'Italia,ma con il cuore in Giappone.
    Loretta

    RispondiElimina
  80. http://www.facebook.com/profile.php?id=100000923247729
    Ops..Ecco l'indirizzo su fb...sempre Loretta

    RispondiElimina
  81. ciao, ma che bello!!
    partecipo che sono in ritardissimo!!!!!complimenti!!
    metto il link qua:
    http://lullaby-unmondodicandy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  82. Ciao Daniela,
    partecipo volentieri anch'io, quando c'è un libro è sempre un piacere!
    Noi abitiamo in provincia di Taranto, da vedere sicuramente il nostro mare e il famoso Ponte Punta Penna,
    ciao!

    RispondiElimina
  83. molto bello! partecipo!

    RispondiElimina
  84. Ciao!!
    Ma che bello, io partecipo e condivido su Facebook...
    Bè, sono piemontese e questa regione è davvero stupenda, dalle alpi alla pianura passando fra le colline ;)
    Ma l'Umbria è la mia seconda regione preferita, paesaggi stupendi...
    il link a fb: http://www.facebook.com/#!/ilaria.cerrato

    RispondiElimina
  85. certe volte ti invidio proprio, mammagiramondo (in senso buono, si intende!!!)

    partecipo volentieri (anche su fb)

    ps. fra poco è estate... per chi non c'è mai stato non perdetevi la costiera amalfitana e l'isola più bella del mondo, alias Capri !!!

    ciao a tutti/e

    RispondiElimina
  86. certe volte ti invidio proprio, mammagiramondo (in senso buono, si intende!!!)

    partecipo volentieri (anche su fb)

    ps. fra poco è estate... per chi non c'è mai stato non perdetevi la costiera amalfitana e l'isola più bella del mondo, alias Capri !!!

    ciao a tutti/e

    RispondiElimina
  87. certe volte ti invidio proprio, mammagiramondo (in senso buono, si intende!!!)

    partecipo volentieri (anche su fb)

    ps. fra poco è estate... per chi non c'è mai stato non perdetevi la costiera amalfitana e l'isola più bella del mondo, alias Capri !!!

    ciao a tutti/e

    RispondiElimina
  88. Viaggiare..
    a piedi, in macchina, aereo o treno. In bicicletta, con un libro, una musica, con un bacio. Comunque viaggiare..
    Conoscere luoghi, persone sempre nuove e magari non sentirsi poi così lontana dal resto del mondo.
    FORZA GIAPPONE.
    Buona giornata a tutti

    RispondiElimina
  89. RIPROVIAMOCI!
    FORZA ITALIA!
    CONDIVISO Anche su fb
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001109441400&ref=ts#!/profile.php?id=1653573697

    RispondiElimina
  90. http://www.facebook.com/profile.php?id=100001109441400&ref=ts#!/profile.php?id=165357369715 marzo 2011 alle ore 15:23

    ci riprovo.. anche su fb
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001109441400&ref=ts#!/profile.php?id=1653573697

    RispondiElimina
  91. ..forse ci riesco!!
    condivido per la 4° volta su fb...
    ..

    RispondiElimina
  92. Ciao carissima! Provo a partecipare, anche se in genere come ti ho detto non ho molta fortuna in questi giochi. Ho pubblicato anche sul mio profilo fb
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000147777657
    ci sentiamo questi gg, ok?
    bacioni
    Katia M.

    RispondiElimina
  93. Comprerò il libro se non lo vinco per i miei bimbi...
    Partecipo:

    http://it-it.facebook.com/people/Monica-Montip%C3%B2/100000036646954

    Ciao Monica

    RispondiElimina
  94. http://www.facebook.com/profile.php?id=602183612
    Wow è bellissimo!
    Io abito a Taranto, la città dei due mari. Segnalerei il nostro unico ponte girevole per cominciare!
    Un bacione
    Angela

    RispondiElimina
  95. Io mi chiamo Luisa e oggi è il mio onomastico...speriamo bene! Sono abruzzese e volevo segnalare, più che un monumento, un paesino dell'Aquilano davvero suggestivo: Pescocostanzo, un antico borgo gioiello dell'architettura e curato in ogni angolo! visitatelo!
    partecipo, spero e condivido su fb

    RispondiElimina
  96. Ci sono pure io, Barbara da Milano, città spesso sottovalutata da un punto di vista turistico ma che merita invece di essere scoperta. Una metà perfetta per i bimbi? Il castello e la Rotonda della Besana!

    RispondiElimina
  97. Io ti offro questo post:
    http://mammamogliedonna.blogspot.com/2011/01/andiamo-casa-perche-io-no.html
    ma anche questo:
    http://mammamogliedonna.blogspot.com/2010/10/questa-e-roma.html
    o questo:
    http://mammamogliedonna.blogspot.com/2010/10/questa-e-roma_15.html

    perché racconto a piccoli passi la scoperta di Roma da parte del mio piccoletto.

    RispondiElimina
  98. Bellissimo, spero di vincerlo per il mio piccoletto!!!

    Partecipo e condivido su fb : http://www.facebook.com/profile.php?id=1561461860

    p.s. Napoli e' tutta bella.... vale la pena assolutamente visitare la Basilica di Santa Chiara e il suo splendido chiostro e la statua del "Cristo velato" nella capella di Sansevero

    RispondiElimina
  99. sei bravissimia!

    partecipo e propongo cagliari, bastioni santa croce!!! un luogo che apre il cuore...

    RispondiElimina
  100. Finalmente condivido sul blog.
    Baci Uffa
    http://mammauffa.wordpress.com/2011/03/16/giveaway-libresco/

    RispondiElimina
  101. ci provo anche io e come meta propongo la bellissima Ventotene.
    Margherita

    RispondiElimina
  102. Dimenticavo.... vengo da Firenze. Cosa merita di essere visto? TUTTO! E principalmente, una passeggiata lungo le mura di porta S. Niccolo'.

    RispondiElimina
  103. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  104. Grazie per avermi fatto conoscere questo bel libro (e la collana di Alex e Penny)!
    Partecipo con la segnalazione dei borghi dell'entroterra dell'estremo Ponente ligure: gioielli architettonici sospesi tra il Mediterraneo e le Alpi!

    RispondiElimina
  105. ....non potevamo mancare!

    Elisabetta

    RispondiElimina
  106. Quasi mi dimenticavo che oggi era l'ultimo giorno valido per partecipare. Questa pioggia battente non lascia molte possibilità... ma una bella corsa con ombrello e stivali a caccia di bandiere si può fare ovunque! Un abbraccio. Letizia

    RispondiElimina
  107. o mamma, arrivo per ultima!!!!
    bellissimo questo libro!
    Cosa c'è da visitare nel veneto? troppe cose... a Verona ...città d'Arte...Arena di Verona, la casa di Giulietta, Gardaland, il Lago di Garda...la lista diventerebbe troppo lunga! baci

    RispondiElimina
  108. Non vincerò, ma almeno partecipo. Coraggio Italia...
    Caterina

    RispondiElimina
  109. Complimenti alla fortunella Amalia... ma ci riuscirò prima o poi a vincere uno dei "tuoi" libri...
    A proposito, mi sono accorta di aver sbagliato a scrivere nel commento, sono le 3 "S" non P... ;)

    RispondiElimina
  110. Wau!! Sembra un libro molto interessante e divertente per i bimbi. Mi dispiace che ho mancato il giveawy. vi ho trovato questa sera. :-)

    RispondiElimina

Posta un commento