Kam ma kam... così cominciano le favole arabe.
C'era eppure non c'era. Una vera formula magica che trasporta i piccoli ascoltatori in mondi lontani popolati da principi e prinicipesse, animali magici, orchi o fate.
Inventare storie è il gioco più antico del mondo eppure non passa mai di moda.
Con i dadi, con le carte, con qualche ritaglio di giornale e perchè no, con le forme geometriche. E non è forse una magia un quadrato che si traforma in una casa o il triangolo in una montagna?
Ecco allora pochi materiali per inventare un piccolo kit di timbri da viaggio.
Perfetto per inventare una o mille storie mentre i chilometri rotolano via sulla strada...
Occorrente:Tappi di sughero o supporti in legnouna tavoleta di adigraf o una spugna sottileforbici e collatamponi per timbriquaderno o moleskinescatola di latta (facoltativa)
Ritagliate le vostre forme dall'adigraf (o dalla spugna). Noi abbiamo pensato ad un quadrato, un triangolo, un piccolo cerchio e una goccia con cui si possono creare centinaia di figure.
Incollate le sagome sulla base del tappo per ottenere i timbri.
Con questo metodo ed utilizzando eventualmente l'apposito scavatore potete ottenere naturalmente qualunque forma.
Una matita nera per aggiungere i dettagli e la storia prende vita.
Kam ma Kam...
=) Adoro i timbri, ne faccio per tutte le occasioni, per i miei libri, per gli amici e sopratutto per i bimbi che me ne chiedono sempre di nuovi!
RispondiEliminaoh cavolo abbiam avuto un'idea simile quasi in contemporanea, cioè in verità la tua è più complessa: è bellissima l'idea del kit e delle storie!
RispondiEliminaMolto bello il tuo racconto e le foto! Sto guardando incantata. Non abbiamo mai fatto ancora i timbri e con il vostro tutorial chiarissimo lo proviamo sicuramente, grazie!
RispondiEliminasono bellissimi, quando leggo i tuoi post non vedo l'ora che il mio piccolo cresca per applicare tutte le tue fantastiche idee, per ora, avendo solo 8 mesi e mezzo, probabilmente si ciuccerebbe i tappi :)
RispondiElimina@Mary Poppins:Bravissima! Io ho avuto qualche difficoltà a lavorare l'adigraf per fare cose un po' più complesse. E' ai tempi delle medie che non ci "giocavo"!;-)
RispondiElimina@Miss suisse: Caspita è vero! Bravissima!
@Tatiana: grazie cara, sono sicura che con la tua manualità realizzerai cose straordinarie!
@Asile Day: Ahahah piccoloooo!
Una idea veramente spettacolare!! Ho messo il link sul mio blog! Grazie tanto per l'idea. Io conservea i tappi di vino per diversi proggetti; questo é stupendo! Buon giorno.
RispondiEliminaChe idea stupenda! Ecco cosa farò il fine settimana con i miei bimbi!
RispondiElimina