Il gioco delle Mappe. Impara la geografia disegnando

Quasi novemila metri incontro al cielo. A voler essere precisi ottomilaottocentoquarantotto , fatti di spaventose tempeste , gelidi ghiacciai ,valanghe ma anche surreali  paesaggi da sogno in cui perdersi mano a mano che si sale sull'Everest, in tibetano la  Chomolangma,  la madre dell'universo.
Gli yaks sono pronti, sulla folta pelliccia scura sono carichi di tutto quanto ci servirà per questa nuova straordinaria avventura perchè oggi,  come fecero per la prima volta il neozelandese Hillary e il suo fidato sherpa esattamente sessant'anni fa, oggi anche noi cominciamo la scalata dell'Everest...

Non è forse questo il miracolo della fantasia? L'impossibile che si trasforma in reale, l'assurdo che diviene un gesto normale e comune, oltre i confini del vero, al  di là di orari, distanze, limiti, divieti  o proibizioni.
L'immenso potere dell'immaginazione che fa volare nell'universo, al centro della terra o in mondi veri o solo pensati. 
" Mamma che dici, ci portiamo anche noi il gatto di stoffa da posare sulla cima come l'allevatore di api?" Anzi, facciamo che portiamo un cane..."

Lo abbiamo scoperto ieri in libreria ed è stato subito amore. Come Mappe, dono di quel magico topino dei denti,  ,Il gioco delle Mappe è un'altra fantastica  meraviglia per aprire porte, vivere avventure, conoscere tradizioni, imparare giocando e  divertendosi.
Questa volta però si tratta di un activity book, fatto da 72 pagine da disegnare, inventare, decorare, colorare.

Ve lo ricordate il nostro  vecchio Moko?
Ci sono mezzi di trasporto da collocare sulle carte, elefanti indiani da decorare, superfici da confrontare, eruzioni da dipingere, bandiere da riconoscere, pranzi da immaginare, dal Giappone al Marocco.




Insomma tantissime pagine istruttive e divertenti per giocare a casa, intrattenere i bambini in viaggio o magari da usare come quelle tovagliette di cui vi parlavo qui (mi accorgo ora tra l'altro che sono sempre di ElectaKids), per rendere più dolce l'attesa di un sushi, un piatto di tapas , una pita una tartè a l'oignon o perchè no, una elegantissima e originale sacher torte...

Il gioco delle Mappe 
Impara la geografia disegnando, A.e D. Mizielinsky
un album da disegno pieno di giochi creativi per piccoli esploratori
Electa Kids
Prezzo 12,90


Anche Kemate ha scritto un post su questo bellissimo activity book. Andate a leggerlo!

Leggi anche:

-->


Commenti

  1. Noi abbiamo il pallamondo e abbiamo scoperto Chiara leggere i nomi, non solo geografia quindi, anche lettura!

    RispondiElimina
  2. Noi ci siamo innamorati del libro Mappe (ovviamente merito tuo!) anche se i miei nani sono piccoli. Sarà che lo zio è in Australia, abbiamo amici in Spagna e Inghilterra, ma comunque sia la scoperta del mondo è appassionante. E questo activity book... mi sa che non ce lo lasciamo scappare! Grazie, as usual!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara! Non sai quanto è prezioso il tuo entusiasmo! <3 <3 <3

      Elimina
  3. Meraviglioso!! Dopo le Mappe penso che prenderemo anche questo :)

    RispondiElimina
  4. E' fantastico questo libro!!!! Lo prenderò sicuramente anche io è, a dire il vero mi piacerebbe prenderne uno solo per me!!!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Laura sono d'accordo, io non faccio che supplicare Aj di prestarmi un angolino! :-)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Vera pardon, ho letto il messaggio, deve recuperare la mail e poi ti rispondo!

      Elimina
  6. Ma dai non ci credo, che bella coincidenza, proprio stamattina ho recensito lo stesso libro sul mio blog.

    Volevo sempre scriverti ma non mi sono mai ricordata di farlo e ne approffito adesso, quest'estate il tuo blog mi è stato di grandissimo aiuto per organizzare il mio primo viaggio con 3 pupi al seguito, destinazione sud della Francia, abbiamo visitato Narbonne, Carcassonne, Nimes, Aigues mortes...i tuoi consigli sono stati molto preziosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, fantastico!! Ora aggiungo il link del tuo post in fondo al mio!! <3
      Per la Francia ne sono felicissima!!!

      Elimina

Posta un commento