Aj ha sempre avuto una vera e propria passione per le mappe.
Così ho preso alcune delle mappe preferite di Aj, un rotolo di carta per plastificare ed ecco qua.
( I really can't remember where I've seen something similar on the internet, please let me know if It's in your blog)
Perfetta per simulare grazie all'aiuto di un pennarello cancellabile, decine di viaggi virtuali in città, nel Parco o allo Zoo.
Aj si è divertito tantissimo a organizzare la giornata ideale al Parco, si è esercitato con i numeri divertendosi ad abbinarli agli animali, ha imparato nuovi simboli della legenda e soprattutto ha usato tanta fantasia.
Un salto a vedere i puma, i rapaci, un caffettino al bar, un po' di riposo sotto la panchina, ancora animali e poi al parco giochi, il bagno, il Ristorante per il Pranzo e così via.
Si è divertito anche a passare per l'infermeria quando gli ho detto di essermi sbucciata un un ginocchio dopo essere inciampata su un ramo. Ci siamo divertiti e... abbiamo viaggiato.
Se non avete mappe in casa potete trovarne alcune qui:
E infine se come nel mio caso questa semplice e divertente attività ha avuto successo potete andare oltre e costruire una mappa 3D.
Grazie a questo sito Parent's choice sarà facilissimo e potrete scaricare oltre allo sfondo, case, biblioteca, negozi e palazzi da costruire con il solo aiuto di forbici, colla, colori e ovviamente bambini con tanto entusiasmo!
Buon Viaggio!
Commenti
Posta un commento