Un weekend senza viaggi

Anche un weekend costretti a casa per riprendersi dall' influenza può rivelarsi sorprendentemente creativo e divertente...
Dalla colazione alla merenda vecchi sapori che si mescolano e diffondono  ricordi incancellabili.


sabor de Portugal
Schiaccaiata alla Fiorentina
 

Pomeriggi che scivolano via tra un laboratorio di paleontologia (prossimamente) e uno studio d'arte...
 Monoprinting
 Meravigliose ore passate a leggere.               
                                                             Il Meraviglioso Mago di Oz
 Suonare...

 E naturalmente giocare.
 Un po' di riposo...

E ancora giochi.
Quelli fatti in casa e quelli che sanno di buono, che raccontano di storie, fantasie e  mille avventure. Che fanno viaggiare anche stando a casa, dimenticando l'influenzae accendendo mille sorrisi. E la febbre se ne va...

E voi? Come avete passato questo weekend?

Commenti

  1. Ciao Daniela,
    sono contenta che il piccolo stia meglio, poi con una mamma attenta e vicina come te, sono sicura che l'influenza sarà passata velocemente!
    E' vero, questo è il tempo della schiacciata fiorentina: l'anno scorso l'ho provata e mi è piaciuta molto, devo rimediare, invece m'incuriosisce il "sabor de portugal", si potrebbe avere la ricetta, per favore?

    Sono curiosa di leggere il post sul laboratorio di archeologia, anche Francesco ama dinosauri e affini... sai che il nostro prossimo libro da leggere sarà proprio "il mago di Oz"? Ce l'ha prestato un'amica e non vedo l'ora di leggerlo insieme, perchè non conosco questa storia...

    Sei fantastica, una fonte inesauribile di creatività,
    buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    anche noi abbiamo passato gli ultimi giorni e il weekend a riposare e riprenderci dall'influenza. Ora sembra che il brutto sia passato, giusto per inaugurare fra un po' la primavera!
    buona settimana!

    RispondiElimina
  3. @Amalia:Ciao cara, questa volta la schiacciata lìho fatta con la solita ricetta ma poi lo aperta a metà e ci ho messo dentro la crema! una meraviglia. (Confessione: mentre scrivo la sto masticando;-))
    Quei dolcetti portoghesi invece hanno una storia bellissima e ci farò un post con ricetta prestissimo!;-)Non hanno retto più di mezza giornata, Babbog ne ha mangiati una quantità indicibile!
    Il Mago di Oz piacerà tantissimo a Francesco! E' da sempre il mio libro preferito e ne abbiamo diverse versioni. Come vedi anche le pareti della camere di Aj di recente le ho fatte come la città di smeraldo!;-)
    Se a Francesco piacciono dinosauri e affini adorerà fare questa attività meravigliosa! Ne faccio presto un post!
    Ti abbraccio fortissimo.
    @Sibylle:Ma poi l'hai beccata anche te?;-) Io sto mezza e mezza... ;-)Qui fuori è freddissimo ma sono fiduciosa che la primavera arrivi presto! Una curiosità, sono già sbucati da te i bucaneve?Bacione

    RispondiElimina
  4. con i bimbi piccoli è sempre così! sono bravissimi ad ammalarsi nei week-end...il tuo blog mi piace tanto e ho deciso di seguirti...anche perchè abbiamo qualcosa in comune! buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Che bello! Basta poco per trascorrere una giornata in allegria :-)
    Noi siamo stati ad una festa di compleanno anche se non sono in forma. Questa influenza non vuole abbandonare casa nostra! Mi è tornato un forte raffreddore e pure male ad un orecchio.... :-(
    Mi incuriosisce molto il Monoprinting. Ho provato a cercare qualcosa in rete ma non ho capito bene cos'è...

    RispondiElimina
  6. @Annarita:Ciao Annarita benvenuta e grazie in realtà devo dire di essere molto fortunata, Aj è difficile che si ammali e perdere un weekend una volta ogni tanto non ci dispiace troppo!;-)
    @Pollon:Noi l'avevamo scampata fino ad'ora ma qui in giro sono tutti malati! anche io sono mezza e mezza... ;-) Ho messo il link al mio vecchio post sul monoprinting dove trovi tutte le indicazioni, è davvero divertente e adato per tutte le età! Guarda qui!

    RispondiElimina
  7. Noi siamo andati avedere la mostra "dinosauri della Patagonia". I miei bimbi sono affascinati e devo dire che c'erano anche un sacco di attività interessanti!

    RispondiElimina
  8. @Koladebista:Benevenuta Elena e grazie mille per il suggerimento! Sono andata a vedermi
    il sito
    della mostra e mi sembra fantastica! Ci andremo sicuramente,ti faccio sapere!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo! Pensavo che il link inserito nel post fosse riferito ad un altra foto e non lo avevo neppure aperto... Mi piace questa tecnica, credo che proveremo! Grazie :-)

    RispondiElimina
  10. Che bello!
    In questo periodo di... di casini lavorativi, di arrabbiature, di dubbi, e di mancanza quasi totale di tempo per me, per chi vorrei, passo qui e... tra una ricetta, un gioco, un viaggio, un libro, sembra tanto di immergersi in un perfetto mondo delle favole.
    E... e l'incazzatura quasi passa.
    (...ho detto "quasi"!... :))
    Caterina

    P.s. Non mi hai ancora detto qual'è il nome della razza del quarto elemento familiare! ;P

    RispondiElimina
  11. @Pollon:Vedrai, è divertente da matti!;-)
    @Caterina:Solo quasi? Allora mi devo impegnare di più!;-)
    Charlie è un Cavalier King!Un bacione grande,da lontano, perchè Aj mi ha attaccato l'influenza. D'altra parte che ci vuoi fuori, anche a lei piace viaggiare!;-)

    RispondiElimina

Posta un commento