E' stata una settimana intensa.
Tra una lezione di musica e una passeggiata nel parco, un buon libro e una cioccolata con gli amici c'è stato il tempo per dedicarci ad altri lavoretti autunnali (di cui vi parlerò la prossima settimana), quello per organizzare il fine settimana e infine (di notte) per terminare il regalo per Giorgi, il nostro dono per la splendida iniziativa di Chiara Babbo Natale in Georgia.
In principio avevo pensato di realizzare un altro libro di feltro o una felt board portatile ma poi ho avuto voglia di qualcosa di nuovo e così mi è venuta l'idea della pista di feltro che avevo già pensato di fare per Aj in abbinamento alla cucina portatile.
Ho fatto uno schizzo di come avrei voluto realizzarla a grandezza originale e poi ho tagliato e ritagliato.
Ho incollato la strada, le case, i laghetti e poi li ho cuciti a mano.
Una volta realizzato il playmat ho pensato che sarebbe stato carino cucirlo su una stoffa in modo da poterlo arrotolare, e questa, per me che ho cominciato a cucire per la prima volta con il felt food, è stata la parte più impegnativa.
Ho cucito il playmat su una stoffa blu e ci ho aggiunto una tasca in feltro rosso.
Poi ho piegato la stoffa in due e cucito i tre lati al rovescio lasciando aperto un piccolo pezzo per poter rigirare il tutto.
Su un lato del rovescio ho inoltre inserito due nastri.
Ho ritagliato le sagome di tre macchinine, aggiunto qualche dettaglio e scritto il nome del piccolo con il 3dliner.
Eccolo qua terminato in versione aperta
e chiusa.
Inutile dire che a casa ho ricevuto l'approvazione e i complimenti di un esperto!
Naturalmente il feltro è rimasto sul tavolo pronto per far nascere un nuovo gioco da viaggio, utilissimo da mettere in valigia, da portare in aereo o da srotolare al ristorante ma pratico anche da riporre a casa in poco spazio.
Questa mattina ho spedito a Chiara il nostro regalo; ci sono mille errori e cuciture imprecise ma l'ho fatto con il cuore e spero veramente che questo nostro piccolo dono insieme con tutti gli altri porti una piccola grande gioia al Natale di questi bambini.
********************
Aspettando il Natale...
Domani prendono il via alcui mercatini di Natale. E' un emozione unica, immersi in luoghi straordinari, tra un vinbrulè e una castagna ma anche un sidro e uno strauben. Luci, musica, atmosfera e tante attività per i bambini.
Noi cominceremo questo weekend con i mercatini di Trento e Arco, chi è iscritto alle mie newsletter riceverà per mail stasera il programma insieme con un idea creativa da realizzare con i bambini per chi rimane a casa.
La prossima settimana (insieme ad una sorpresa) troverete inoltre lo Speciale sui mercatini di Natale, il nostro reportage e gli Hotel consigliati.
Per iscriversi alle newsletter potete cliccare qui oppure farlo attraverso link che trovate in alto sulla colonna destra del blog.
Buon fine settimana a tutti!
Bella bella bella questa pista!
RispondiEliminaVorrei provarci anche io per la p.m.
... magari l'anno prossimo (tanto ormai è alle porte...)
Un salutone, polepole
E' stupenda !!!! sicuramente sarà contento ! Baci
RispondiEliminama non ci sono parole per descrivere la bellezza di questa pista ... appena l'ho vista sono rimasta a bocca aperta!!! spettacolare
RispondiEliminabaci Patrizia
Sul serio è incredibilmente bella...
RispondiEliminaSei stata veramente brava, e non importa -come dici tu- se alcune cuciture sono imperfette, si vede che l'hai creata con il cuore. Lodevole anche l'iniziativa, non ne sapevo nulla, e mi sono iscritta pure io. Grazie dell'informazione.
RispondiEliminaBuon w.e. anche a te!
Baci
Giuliana
molto bella, brava!!
RispondiEliminami sono iscritta alla nes...
ti prego fammi sognare con i mercatini di Natale...!!
Che bella idea, sei stata davvero brava, complimenti!
RispondiEliminaPiacerà senz'altro,
baci
Il mio nipotino dovrà averlo ... quando nascerà, ih ih, ma lo dovrà avere! Ti scopiazzerò!!!
RispondiEliminaCiao mi piace molto il tuo blog, lo sto scoprendo poco a poco ogni sera. L'ho trovato per caso mentre ero alla ricerca di ispirazione per una recita che noi genitori dell'asilo portiamo in scena per i bimbi. Il tema si lega al motivo conduttore dell'anno scolastico che quest anno è la scoperta di mondi diversi attraverso il cibo, gli strumenti musicali, le abitazioni...che caratterizzano le diverse zone del pianeta.
RispondiEliminaArrivo al sodo....di solito scrivo io il testo ma per diversi motivi più o meno seri sono un pochino in arretrato rispetto ai tempi previsti. L'idea è di far viaggiare un bimbo che in verità si presenta come molto "tradizionalista" attraverso 4 "zone" della Terra di cui scoprirà le caratteristiche, gli animali, il cibo....incontrerà altri bambini del posto che lo aiuteranno a diventare più avventuroso, più aperto e curioso verso il diverso.
Mi chiedevo, (lo so sono sfacciata), ti viene qualche suggerimento su come questo bimbo possa iniziare il viaggio? e finirlo? qualche elemento caratteristico da inserire considerando che visiterà Africa, Cina, Australia e un Paese dell'America del Sud?
Grazie e buon week-end
La pista per le macchinine è fantastica, complimenti!!!!!!!! E ovviamente mi sono iscritta anche alla newsletter! 3 anni fa sono stata anche io al mercatino di natale ad Arco e mi è piaciuto veramente tanto, spero di andare a qualche mercatino anche quest'anno ma ancora non so di preciso quando e dove!
RispondiEliminaCiao!
Wunderschöne Idee!!!
RispondiEliminaCaspita sei stata davvero brava !!!Mi hai dato un'idea utilissima per un gioco divertente da mettere in valigia
RispondiEliminaCiao Daniela, ma che brava che sei, questa pista è bellissima ed utilissima in viaggio.Forse anche io uno di questi giorni mi cimenterò in qualche gioco da viaggio per Sofia, anche solo per sostituire quelli che usiamo solitamente! Ti auguro buon Weekend, attendo di leggere il tuo post sui mercatini. Un abbraccio
RispondiEliminabellissima la pista, la realizzerò per dennis....
RispondiEliminabaci
scila
Ieri mi sono iscritta ed è già arrivata la prima newsletter ed è davvero bella, interessante e piena di idee! Grazie davvero, ora decideremo quale mercatino visitare, poi sicuramente faremo il disegno con le foglie e mi piace anche la collana di libri, la prossima volta in libreria li cerco per vederli dal vivo! Grazie!
RispondiEliminaBaci
Laura!
Anch'io ho ricevuto la newsletter, grazie per le indicazioni, purtroppo, abito troppo lontano per i mercatini di Natale che fanno a Trento, ma grazie per le indicazioni sulle foglie, sai che in questi giorni ultimeremo la nostra giostrina di foglie?
RispondiEliminaGrazie anche per la collana di libri, che non conoscevo e mi sembra fatta bene,
ti auguro buona domenica!
che dire? bravissima davvero! un regalo originalissimo...farai un successone! un abbraccio debora
RispondiEliminaBellissima! Complimenti e poi si vede che è fatta con il cuore.
RispondiEliminaUn bacione e buona domenica
ti avevo lasciato un commento l'altro giorno (!!!) ma forse nella frettaa l'ho cancellato... boh!
RispondiEliminacomplimentissimi per la pista, è favolosa. stai diventando prorpio brava, e io che devo ancora cimentarmi con il felt food! e bella l'iniziativa dei regali, peccato sia scaduta e io non ne sapevo nulla!
ora mi iscrivo anch'io alla newsletter, un bacione e buona notte!! a prestooooooooo
@Polepole:facile e divertente. E poi, se ci sono riuscita io...
RispondiEliminaUn bacione
@Nonnag:Lo spero davvero! Grazie mammina.
@Patrizia:Se davvero gentile cara Patrizia, grazie!!
@Beba:ragazze ora mi monto la testa!:)
@Giuliana:Grazie cara, purtroppo che io sappia l'iniziativa è già terminata. Sono contenta però che Chiara abbia raccolto subito con facilità le tantissime adesioni!
So che si informava se c'erano altri bambini a cui potevamo mandare un regalo, se so qualcosa te lo faccio sapere!
@Alleg. Sei un tesoro!
Domani metto il primo post sui mercatini!
@Amalia: grazie!
@Giulia: ma, quando quando nasce?
@Elisabetta: Ma è una bellissima iniziativa!!
RispondiEliminaMi piace tantissimo e complimenti per l'impegno e le idee.
Penso volentieri a qualcosa, magari ne possiamo parlare.
Mandami la tua mail a mammagiramondo@gmail.com
Un caro saluto!
@Laura:Grazie!!
Arco lo abbiamo fatto proprio ieri e ci è piaciuta molto l'attenzione per i bambini, i pony, il cammello Alì, il trenino.
E poi lo sguardo che vola al castello lassù sulla roccia... è straordinario!!
Se hai bisogno di idee, non esitare eh?:)
@Sybille:
RispondiEliminaDanke, ich erröte!
@Chiara71: grazie Chiara, ma lo sai che c'è mancato poco che non ci trovassimo a Madrid insieme?
Un bacio.
@Robeetina: Grazie, un abbraccio grande!
@Scila: Che piacere sentirti!!!
Come state? Vi mando un grandissimo bacio!
@Laura: Sei un tesoro, sono molto contenta!
@Amalia: provvederò a trovare qualcosa dalle tue parti OK?:)
Spero ovviamente di vederla sul tuop blog! Un bacione.
@Debora:Grazie!!
@Paola: Grazie!
@Smile:Grazie e ci sentiamo presto!
me l'ero persa... è stupenda, molto curata ed eseguita perfettamente
RispondiEliminasto iniziando ora a girare su internet e vedere cosa riuscite a creare con un pò di fantasia e sono cose bellissime. mi vien voglia di lavorare anche a me.. mi metterò quanto prima all'opera fai delle cose bellissime.
RispondiEliminanon so cosa sia il candy ma la cucina portatile è bellissima.
ciao serena
@Silvia:grazie Silvia ma sei davvero trooooppo buona!!
RispondiElimina@Serena e Simona:Ti ringrazio!
Un candy è una sorta di gioco a premi. le persone che intendono partecipare devono seguire le regole specificate nel post e alla fine viene estratto a sorte un nome che vince il premio, in questo caso la pista o la cucina.
Perciò se vuoi partecipare è sufficiente che tu lasci un commento a questo post:
http://mammagiramondo.blogspot.com/2009/11/blog-candy-prenatalizio.html
(se hai un blog linka il post e inserisci se ti va il badge altrimenti lascia solo il commento specificando quale premio desideri in caso di vincita)
Hai tempo fino al 30 Novembre.
Ciao, complimenti, la tua pista è molto bella. Ma sai che anche io ho aderito a Natale in Georgia e...guarda il mio lavoro:
RispondiEliminahttp://creazionidada.blogspot.com/2009/11/natale-in-georgia.html
Si!!Abbiamo avuto la stessa idea ;o)
A presto
Daiana