02/11/11

Autunno in Valpolicella

 
C'è un 'altra meta che dobbiamo assolutamente aggiungere alla lista dei luoghi dove ammirare lo straordinario fenomeno del foliage.
Un viaggio  attraverso l'incantevole Valpolicella, seguendo i suggestivi itinerari che prendono il nome di quel Salgari che parlava di eroi e di corsari neri.
E poi più su, attraverso una selva  tinta dei caldi colori autunnali. Fino al Ponte di Veja, ve lo ricordate?





Dopo una orribile cena oscura  e una spaventosa notte al Fun Hotel di Verona (domani il reportage) ieri siamo tornati su quei passi, incantati dai colori e dal miracolo di quel ponte che un tempo era un enorme covolo.
Dopo aver chiesto il permesso di passare al guardiano del ponte ci siamo avventurati tra sentieri e scivolose discese con tre bambini (e un cane) ansiosi di esplorare le grotte.
Il guardiano del Ponte

Avventura, risate, folletti e fantasmi in mezzo ad un incendio di colori.

Perciò se vi trovate a passare da quelle parti fate un salto lassù, prima che il vento spinga lontano il leafman e i bambini radice si mettano di nuovo a dormire...

Links:
Ponte di Veja
Nei dintorni:
Valle delle Sfingi -  (il video)
Dove dormire:
A Villa Quaranta 
*****
Oggi su Piccolini cambiamo il tema. Venite a dare un'occhiata?

5 commenti:

  1. carissima, ancora una volta dalle mie parti!!!
    il ponte è una meraviglia della natura.
    Hai soggiornato a Villa Quaranta?
    vicinissimi a casa mia!!!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. @Mammasorriso:Ciao cara non ci posso credere! Ma lo sai che eravamo insieme a Caterina e ti ho pensato tanto? Ho cambiato cell e ho perso tutti i numeri dobbiamo risentirci! A Villla Quaranta abbiamo soggiornato qualche mese fa ed è una meraviglia! Stai in una zona bellissima!Questa volta eravamo al fun Hotel montemezzi per la cena oscura di Halloween ;-)

    RispondiElimina
  3. una bella passeggiata tra le belle colline veronesi......prima di scendere al ponte c'è anche la possibilità di fare danni goderecci ad un fornitissimo negozio ^ ___ ^ ciauzzz

    RispondiElimina
  4. adoro la valpolicella, vicinissima a casa mia. ci sono posti splendidi (e vini ancora di più :p )!

    RispondiElimina
  5. che bello! Dovrei proprio farmi un quadernetto con le mete che proponi...così da avere sempre sottomano qualche bella idea di gita!

    RispondiElimina

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin