Autunno in Valpolicella

 
C'è un 'altra meta che dobbiamo assolutamente aggiungere alla lista dei luoghi dove ammirare lo straordinario fenomeno del foliage.
Un viaggio  attraverso l'incantevole Valpolicella, seguendo i suggestivi itinerari che prendono il nome di quel Salgari che parlava di eroi e di corsari neri.
E poi più su, attraverso una selva  tinta dei caldi colori autunnali. Fino al Ponte di Veja, ve lo ricordate?





Dopo una orribile cena oscura  e una spaventosa notte al Fun Hotel di Verona (domani il reportage) ieri siamo tornati su quei passi, incantati dai colori e dal miracolo di quel ponte che un tempo era un enorme covolo.
Dopo aver chiesto il permesso di passare al guardiano del ponte ci siamo avventurati tra sentieri e scivolose discese con tre bambini (e un cane) ansiosi di esplorare le grotte.
Il guardiano del Ponte

Avventura, risate, folletti e fantasmi in mezzo ad un incendio di colori.

Perciò se vi trovate a passare da quelle parti fate un salto lassù, prima che il vento spinga lontano il leafman e i bambini radice si mettano di nuovo a dormire...

Links:
Ponte di Veja
Nei dintorni:
Valle delle Sfingi -  (il video)
Dove dormire:
A Villa Quaranta 
*****
Oggi su Piccolini cambiamo il tema. Venite a dare un'occhiata?

Commenti

  1. carissima, ancora una volta dalle mie parti!!!
    il ponte è una meraviglia della natura.
    Hai soggiornato a Villa Quaranta?
    vicinissimi a casa mia!!!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. @Mammasorriso:Ciao cara non ci posso credere! Ma lo sai che eravamo insieme a Caterina e ti ho pensato tanto? Ho cambiato cell e ho perso tutti i numeri dobbiamo risentirci! A Villla Quaranta abbiamo soggiornato qualche mese fa ed è una meraviglia! Stai in una zona bellissima!Questa volta eravamo al fun Hotel montemezzi per la cena oscura di Halloween ;-)

    RispondiElimina
  3. una bella passeggiata tra le belle colline veronesi......prima di scendere al ponte c'è anche la possibilità di fare danni goderecci ad un fornitissimo negozio ^ ___ ^ ciauzzz

    RispondiElimina
  4. adoro la valpolicella, vicinissima a casa mia. ci sono posti splendidi (e vini ancora di più :p )!

    RispondiElimina
  5. che bello! Dovrei proprio farmi un quadernetto con le mete che proponi...così da avere sempre sottomano qualche bella idea di gita!

    RispondiElimina

Posta un commento