Un anno su un bastone

bastone 2010DSC_1735
Il 2010 se ne è andato tra giochi e risate, solo noi quattro, con tanta voglia di stare insieme stretti intorno al tavolo aspettando la mezzanotte.
E tra un tiro di dado e l'altro abbiamo raccontato.
giochi capodannoDSC_1737
Dell'anno che scivolava via, dei momenti magici trascorsi, quelli più divertenti, più felici,più intensi.

Abbiamo celebrato l'anno vecchio catturandolo in un lungo bastone di legno (idea di The Butterfly Jungle ripresa anhe da Paola).
Segno dopo segno, a turno, disegnando i ricordi più belli. Uno accanto all'altro sopra, sotto, dietro e avanti nel tempo.
bastone 2010DSC_1733
E allora la storia della principessa di Tihany è tornata a scaldare i nostri cuori. Il silenzio interrotto dalle grida e l'espressione di un bambino che vede una favola divenire realtà.
E poi il primo cream tea , il sapore delle fragole appena colte e il vento, i gabbiani, la terra che emerge dal nulla mostrando i suoi segreti.


Il canto affascinante dei giganti sbuffanti è finito accanto a quello dei cucù, insieme ai colori della montagna, della campagna, il mare, i laghi.



Della natura che ci ha travolto nei nostri viaggi, che non cessa di stupirci e sorprenderci con la sua bellezza  che muta lentamente nel tempo.



E naturalmente al centro del bastone un ricordo importante.Giovane ma già così intenso.
CharlieDSC_0299
Il nostro Charlie, che ci dona  ogni giorno un amore sconfinato, che ha fatto sparire in un attimo dubbi e perplessità, che ci segue in ogni nuovo viaggio regalandoci momenti di gioia immensa.

  San Marino   RiminiDSC_1930

Adesso posso solo dire Grazie, grazie per questo anno straordinario, grazie alla mia famiglia, agli amici, grazie a tutti voi per averlo condiviso con me.

Adesso cominciamo un nuovo capitolo che si prospetta ricco di novità. Sono passati soltanto tre giorni e ho già tante avventure da raccontarvi.
Ma dopotutto, abbiamo tempo un anno intero no?;-)

E voi? Quali sono stati i ricordi più belli del 2010?

Commenti

  1. ...la domanda cade a pennello! era proprio l'esercizio che cercavo di fare aiutandomi con i post del nostro blog ^_^ che sono un gran esercizio per fermare qualche minuto in più mete e ricordi di viaggio!

    Tra i ricordi più belli la Siena della fine del 2009, spumeggiante di luci e musica, la Berlino di fine febbraio, fredda ma con i primi accenni del risveglio sotto la neve che ancora era ammucchiata negli angoli delle piazze, e la fine dei miei esami in Firenze alle prese con la primavera, tutti alle Cascine e l'Oltrarno per le piccole fiere, poi il tour di Belgio e l'Olanda, le numerose diverse civili città... fino a Palermo in autunno e le splendide città tra Marche ed Emilia di questo fine anno!
    Auguri per un 2011 vivace e sorprendete!

    RispondiElimina
  2. sono tanti i bei ricordi del 2010... primo fra tutti la nascita della piccola Emma, seguito a ruota dal nostro incontro a Verona. chissà che il 2011 ce e riservi un altro, magari più rilassato e meno caotico!! :-))

    un bacione e di nuovo buon anno!!

    RispondiElimina
  3. @LaFrancese: Beh in effetti il blog è un utilissimo bastone di legno!;-) Tanti Auguri per un anno ricco di milioni di bellissimi ricordi!
    @Smile:E io lo spero di cuore, anzi ne sono sicura! E con un anno così speciale il 2011 non potrà che essere magnifico! Un bacione alle due bimbe più belle del mondo!

    RispondiElimina
  4. Che idea carina che è questa, un attimo esercizio davvero.
    A me questo 2010 ha portato tante cose positive, dalla laurea, alla canvivenza-mini, alla nascita del blog. E ancora le nuove conoscenze, esperienza.
    Un anno ricco.
    Spero che il 2011 non si da meno,
    auguri Daniela!
    Olga e Raffa

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia il "rito" del bastone! Da adottare, assolutamente!
    Ti ho scoperto da poco ma credo che nel 2011 conoscerò un pò meglio questo tuo mondo vagabondo!
    Auguri
    Justine

    RispondiElimina
  6. @Senti una cosina:Davvero un anno ricchissimo. E allora ti auguro anche io un 2011 sorprendente!
    @Justine E allora buon anno e benvenuta! Mi piace l'idea di cominciare l'anno con nuovi viaggi e nuove conoscenze! A presto.

    RispondiElimina

Posta un commento